Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1455 il: 03 Apr 2020, 13:27 »
Andrea invece mi ricorda quel tale che è andato avanti un anno e mezzo a dire che Death Stranding avrebbe mutuato il modello di Destiny ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1456 il: 03 Apr 2020, 13:38 »
Andrea invece mi ricorda quel tale che è andato avanti un anno e mezzo a dire che Death Stranding avrebbe mutuato il modello di Destiny ^^

Preferisci che sbrodoli? Ti farebbe più felice? : )
Sto muovendo critiche circostanziate, mi pare.

Quanto a DS, per fortuna mi son sbagliato.
Il tutto era desunto dalle affermazioni di Kojima, incrociate rispetto al suo precedente lavoro. Non per concessione dello spirito santo, sai?
Ora, ma solo col senno di poi, si può dire che non gli interessi il multiplayer in accezione classica...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1457 il: 03 Apr 2020, 13:38 »
Io spero con tutto il cuore che non l'abbiano finito, perché se dopo mesi di crunch per chiudere in tempo improvvisamente scopri che è stato tutto inutile è la volta che sbrocchi pesante.
Il peggio e' che non becchi mezza royalties, e questa gente ci fa affidamento visto che magari han gia' fatto il mutuo sulla casa in previsione del bonus.

Ora manco sanno quando lo beccheranno.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1458 il: 03 Apr 2020, 13:41 »
Ma non può semplicemente essere una tappa dell'evoluzione tecnologica del fotorealismo? Oggi è così (non impeccabile ma comunque clamoroso) e domani ci si arriverà?
Posto che ricorrere e (o anche fermarsi) alla simbolizzazione/illustrazione a me va benissimo eh.

No.
Perché il problema si presenta tale e quale anche con la CGI.
E' un incrocio di criticità tecnologiche e di sensibilità artistica.
Io credo (credo) che da un lato sia per via di nuovi potenti strumenti di cui si son dotati (performace capture), sui quali potrebbero non avere il pieno controllo; dall'altro perché evidentemente, dopo anni su cui sono a ravanare sulle stesse cose, nemmeno riescono più a cogliere dove sia il limite.

Presente Sonic?
Ri-ri-ribadisco: non siamo a quei livelli disastrosi, ma qualcosa andrebbe raddrizzato. Ormai però è troppo tardi...
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 13:45 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1459 il: 03 Apr 2020, 13:45 »
Non lo percepisco come un problema, così come accetto che Star Wars nel 1977 avesse effetti speciali di questo genere. Che una volta erano bellissimi, oggi no.
Quello che non è perfetto è perfettibile per definizione, il fotorealismo è una filosofia che come tante presenta punti di forza e criticità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1460 il: 03 Apr 2020, 13:47 »
Però Andrea, a me questo problema dell'uncanney non si presenta (al punto che, e me ne vergogno a scriverlo, ogni volta che salta fuori mi vado a ricercare la definizione per accertarmi che magari non stia interpretando correttamente) eppure niente, al limite può non piscermi l'espressione in sè ma non la trovo sbagliata a livello di percezione.

E mi sembra che questa criticità eventuale non sia rilevata da molti (almeno nessuno che io conosca).
Quindi può essere che questa cosa è talmente soggettiva che sia pressoché impossibile vederci in accordo su questa cosa? Cioè perintenderci io vedo dei volti tecnicamnte strabiliamti ma che, al più, non mi piacciono per altri motivi (tipo alcune espressioni di Joel e il suo eccessivo invecchiamente che stranamente mi crea un effetto di repulsione)

Poi sia chiaro, questo fotorealismo lo accetto perchè Tlou deve fare Tlou, è naturale.
Poi per gusti personali preferisco mille volte il character design di FF, Persona, Valkyria Chronicles,Botw
Ma lì sfociamo in un altro discorso che non c'entra nulla, era solo per chiarire i miei gusti visto che in fondo ci stiam girando attorno ed è così, i nostri gusti ci influenzano sempre
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 13:51 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1461 il: 03 Apr 2020, 13:49 »
Però Andrea, a me questo problema dell'uncanney non si presenta (al punto che, e me ne vergogno a scriverlo, ogni volta che salta fuori mi vado a ricercare la definizione per accertarmi che magari non stia interpretando correttamente) eppure niente, al limite può non piscermi l'espressione in sè ma non la trovo sbagliata a livello di percezione.

E mi sembra che questa criticità eventuale non sia rilevata da molti (almeno nessuno che io conosca).
Quindi può essere che questa cosa è talmente soggettiva che sia pressoché impossibile vederci in accordo su questa cosa? Cioè perintenderci io vedo dei volti tecnicamnte strabiliamti ma che, al più, non mi piacciono per altri motivi (tipo alcune espressioni di Joel e il suo eccessivo invecchiamente che stranamente mi crea un effetto di repulsione)

Faccio un esempio crudo (specialmente per i tempi...), ma che sono sicuro renda chiara definitivamente a chiunque la cosa. Ammesso ovviamente che si sia provata tale esperienza.

Sei mai entrato in una camera ardente?
Voilà.

Ci sono vari gradi del fenomeno. Googolando trovi anche vari grafici eloquenti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1462 il: 03 Apr 2020, 13:54 »
Non lo percepisco come un problema, così come accetto che Star Wars nel 1977 avesse effetti speciali di questo genere. Che una volta erano bellissimi, oggi no.
Quello che non è perfetto è perfettibile per definizione, il fotorealismo è una filosofia che come tante presenta punti di forza e criticità.

Sì ok, d'accordo.
Ma ragionarci sopra non è che mi faccia sparire la sensazione. Mi rompe comunque i coglioni :'D.

Rosik per chi non avverte o se ne frega. Per me è proprio... strano?
E ritorno sui video: molte animazioni facciali, specialmente della mimica facciale, per qualche motivo mi hanno fatto strano...

Come esempio virtuoso mi viene in mente invece TW3: ho trovato eccellente l'equilibrio di CDP. Bisogna sapere davvero dove fermarsi.

Vabbè comunque, direi che il concetto è chiaro... me ne farò una ragione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1463 il: 03 Apr 2020, 14:04 »
Forse per TW però (concordo, punto di approdo mirabile) il contesto fantasy aiuta: per quanto teoricamente non c'entri coi volti, a volte il contesto fà tanto, quello e poi il non essersi spinti 'oltre' e lì è un discorso giustamente amche di stile, fedeltà al materiale base e via discorrendo!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1464 il: 03 Apr 2020, 14:11 »
Molti dei giapponesi di cui parli bene, hanno risolto esattamente così.
Sicuramente non questi:


Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1465 il: 03 Apr 2020, 14:13 »
Dantino  :-*
Ecco io lì ho apprezzato molto il punto di incontro nel design del volto in relazione slle velleità della serie.
Purtroppo non posso dire lo stesso delle ambientazioni del titolo e del riciclo assets nella seconda metà  :hurt:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1466 il: 03 Apr 2020, 14:20 »
Grandissimo Gladia, soprattutto quando poi fai il paragone perfetto e indiscutibile su Bocelli. Love ai massimi livelli.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1467 il: 03 Apr 2020, 14:22 »
TLOU 2 è stato rimandato per semplici ragioni economiche data la situazione globale, il retail continua ad avere un gran peso infatti, non certo per ragioni etiche come si voleva sostenere.

Capcom invece se ne è bellamente sbattuta le palle e il suo gioco che parla di un virus che dilaga ( :o) con la sua nuova estetica che tende completamente al fotorealismo ( :o) è tranquillamente in commercio.

Ma c'è il Nemesis che pare nella realtà non esista quindi c'ha il via libera.

Sull'annosa questione di cosa sia derivativo e vero non ci entrerò mai più, faccio solo notare che pescare a piene mani dal mondo degli anime o dei manga è la stessa identica cosa. Il videogioco si è sempre ispirato a altro, piaccia o no.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1468 il: 03 Apr 2020, 14:25 »
Il peggio e' che non becchi mezza royalties, e questa gente ci fa affidamento visto che magari han gia' fatto il mutuo sulla casa in previsione del bonus.
Ora manco sanno quando lo beccheranno.
Ecco, come cercavo di spiegarmi con @Ruko in questo post, il quadro è più complesso della semplice questione etica. E quindi non è nemmeno vero che è una
Ottima notizia da qualunque punto di vista la si guardi.
Al videogiocatore cambia poco. Ma se fossi un dipendente ND io un po' di preoccupazione per questa notizia ce l'avrei.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1469 il: 03 Apr 2020, 15:02 »
Molti dei giapponesi di cui parli bene, hanno risolto esattamente così.
Sicuramente non questi:




L'ultima Capcom è proprio sul limitare del bordo, ma secondo me è riuscita comunque a giostrarsi bene, salvo qualche cosuccia qua e là isolata. Questo sia per RE che DMC.

ND è oltre la linea, non di troppo, ma definitivamente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net