Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3570 il: 02 Nov 2015, 10:47 »
Beh dai, non direi proprio. Col passare delle missioni l'IA aumenta sensibilmente, i reparti stanziati sono sempre più skillati. Ora mi sgamano molto spesso anche se sono accucciato su un'altura.
L'ambientazione è si ripetitiva ma gli approcci sono talmente vari, a patto di dedicare tempo allo sviluppo della MB, che pesa limitatamente, per ora.
Ironicamente dopo aver scritto quel post ho fatto la missione dell'Honey Bee che mostra dei momenti di gameplay abbastanza sinceri.
Chi l'ha giocata sa.
Pecato che proprio all'ultimo mi
Spoiler (click to show/hide)
Perché c'è più gusto a prendere una S quando l'equipaggiamento e tutto il resto non sono ancora stati upgradati, quando l'unica opzione è giocarsela tutta stealth pianificando ogni mossa. :yes:

Piccola nota, mi è capitato di vederlo e giocarlo brevemente su PS3 e mi stavo sanguinando gli occhi per quanto fa schifo, è tipo la prima volta che riscontro un problema del genere.
Capitemi, da giocatore abituato quasi solo esclusivamente alle console tante paranoie tecniche le ho sempre evitate ma stavolta il framerate cappato a max 30 l'ho sentito tutto.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3571 il: 02 Nov 2015, 12:39 »
Che significa devi guardare il video
Spoiler (click to show/hide)
Ma l'hai finito il gioco?
Se è un no, perchè apri gli spoiler  :D ?

Vabè, se proprio ci tieni... [ATTENZIONE SPOILER POST FINALE]

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3572 il: 02 Nov 2015, 15:13 »
E' solo nel bluray della special edition??  :no: :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3573 il: 02 Nov 2015, 15:14 »
E' solo nel bluray della special edition??  :no: :no:

Parliamone nell'altro topic per favore...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3574 il: 02 Nov 2015, 15:29 »
21% di completamento.
La mia tesi iniziale, emersa già dal prologo, cioè che
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3575 il: 03 Nov 2015, 00:11 »
non capisco, mi è successo per la terza volta di fila. In buona sostanza mi loggo nel gioco, e sono sempre in rosso coi GMP
cosa sta succedendo? money parasites? mi hanno invaso? WTF non capisco
stasera ho chiuso con tipo 800.000GMP, domani ci scommetto che sono in rosso di nuovo
snake tasche bucate LOL ok, faccio 2 side ops e sono in pari, ma non capisco il perchè di tutto questo

cmq ho quasi finito le side ops, le ultime con gli elicotteri corazzati mi han fatto faticare un po' più del solito. Adesso ho il lanciamissili a grappolo e fanculo gli elicotteri XD
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3576 il: 03 Nov 2015, 00:14 »
Magari son soldi presi per la difesa delle FOB?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3577 il: 03 Nov 2015, 08:34 »
Magari son soldi presi per la difesa delle FOB?
non so se sono mai stato attaccato..... te lo dice? immagino di sì, l'idroid ha la tendenza a dirti anche quando devi andare in bagno :P
no, non dice niente, il gioco riparte dall'elicottero, e bam, GMP in rosso.

altra cosa strana che mi è successa, mi mancavano tipo 3 piattaforme da portare a lv 4, ottengo abbastanza fuel per farne una, lancio la costruzione, sto nei menu un po', torno nelle risorse, e ho ancora 48K+ di fuel, costruisco la seconda, e idem per la terza.
ero online in quel momento, quindi vedevo il totale del fuel online + offline..... non ho idea di cosa sia successo, sinceramente. Come se non avesse comunicato ai server di rimuovere il fuel quindi non si aggiornavano mai, e rimanevo con 48K e l'ho glitchato costruendo più piattaforme del dovuto. Forse i GMP in rosso sono il karma che si fa a pari con me.
why are my GMP in the red..... just to suffer?
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3578 il: 03 Nov 2015, 09:16 »
Oramai è chiaro che l'open world è una brutta bestia da domare anche per chi fa videogiochi da una vita.
E' un po uno dei mali odierni che affligge l'industria oggigiorno.
Perché che cazzo mi rappresentano tutti questi spostamenti noiosissimi in un MGS?
L'elicottero?
Devo aspettare che arriva, sorbirmi l'uscita dalla zona, caricamento, selezionare il punto d'atterraggio più vicino alla missione che voglio fare, altro caricamento e attendere l'atterraggio.
C'arrivo a piedi guarda.
Ieri una mia amica mi stava vedendo giocare e non ho potuto proprio ribattere quando mi ha fatto notare quanto fosse divertente spostarsi da una zona all'altra.
Che gli dici?
Non capisci niente?
Quando sei tu il primo a romperti ampiamente le palle?

Il bello è quando arriva DD, per diversificare il gameplay sei costretto a rinunciare a l'unico mezzo veloce del gioco.
No ma bello! :hurt:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3579 il: 03 Nov 2015, 10:02 »
Il bello è quando arriva DD, per diversificare il gameplay sei costretto a rinunciare a l'unico mezzo veloce del gioco.

sviluppa il prima possibile fulton per cargo, dopo ti prendi una jeep a caso e te la metti nel loadout per andare in missione. Meno agile del cavallo ma almeno puoi usarla con gli altri buddy.
diciamo che ci sono poche, 2-3 missioni di numero mi pare, in cui ti da d-dog senza poter usare un veicolo.
e cmq è tutto vero, gli spostamenti sono una pizza :tired:
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3580 il: 03 Nov 2015, 10:08 »
Quella dell'elicottero alla fine diventa una ritualità, pesa molto meno di quel che può sembrare inizialmente.
Se non si ha voglia di chiamarlo, raggiungere la zona d'atterraggio ed aspettarlo ci si può teletrasportare sull'elicottero quasi istantaneamente in qualsiasi momento (touch pad sinistro, return to ACC).

Certo rispetto all'ideale di continuità del mondo di gioco non è il massimo (vedi anche la mother base isolata e senza vita) ma c'è una tonnellata di gameplay e di level design senza precedenti per un open world, si può anche chiudere un occhio.

Dopo 200 ore c'è ancora materiale ludico per vedere sotto una diversa luce missioni già fatte, ora approcciandole da un nuovo versante (le mappe delle installazioni sono curatissime), ora applicando qualche diversa strategia a base di gadget/armi/abilità acquisiti successivamente. È straordinario.
« Ultima modifica: 03 Nov 2015, 10:37 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3581 il: 03 Nov 2015, 11:15 »
Ma le hai finite le missioni principali almeno  :D ?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3582 il: 03 Nov 2015, 11:41 »
Certo ^^ Il problema è che alcune le ho ripetute decine di volte dopo averle s-rankate e completate nei sotto obiettivi, per il puro gusto di sperimentare e/o appagare un certo gusto estetico e di regia, per cui ora con 200 ore sul groppone, ad esempio, mi ritrovo con solo il 50% di side ops finite xD

Ed ancora non m'ha neppure sbloccato
Spoiler (click to show/hide)
:no:
« Ultima modifica: 03 Nov 2015, 11:50 da xPeter »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3583 il: 03 Nov 2015, 11:55 »
Certo ^^ Il problema è che alcune le ho ripetute decine di volte dopo averle s-rankate e completate nei sotto obiettivi, per il puro gusto di sperimentare e/o appagare un certo gusto estetico e di regia, per cui ora con 200 ore sul groppone, ad esempio, mi ritrovo con solo il 50% di side ops finite xD

Ed ancora non m'ha neppure sbloccato
Spoiler (click to show/hide)
:no:

lol io ho fatto l'opposto, man mano che facevo missioni portavo le side ops al completamento..... fino al capitolo 2 dove ho fatto solo side ops in pratica, nessun repeat coi modificatori. A gioco finito mi erano rimaste tipo 20 side ops. Non oso pensare a farle tutte in infilata a gioco, sono veramente troppe e c'è troppa poca varietà. 15/20 per tipo di missione è fottutamente troppo.

sono indeciso che 100%arlo..... la strada è ancora lunga (sono tipo al 70%).
è anche vero che certi sotto obiettivi con la stealth camo diventano bazzecole, tipo i prigionieri facoltativi o ascoltare i dialoghi extra. Altri, tipo "trova haoma" o "trova il diamante".... boh, faq? E' che usare la stealth camo mi sembra di rompere il gioco, a sto punto il gameplay diventa puro grinding per avere tutte le spunte che servono.
boh, non so cosa fare..... :no:
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3584 il: 03 Nov 2015, 12:06 »
sono indeciso che 100%arlo..... la strada è ancora lunga (sono tipo al 70%).
è anche vero che certi sotto obiettivi con la stealth camo diventano bazzecole, tipo i prigionieri facoltativi o ascoltare i dialoghi extra. Altri, tipo "trova haoma" o "trova il diamante".... boh, faq? E' che usare la stealth camo mi sembra di rompere il gioco, a sto punto il gameplay diventa puro grinding per avere tutte le spunte che servono.
boh, non so cosa fare..... :no:
Beh la mia strategia tipica con qualsiasi gioco è sbattermene altamente di trofei e centopercentamenti vari e giocare esclusivamente per divertirmi, fin'ora è sempre stata vincente  :yes:
L'invisibilità l'ho usata solo ultimamente per cose relativamente utili, tipo attaccare comodamente il c4 nella schiena a tutti i soldati di un presidio, e/o a qualche obiettivo che poi magari sale su un elicottero, e poi iniziare da posizione privilegiata i botti di capodanno.