Autore Topic: eBay  (Letto 323785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2070 il: 04 Nov 2014, 11:28 »
Corrispondi precisamente alla descrizione dell'ebayer italiano medio.
 :yes:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2071 il: 04 Nov 2014, 11:34 »
E dai su, secondo me sbagli tu ad esigere chissà che comunicazione per un ritardo che ti è comunque già stato notificato. Non è mica il fruttivendolo sotto casa che ti conosce da una vita e con cui siete amici per la pelle e quindi se una volta ti dà l'insalata un po' ammuffita poi ti deve chiedere scusa e regalarti verdura per una settimana.

Sto tizio ti ha comunicato un ritardo (che ancora non si è capito se rientra comunque nei "tempi di imballaggio" previsti dall'inserzione), ti ha detto che oggi spedisce. Se oggi non spedisce incazzati pure, ma adesso non cercare la santa fiera ed eccezionale comunicazione. Più che altro perchè non esiste e/o non è necessaria.

Se ne senti tutto questo gran bisogno, sei sbagliato tu. IMHO.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2072 il: 04 Nov 2014, 11:41 »
E per la quarta volta, ti ricordo che il ritardo me lo ha notificato solo dopo un mio sollecito (guarda caso IMMEDIATAMENTE dopo la mia mail) altrimenti manco quello, eh?
Cmq possiamo pure smetterla perchè riusciresti a giustificare un ebayer anche se mi mandasse un mattone adducendo il fatto che è decisamente più utile del Wiimote che avrei voluto e pagato.
Saluti.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2073 il: 04 Nov 2014, 11:42 »
Corrispondi precisamente alla descrizione dell'italiano medio. :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
eBay
« Risposta #2074 il: 04 Nov 2014, 11:46 »
Facciamo così, per dimostrarti che non credo di avere la verità in mano.
Attenderò le 19, se entro quell'ora non avrò ricevuto una comunicazione (che sia il tracking, delle scuse o quant'altro) potrai concedermi il lusso di insultarlo per mancanza di comunicazione oppure anche allora sarò precipitoso nelle mie conclusioni?
Ma dimmi la verità, ma se uno su eBay ti facesse aspettare 6 giorni per farti sapere se spedirà (pur avendo pagato in anticipo e no, la sua mail gliel'ho dovuta sollecitare) la cosa ti lascia perfettamente indifferente?
Dai mi stai trollando, su.
 :D
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 11:59 da Kabuto »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2075 il: 04 Nov 2014, 11:59 »
Ma no, sto solo dicendo che stai esigendo qualcosa di inutile e non necessario.

Il ritardo c'è stato e non ti è stato comunicato correttamente, e ok. Oggi deve spedire e oggi lavorativo finisce alle 19/20, e ok.

Quindi, prima di allora, cosa cerchi?
Una mail di scuse? Magari il venditore pensa che sia ok con la mail che t'ha mandato l'altra volta, oppure te le manderà entro stasera insieme al tracking.


Poi sta a te te acquirente sentirti soddisfatto oppure no dalla transazione, ma una mancata email inutile oggi alle 11 di mattina non credo debba fare la differenza. O almeno lo credo io, poi tu sei libero di infuriarti anche fosse solo perchè il venditore non si inginocchia ai tuoi piedi implorando pietà.


Tu però adesso stai dicendo che il venditore dovrebbe sentirti mortalmente in colpa di questo ritardo (di 3/4 giorni) e che quindi dovrebbe intuire che tu vuoi una comunicazione più efficiente, incarnata in una mail (inutile, di nuovo) in cui ti chiede scusa dell'accaduto. Una mail magari seguita dopo poche ore dalla notifica della spedizione.

Non è che tu gli hai inviato un altro messaggio e lui ti sta ignorando. Per lui adesso le cose sono apposto. Ti ha detto che c'è stato un ritardo e che oggi spedirà, per lui è ok.
Sei tu adesso che esigi altro. E tu potresti anche considerare l'idea che magari lui non si immagina proprio questo impellente bisogno di comunicazione che tu senti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2076 il: 04 Nov 2014, 12:05 »
Kabuto...è Kabuto  :D :-*
Ma io onestamente sono al 100 % con lui per motivi che mi sembrano talmente ovvi che non ha senso nemmeno starli ad elencare.
I suoi soldi ora hanno meno valore perche gia nelle tasche del vendor?  :hurt:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2077 il: 04 Nov 2014, 13:10 »
Basterebbe un "Salve, oggi pomeriggio provvederò a spedire. Scusi l'inconveniente". Ci vuole meno che a cambiare avatar su eBay.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2078 il: 04 Nov 2014, 13:13 »
Ed è molto più inutile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #2079 il: 04 Nov 2014, 13:16 »
Inutile non direi, se eviti di fare inferocire un Kabuto. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2080 il: 04 Nov 2014, 13:20 »
Ma tanto Kabuto è inferocito di natura. :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: eBay
« Risposta #2081 il: 04 Nov 2014, 13:26 »
 Io pur essendo un ex commerciante, sono al 100℅ con kabuto.
Un cliente trattato bene è un cliente che ritorna.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
eBay
« Risposta #2082 il: 04 Nov 2014, 13:30 »
Anche il buongiorno e la forchetta sono sostanzialmente inutili.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2083 il: 04 Nov 2014, 13:31 »
Io pur essendo un ex commerciante, sono al 100℅ con kabuto.
Un cliente trattato bene è un cliente che ritorna.

Ma su questo siamo d'accordissimo. Che il venditore non abbia fatto le cose proprio a puntino è palese e non lo nego mica. Kabuto non ricomprerà da lui e farà bene.

Ma una mail di scuse non la si può pretendere. Non perchè non siano dovute, ma perchè uno può avere mille cazzi per la testa e quindi non pensa a quel particolare cliente che ti ha scritto 3 giorni fa e a cui hai già spiegato la situazione.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2084 il: 04 Nov 2014, 13:36 »
Non è che mi aspetti un faldone. Mi basta anche sapere se abbia intenzione o meno spedire oggi o quando lo riterrà opportuno. Eh l'esigenza...