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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 407890 volte)

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Online SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3090 il: 23 Set 2015, 09:23 »
Mi aiutate su queste cose?

3)L'unità di sicurezza: sono ancora a zero e non so come si sviluppa :( (sono a missione 16)


3) Quella la sblocchi più avanti, con l'entrata in gioco delle FOB, mi pare più o meno dopo la missione 20.
Ero curioso anche io. Thanks.
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Offline Ale

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3091 il: 23 Set 2015, 10:09 »
par cambiare musica dell'elicottero basta che selezioni quella che vuoi nell'iDroid e premi quadrato.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3092 il: 23 Set 2015, 10:29 »
par cambiare musica dell'elicottero basta che selezioni quella che vuoi nell'iDroid e premi quadrato.
Ma serve per quando chiami l'elicottero per il recupero?
Altrimenti è completamente inutile, visto che chiamare l'elicottero nel gioco non serve fondamentalmente a nulla, visto che:

1) non ci si può spostare da una zona all'altra della mappa così come si può fare nella MB (epicfail)
2) per ritornare al CCA si fa molto prima ad andare nelle opzioni e pigiare: "ritorna al CCA".

Su questo versante il gioco ha toppato alla grande, anche perchè spostarsi con le scatole (cosa che ho scoperto solo nella seconda "area" del gioco) non è disponibile in caso di allerta... insomma, che costava farti fare dei viaggi con l'elicottero tra i vari punti della mappa?
Bah.

Offline ederdast

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3093 il: 23 Set 2015, 10:38 »
Si Six ne parlavo con Rega in una delle mie prime sessioni.
Bella puttanata, bastava mettere il tasto quadrato in fase di decollo come sulla MB.
Tocca tornare alla MB e poi selezionare al zona di sgancio da lì.
Mi pare un pò come il discorso dei bonfire di Bloodborne...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3094 il: 23 Set 2015, 10:47 »
Si Six ne parlavo con Rega in una delle mie prime sessioni.
Bella puttanata, bastava mettere il tasto quadrato in fase di decollo come sulla MB.
Tocca tornare alla MB e poi selezionare al zona di sgancio da lì.
Mi pare un pò come il discorso dei bonfire di Bloodborne...
Eh, ma poi devi spendere di nuovo i soldi/risorse per scendere in campo, oltre a sucarti ancora la fastidiosa scena di Snake sull'elicottero, prima persona, guarda il cielo, 2 minuti per atterrare e via.

A quel punto vedo di andarci con i mezzi a disposizione + viaggio in scatola quando posso, che preferisco spammare [ ] piuttosto che vedere schermi neri :/

Cmq si, sarà stata una scelta per incentivare l'esplorazione ma, diciamolo, a parte gli accampamenti nelle varie mappe non c'è nulla da esplorare... una volta vagavo nel deserto e sembrava SoTC, bellissimo... sono andato al confine con le montagne sperando in qualcosa ma niente, c'era 'na pianta, fine :/

Nell'aspetto "free" non si sono applicati più di tanto, tocca dirlo.

Il mio consiglio? andate a piadi/cavallo/ecc e conquistate ogni piccolo avamposto (mi riferisco a quelli con i numeri) sulla via, se li liberate da tutte le guardie vi verrà dato un nome in codice (per l'emblema) per ogni avamposto conquistato.

Eh, non è chissà cosa ma è un'aggiunta simpatica, non so se serve per il 100% però.

Online SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3095 il: 23 Set 2015, 10:47 »
par cambiare musica dell'elicottero basta che selezioni quella che vuoi nell'iDroid e premi quadrato.
Ma serve per quando chiami l'elicottero per il recupero?
Altrimenti è completamente inutile, visto che chiamare l'elicottero nel gioco non serve fondamentalmente a nulla, visto che:

1) non ci si può spostare da una zona all'altra della mappa così come si può fare nella MB (epicfail)
2) per ritornare al CCA si fa molto prima ad andare nelle opzioni e pigiare: "ritorna al CCA".

Su questo versante il gioco ha toppato alla grande, anche perchè spostarsi con le scatole (cosa che ho scoperto solo nella seconda "area" del gioco) non è disponibile in caso di allerta... insomma, che costava farti fare dei viaggi con l'elicottero tra i vari punti della mappa?
Bah.
Chiamare elicottero può servire, ad esempio, per sganciare le bombe soporifere.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3096 il: 23 Set 2015, 10:51 »
Chiamare elicottero può servire, ad esempio, per sganciare le bombe soporifere.
Ma quello è l'attacco di supporto, non so se in quel caso la musica si sente.
Tra l'altro quell'attacco l'ho provato una sola volta per curiosità su un accampamento mentre cazzeggiavo in giro, ma è praticamente un cheat che limita anche il grado finale della missione, imho è un delitto usarlo "seriamente" ^^

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3097 il: 23 Set 2015, 10:56 »
Cmq, dal lato gameplay, per quanti pregi abbia il gioco, c'è un unico grandissimo assente (metto in spoiler proprio per i più sensibili, ma non è nulla che riguardi la trama :'D ):

Spoiler (click to show/hide)

E pensare che in GZ, anche se poche, me le son godute... è lo scotto da pagare per un'infiltrazione più "free" :(

Offline ederdast

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3098 il: 23 Set 2015, 11:01 »
Chiamare elicottero può servire, ad esempio, per sganciare le bombe soporifere.
Ma quello è l'attacco di supporto, non so se in quel caso la musica si sente.
Tra l'altro quell'attacco l'ho provato una sola volta per curiosità su un accampamento mentre cazzeggiavo in giro, ma è praticamente un cheat che limita anche il grado finale della missione, imho è un delitto usarlo "seriamente" ^^

Si uguale io, evito gli attacchi di supporto che poi mi sego la valutazione.
Ieri in una missione avanzata dove morivo a nastro ho evitato pure di chiamare la spalla che ormai mi ero incaponito...
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3099 il: 23 Set 2015, 11:12 »
Chiamare elicottero può servire, ad esempio, per sganciare le bombe soporifere.
Ma quello è l'attacco di supporto, non so se in quel caso la musica si sente.
Tra l'altro quell'attacco l'ho provato una sola volta per curiosità su un accampamento mentre cazzeggiavo in giro, ma è praticamente un cheat che limita anche il grado finale della missione, imho è un delitto usarlo "seriamente" ^^

Si uguale io, evito gli attacchi di supporto che poi mi sego la valutazione.
Ieri in una missione avanzata dove morivo a nastro ho evitato pure di chiamare la spalla che ormai mi ero incaponito...
:D

C'è da dire che, parlando di spalle...

Spoiler (click to show/hide)

è fottutamente sgravo... all'inizio è davvero difficile tener conto di tutte le guardie presenti nell'ambiente con il solo binocolo, poi arriva lui e svolta la situazione.
Diciamo che quando lo sblocchi è OP, poi diventa essenziale se vuoi infiltrarti divertendoti anche, visto che il numero e la "qualità" delle guardie aumenta, e senza un aiuto del genere diventa davvero un delirio.

Spalla incompresa:

Spoiler (click to show/hide)

Spalla odiosa:

Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3100 il: 23 Set 2015, 11:33 »
Filmati molto carini su Trick ed Easter Eggs, possono contenere spoiler minori su oggetti/luoghi:

Metal Gear Solid V Mythbusters (Secrets, Tips, Tricks, Glitches, Easter Eggs, and more!) Episode 1

Metal Gear Solid V Mythbusters (Secrets, Tips, Tricks, Glitches, Easter Eggs, and more!) Episode 2

Metal Gear Solid V Mythbusters (Secrets, Tips, Tricks, Glitches, Easter Eggs, and more!) Episode 3


Non sapevo assolutamente che ci si potesse aggrappare al fulton  :scared:

Ne ho uno per voi che nei filmato non è presente, l'ha scoperto mio fratello ed è stato utilissimo:

Se fate partire un diversivo (
Spoiler (click to show/hide)

quando il nemico si avvicina al cerchio di metallo, quest'ultimo viene sbalzato via e rimane stordito.
E' perfetto quanto ci sono due guardie che pattugliano insieme.

Se poi sbloccate il diversivo

Spoiler (click to show/hide)

il primo nemico è stordito dal colpo, ed il secondo

Spoiler (click to show/hide)

è una scena bellissima ^^


p.s. qui come prendere facilmente una S nella missione

Spoiler (click to show/hide)

è proprio vero che velocità=tutto il resto, c'è scritto anche nella guida che è praticamente il metodo più facile per prendere la valutazione più alta, lo confermo avendo pasticciato malamente con la

Spoiler (click to show/hide)

L'ho rushata perchè ero in stanca e volevo finire il gioco... cmq il punteggio minimo per prendere S è di 130.000 punti, nel caso ve lo chiediate.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3101 il: 23 Set 2015, 16:19 »
Se The Phantom Pain è un gioco di vendetta, serve l'accompagnamento musicale adatto.
Sono sicuro che Sixelalexis apprezzerà:
https://www.youtube.com/watch?v=_hlkkmxrpAI

ALLARME SPOILER: il video include Big Boss, un cavallo, un elicottero, delle rovine nel deserto, pessima musica.
:D :D :D :D :D

Idolo vero, bisognerebbe comprare la versione PC solo per Truce!!!

Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3102 il: 23 Set 2015, 18:19 »
Quiet che canticchia...

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline Claudio

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3103 il: 23 Set 2015, 19:51 »
Mi aiutate su queste cose?

1)Perchè ho trovato un poster di un soldato russo e non me lo fa mettere sulle scatole?

2)Ho sviluppato l'altoparlante dell'elicottero: si può personalizzare la musica con le cassette che ho trovato?

3)L'unità di sicurezza: sono ancora a zero e non so come si sviluppa :( (sono a missione 16)

1) Devi tener premuto la croce direzionale sull'oggetto "scatola" e poi ti comparirà il tasto quadrato, se lo premi potrai switchare tra i vari poster (non sono mai riuscito ad usarli in tutto il gioco, alla fine ci sono tattiche migliore).


Si, ma il poster del soldato non compare tra quelli selezionabili e non capisco come mai.
Un'altra cosa: voi i metalli preziosi li vendete? ho notato che non sono quasi mai utili allo sviluppo di nuove armi e valgono tanti soldi.

Quiet: una volta dettole di sparare come si fa a fermarla? Mi gioca la missione al posto mio :(

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3104 il: 23 Set 2015, 20:07 »
Quiet che canticchia...

Spoiler (click to show/hide)
Posto anche qui la mia esperienza con questa fantastica spalla...

Prima l'ho portata in giro per delle secondaria ed è stata un disastro.
Appena è arrivata all'accampamento (central base camp), correndo ha fatto saltare una claymore ed i nemici si sono allertati, non contenta s'è piazzata su un cucuzzolo ed altri nemici con il visore notturno l'hanno sgamata ed hanno cominciato a spararle contro.

Per non farla crepare ho dovuto occuparmi del tizio che la sparava ma ormai i nemici erano in allerta, tutti lì tattici... avanzo e c'è un soldato con statistiche elevate, purtroppo faccio una mossa falsa e mi sgama ma ho tutto sotto controllo, lo colpisco in testa con un tranquillamente e... PUUUUMM!

La stronza me lo ammazza anche se già l'avevo colpito io, mi fa perdere un buon fulton e ha fatto altro casino... ah, e chiaramente senza tener conto che canticchia continuamente, è di un fastidio incredibile.

IMHO fa proprio cacare come spalla, ora sono al 23% di "affinità" ma non ho alcuna voglia di portarmela dietro per far salire l'intesa, anche perchè finchè non sblocco il fucile tranquillante per lei non posso ordinarle di sparare visto che io non ammazzo nessuno quando gioco.

Bleah... però voglio giocare assolutamente la missione
Spoiler (click to show/hide)

Che odio  :no: