Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 432812 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6120 il: 03 Mag 2024, 09:44 »
Io non sono mai sceso sotto "qualità", perché trovavo l'impatto eccessivamente distruttivo.
Con path tracing già la resa è più morbida, e se non danno troppo fastidio i filamenti delle palme che si smarmellano un pochino (per quelle tre piante che ci sono nel gioco) Cyberpunk ha le geometrie PERFETTE per non avere troppo impatto usando il DLSS.
Poi non credevo ma il Ray Reconstruction fa un lavoro assurdo a rendere più crisp TUTTO.
Pensavo agisse solo sui riflessi a specchio, invece agisce su tutte le superfici, è pazzesco.
Quindi anche lui concorre nel mitigare gli effetti shpalman del DLSS.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6121 il: 03 Mag 2024, 14:56 »
Ok, con risoluzione interna a 720p gioco in 4K a 60-80 fps secchi con path tracing. :yes:
"Ahahahah, poveraccio, 720p! E che siamo tornati a PS360?!" direte voi.

I 720p con DLSS e Ray Reconstruction:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Dipende su che pannello e a che distanza giochi.

Io ho provato a mettere le tue jpg (sono circa 1MB per il 4k, quindi anche parecchio compresse) sul tv in fullscreen, osservate a distanza monitor e assieme al sottoscritto ha pianto anche la Madonna del santuario qui vicino.
Cioè, beato te se il trick sta funzionando, goditela finché dura ma oggettivamente l'IQ è pessima.

Segue esempio di cosa sia un'IQ senza lode né infamia. Decente.
Questo è un renderer classico e vabbè mi paice vincere facile, ma giusto per ricordarsi cosa sia uno schermo 4k nativo usato come 4k nativo, png, palette e forme simili a 2077. Credo usi l'SMAA.

« Ultima modifica: 03 Mag 2024, 14:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6122 il: 03 Mag 2024, 15:46 »
Questo è un 1440p, DLSS Qualità, giocato [e registrato] a 1080p e poi rallentato al 50%:



TFP Link :: https://youtu.be/4mFD5aA4E_s?si=Js98CRIzSm8f1Tcd

In realtà cercavo solo una scusa per rispararmi "Real Window", la parte più bubble-gum della città e quella ricciolona di passaggio.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6123 il: 03 Mag 2024, 18:01 »
Vabbè ma sono JPG tirate fuori da schermate HDR con la funzione salva con nome di Windows Foto, non volevano certo fare a gara con immagini fullres con illuminazione classica.
Però certo non sembrano 720p nemmeno per sbaglio.
Gioco su un 55 a distanza ragionevole (un metro e settanta circa).
Diciamo che la differenza tra 1440p e 4k da quella distanza si vede ancora bene.
È che, preservata la fluidità, la priorità in questo caso diventa l'esperienza nuova del raytracing, prima della nitidezza visiva in assoluto.
E ciò nonostante per qualche motivo il mio occhio preferisce un 4k da 720p che un 1440 da 1080.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6124 il: 03 Mag 2024, 18:21 »
Onestamente anche a me quegli screen sembrano urendi. E' come se fossero visti attraverso un acquario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6125 il: 03 Mag 2024, 20:03 »
Sì i colori ho visto che escono un po' così quando li converti a babbo dall'HDR.
È per quello che non avevo ancora postato immagini. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6126 il: 03 Mag 2024, 23:03 »
Ma lol, ho aperto le immagini su PC e sono agghiaccianti! Ho capito ora cosa intendeva Cryu sull'acquario.
Non ho più gli originali ma porca zozza vi posso assicurare che il gioco non fosse così. XD
O ero troppo brillo per capirlo, potrebbe anche essere.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6127 il: 04 Mag 2024, 02:56 »
Meraviglioso.
Ogni singola missione secondaria tira fuori qualcosa di inedito tra scelte, interazioni, personaggi furibondi o semplici contesti originali.

La main l'ho abbandonata del tutto perché il resto è troppo pazzesco per non buttarmici a pesce. Sto facendo la/le parti con River.
Ma anche ogni singolo scontro a fuoco con le bande, con quegli ambienti distruggibili, le varie armi e possibilità offensive, è sempre uno spasso.

Ho controllato e sto giocando a difficile sin dall'inizio. Per ora per me così va benone.

Ho anche provato senza path tracing con il raytracing a ultra, con cui potrei giocare in 4k con DLSS quality (che offre solitamente una resa praticamente perfetta) ma se in circostanze normali avrei urlato al miracolo per una grafica del genere, dopo aver provato il PT faccio davvero fatica ad abbandonarlo.

Quindi alla fine ho abbandonato i 4k obiettivamente fuori portata per la 3080 e sono tornato a 1440p con DLSS quality, che offre il miglior rapporto qualità/performance con quasi tutto al massimo e 60fps abbondanti.

Ah, se avete una CPU AMD scaricate la mod SMT-Fix da Nexus Mod.
Mi ero dimenticato di parlarne ma mi ha svoltato completamente l'esperienza. Sono passato da avere stutter abbastanza frequenti ad un frame pacing setoloso che più non si può.

Comunque che sballo, ti viene proprio voglia di tornare a Night City, che credo di poter dire sia una delle ambientazioni più incredibili che si siano mai viste in un videogioco.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6128 il: 04 Mag 2024, 12:14 »
Meraviglioso.
Ma grande Wisky, finalmete al punto. Anche se in un mondo in cui tutti adorano Judy tu te la fai con River.

Citazione
Night City, che credo di poter dire sia una delle ambientazioni più incredibili che si siano mai viste in un videogioco.
Ma tipo di meglio cosa potrebbe esserci?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6129 il: 04 Mag 2024, 12:32 »
Vabbè, ma Judy che vuoi dirle? 😍

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6130 il: 04 Mag 2024, 12:39 »
Vabbè, ma Judy che vuoi dirle? 😍
In un mondo di donne che si tatuano fiori, animali e creature mitologiche, lei ha un camion dei pompieri sulla clavicola. Cioè.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6131 il: 04 Mag 2024, 12:48 »
Vabbè, ma Judy che vuoi dirle? 😍
In un mondo di donne che si tatuano fiori, animali e creature mitologiche, lei ha un camion dei pompieri sulla clavicola. Cioè.

Adoro 😂😂

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6132 il: 04 Mag 2024, 13:43 »
Toh guarda, l'ho ripreso anche io per farmi Phantom Liberty ma dolce è cazzeggiar e sbudellare lestofanti in questa città.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6133 il: 04 Mag 2024, 13:43 »
Sono all'ultima missione, ho fatto la mia "scelta", diciamo, vediamo dove mi porterà. Gioco bellissimo, Phantom Liberty è stata veramente tanta roba, così densa di contenuti, questi qui ditegli quel che volete ma sanno ancora che cosa significhi "espansione" e come si fa.
"Ice Cream!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6134 il: 04 Mag 2024, 23:18 »
Vabbè, io voglio sapere se @Wis ha il martellone. Secondo me Wis è il tipo che prima si mette a fare l'ultranerd con i quickhack, e poi si compra il martellone spolpando lo skilltree dedicato. Poi voglio sapere che auto guida. Da bravo genovese, girerà ancora con lo scassone iniziale. Poi voglio sapere qual è il suo luogo della città preferito, se indossa occhiali rosa e se i fendenti robotici della katana lo fanno godere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com