Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 3  (Letto 18386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #285 il: 29 Ago 2023, 12:20 »
Limited nuovamente disponibile dal link si accede alla coda per la prenotazione.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #286 il: 29 Ago 2023, 12:22 »
Ci riprovo.

[EDIT]

FATTO!!!! Grazie!
Nintendo Merda sempre e comunque  >:(
« Ultima modifica: 29 Ago 2023, 12:30 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.694
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #287 il: 29 Ago 2023, 12:42 »
Ci riprovo.

[EDIT]

FATTO!!!! Grazie!
Nintendo Merda sempre e comunque  >:(
Pro!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #288 il: 29 Ago 2023, 12:55 »
Nintendo Merda sempre e comunque  >:(
Quando ho postato pensavo giusto a te e ai tuoi "Nintendo Merda"   ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #289 il: 29 Ago 2023, 12:56 »
Ma tutta questa voglia di prendere la limited di un gioco che non avete giocato?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #290 il: 29 Ago 2023, 12:59 »
Dovrei essere riuscito a prenderla. Gioco finito e finita anche l’espansione (che è pure più bella).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #291 il: 29 Ago 2023, 13:16 »
Ma tutta questa voglia di prendere la limited di un gioco che non avete giocato?  :hurt:

Giocato sì. Finito no.
Sono a circa 2/3 e all'epoca ho dovuto interrompere per congiunzioni astrali varie.
L'idea è di portarlo a compimento entro l'anno con il DLC nel frattempo uscito.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #292 il: 29 Ago 2023, 13:18 »
Nintendo Merda sempre e comunque  >:(
Quando ho postato pensavo giusto a te e ai tuoi "Nintendo Merda"   ;D

 :D

Il fastidio all'epoca guarda... Madonna che ira. Mi verrebbe da annullare l'ordine al solo pensiero!  :crazy:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #293 il: 29 Ago 2023, 13:25 »
Ma non lo avete commentato, vi siete palesati solo per la caccia alla limited ☹️
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #294 il: 29 Ago 2023, 14:45 »
Il dlc è ottimo davvero, si vede che c'era solo takahashi dietro, riporta indietro ad un mix tra i saga ed il primo xb.

Xb3 per me buono ma troppo filler e ripetizioni anime varie, un peccato perché il climax è ben fatto però toglierei la regia a kojima per le scene action ..
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #295 il: 29 Ago 2023, 17:20 »
Ma non lo avete commentato, vi siete palesati solo per la caccia alla limited ☹️

Perchè io leggo sempre ma non scrivo.
Non ho palle. Sono vecchio e non c'ho più tempo e cazzi di scrivere cosa pensa un vecchio :cry:
E mi dispiace un sacco perchè quando parlo di giochi, perchè di parlarne ne godo ancora, ho sempre davanti giovIni che non capiscono... :cry:

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.694
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #296 il: 29 Ago 2023, 21:53 »
Ma non lo avete commentato, vi siete palesati solo per la caccia alla limited
Ahuahuahu

In scaletta, Sir.
Ma è dura.


PS. comunque secondo me si erano dimenticati un pallet in un angolo o giù di lì : V.
« Ultima modifica: 29 Ago 2023, 22:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #297 il: 30 Ago 2023, 08:07 »
Ma tutta questa voglia di prendere la limited di un gioco che non avete giocato?  :hurt:
Questo è un caso più unico che raro di limited che esce dopo il gioco e che addirittura si ripropone in stile peperonata mesi dopo. Comunque sì, anche XC3 sta nel backlog (la limited però la presi alla prima tornata)  :-[

Il fastidio all'epoca guarda... Madonna che ira. Mi verrebbe da annullare l'ordine al solo pensiero!  :crazy:
Beh dai, il sistema a prenotazione però è un bel passo avanti rispetto ai casini dello scorso anno...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #298 il: 12 Set 2023, 08:41 »
Sto finalmente giocando a questo gioco. Sono a circa 15 ore e ho appena ottenuto il primo eroe, lo dico subito per dare a chi mi legge una contestualizzazione delle mie impressioni.

Il gioco mi sta piacendo e divertendo, d'altra parte è la terza iterazione di una serie molto solida da tanti punti di vista.

Tuttavia, la sensazione predominante è che questa serie sia condannata da aver avuto un capostipite rivoluzionario e inarrivabile.

Sono molto felice che questo Xeno 3 continui esplicitamente nel solco dal primo, eppure perde il confronto un po' da tutti i punti di vista.

Il mondo di gioco è bello, però non ha quegli scorci memorabili e quella coerenza interna di quello del primo episodio.
La musica è valida, solo che i brani memorabili sono uno ogni dieci (meno male che hanno azzeccato quello delle battaglie normali!), mentre nel capostipite ogni brano lasciava il segno.

Le cutscene sono belle e ben girate, ma scarsamente memorabili e spesso un pelo più lunghe di quel che avrebbero dovuto.

Il combat sembra interessante e profondo, ma hanno dato troppi meccanismi in mano al giocatore sin da subito, producendo un risultato confusionario.
Al tempo stesso l'equip è stato semplificato eccessivamente.

Voglio però sottolineare anche ciò che il gioco sta facendo molto bene, e si tratta perlopiù del Mood, del character design e della sua realizzazione in game (picco della serie senza dubbio!), dei dialoghi e dei personaggi all'insegna della sobrietà.
Insomma, nonostante le critiche continuo a giocare con gusto.

P.S. l'ho già detto che la realizzazione pittorica degli occhi e dei capelli dei personaggi è semplicemente ammaliante?

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #299 il: 12 Set 2023, 09:29 »
Concordo in pieno. Il primo era più grezzo, però molto più fresco e dopo hanno aggiunto bloat di sistemi vari. Questo XB3 è davvero iterativo.

Aggiungo che purtroppo la trama perde di freschezza e partono le ripetizioni con il boss a. b. c. zzzz .
Molto meglio il DLC solo Takahashi nella trama, molto più stringato ed elegante, ma serve giocarsi il 3 per farlo e dare un senso al tutto.

Dita incrociate che Takahashi voglia cambiare con il prossimo.
« Ultima modifica: 12 Set 2023, 13:02 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14