Se manco tlou2 vi convince a prenderlo in dd direi che non c'è speranza per il dd per alcune fasce d'utenza.
Credo che possedere fisicamente un oggetto sostanzialmente virtuale visto che ormai infili il disco e devi scaricarti 40 giga di roba e patch non abbia più senso.
Questo è colpa anche del mercato drogato delle console dove è assurdo che il dd costi come se non più del fisico.
Pacco non esserci alle 00:01 del 19 però, ha sempre un suo fascino
nel mio caso, oramai credo lo sappiano anche i muri, è una mera questione di "costo": non collezionando, prendo gioco e rivendo, cercando di ottimizzare il mio costo complessivo.
In questo modo ho giocato spendendo 15/20/25 euro, al più.
Una cifra che io ritengo congrua.
E' chiaro che la tendenza e (soprattutto) i risultati economici del digital delivery - invece - stanno convalidando l'accezione che un prodotto abbia un costo di 60 euro e finita: come un giro di aperitivi a Milano, più o meno. Una serata nemmeno troppo esagerata in discoteca.
Fintantochè potrò avvantaggiarmi di questa opportunità, lo farò.
Quando non sarà più possibile, mi adatterò o passerò ad altro.
Onestamente, credevo che già questa generazione fosse quella dello strappo definitivo (giochi disponibili solo in DD, confezioni retail con codice al posto del disco per un uso singolo). Probabilmente per altri 5/6 anni ce la siamo sfangata.