Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 21209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #285 il: 09 Ott 2023, 16:29 »
Eh, ormai mi ero abituato dopo 4 sessioni che vuoi farci. :D
Ieri intanto primo vero boss che mi ha fatto faticare, Lu Bu. Grande scontro anche se poi è diventato meccanico lui e quel cacchio di cavallo. Forse sbagliavo qualcosa io ma ha tantissima energia e lo scontro dura troppo. Figo è figo ma veramente troppa energia.
Ho notato anche che c'è l'opzione per vendere in automatico la roba, lo sanno anche loro che era troppa. Li mortè.

Sembra che abbia troppa vita, una volta che poi padroneggi quello scontro, in realtà poi sembra che ne abbia troppa poca  :D

Ah comunque nel caso non lo sapeste, c'è l'opzione per mettere la corsa in automatico, in pratica diventa come si muove ryu su Ninja Gaiden  :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #286 il: 15 Ott 2023, 10:33 »
Finito ma non mi ha convinto. E' abbastanza divertente combattere ma son sempre gli stessi nemici, da battere nello stesso modo. L'ho trovato molto monotono. Anche le ambientazioni, si va da un campo di battaglia a un città distrutta a un altro campo di battaglia fino a un'altra città distrutta. Il 90% del tempo ci si muove tra calcinacci e palizzate di legno. La cosa delle bandierine mi sembrava carina all'inizio, perchè spinge ad esplorare, ma avere la forza dei nemici legata a questo fattore non mi sembra il massimo.
Pochissimo interesse nella storia, nel setting e nei personaggi, sarà anche questione di gusti ma ho smesso di seguire quel che si dicono dopo pochi capitoli. Tanti filmati e dialoghi lunghissimi, alla fine la trama è che seguiamo per tutta la Cina un mago nero che trasforma in mostri i soldati. Mboh.
Portato avanti per inerzia, tanto per dire di averlo finito...
« Ultima modifica: 15 Ott 2023, 11:21 da Andrea Rivuz »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #287 il: 15 Ott 2023, 10:41 »
La trama l'ho abbandonata dopo il primo boss nell'intro.
Per il resto non riesco a discostarmi troppo da quanto dici anche se forse mi pesa meno la ripetitività grazie a un sano e benedetto multitasking.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #288 il: 15 Ott 2023, 11:22 »
Era lo stesso con Nioh. Fanno filmati anche molto belli, ma non sono capaci minimamente di farti interessare ai personaggi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #289 il: 15 Ott 2023, 12:39 »
Sì, poi nomi tutti uguali che sono immemorizzabili. L'unico che ricordo è Lu Bu ed è un nemico.
Poi ha il problema che i filmati mi si bloccano, quindi devo chiudere il gioco e quasi sempre dopo lo skippo perche mi sono rotto le palle.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #290 il: 15 Ott 2023, 21:09 »
Tutti con lo stesso nome, tutti uguali, tutti fratelli.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #291 il: 18 Ott 2023, 12:20 »
Sì, poi nomi tutti uguali che sono immemorizzabili. L'unico che ricordo è Lu Bu ed è un nemico.
Poi ha il problema che i filmati mi si bloccano, quindi devo chiudere il gioco e quasi sempre dopo lo skippo perche mi sono rotto le palle.

Per quanto riguarda i nomi, c'è poco da lamentarsi, dato che sono personaggi STORICI realmente esistiti, non so se vi sia sfuggito l'incipit, ma si basa sul periodo storico cinese dei tre regni, quindi questi sono fatti storici con personaggi realmente esistiti, ma romanzati e mischiati con il folklore.

Ma questi personaggi sono generali e guerrieri cinesi realmente esistiti, infatti questi stessi personaggi sono famosissimi e presenti anche in altri videogiochi, come ad esempio i Dynasty Warriors, sempre di KoeiTecmo  :D

Stesso discorso per i Nioh insomma, tutti personaggi e generali giapponesi realmente esistiti, con fatti ed avvenimenti storici, mischiati con il Folklore giapponese, infatti i personaggi di Nioh sono personaggi presenti anche in Samurai Warriors.

Però si, Wo Long si basa sul periodo Storico della Guerra dei Tre Regni, un periodo storico importantissimo e probabilmente il più importante della Storia Cinese, infatti Lu Bu è considerato il più forte guerriero che la Cina abbia mai avuto, è divenuto una leggenda.

Diciamo che è come se facessero un gioco sui Romani e ci fossero Giulio Cesare, Augusto, Nerone ecc per intenderci...

Poi ovvio che i nomi siano molto simili, stiamo parlando di Dinastie e parentele, ovvio che i nomi siano cosi e che noi non essendo cinesi, non ci capiamo granchè  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #292 il: 18 Ott 2023, 12:28 »
Vabbè fossero i nomi il problema, figurati.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #293 il: 18 Ott 2023, 15:56 »
Io sono al corrente del Romanzo dei Tre Regni (oddio, mi piacerebbe approfondirlo), così come delle vicende sempre romanzatissime di Oda Nobunaga (che credo sia il villain di 700 giochi diversi), Date Masamune e del mio preferito, Minamoto no Yoshitsune, per citarne qualcuno. Ma ciò non toglie che in questi giochi le vicende di questi personaggi eroici siano narrate in modo tale da non suscitare in me il minimo interesse o la minima empatia nei loro confronti. Li incontri, li meni perché prendono l'elisir e diventano mostri, se non muoiono diventate amici o nemici che si rispettano tantissimo. Avanti il prossimo.
Come contorno ci sta pure, sia chiaro. Alla fine è un gioco a "missioni", non lo considero un difetto che ne intacchi particolarmente il valore. Ma è altrettanto vero che li finisco tutti e non mi ricordo un evento che sia uno, magari è un mio problema. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.155
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #294 il: 19 Ott 2023, 10:31 »
dice bene @Master Ninja Ryu r c'è un barriera culturale troppo grossa per poter apprezzare trame e personaggi di nioh e wo long, perchè sono fieramente e assolutamente orientali, io ogni volta ci provo ma puntualmente mollo al capitolo 2

giapponesata totale wo long pure a livello di gameplay, dio li benedica
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #295 il: 19 Ott 2023, 10:45 »
Era lo stesso con Nioh. Fanno filmati anche molto belli, ma non sono capaci minimamente di farti interessare ai personaggi.

Skippati dopo un paio, coinvolgimento ai minimi termini, l'interesse è virato su tutto su ciò che accade sotto le dita.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #296 il: 23 Ott 2023, 17:20 »
dice bene @Master Ninja Ryu r c'è un barriera culturale troppo grossa per poter apprezzare trame e personaggi di nioh e wo long, perchè sono fieramente e assolutamente orientali, io ogni volta ci provo ma puntualmente mollo al capitolo 2

giapponesata totale wo long pure a livello di gameplay, dio li benedica

Si esatto, personalmente non so apprezzare questo aspetto, ma mi gaso con il gameplay stafigo e super divertente :D

Però conosco persone appassionate e con una conoscenza di questi momenti della Storia che apprezzano tantissimo questi aspetti e li ritengono ben fatti, come ad esempio il buon Aku, lui conosce tante perle al riguardo ^^

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #297 il: 01 Nov 2023, 20:48 »
Ripreso dopo un lungo parcheggio per cause di forza maggiore (figlio non interessato che voleva giocare ad altro :D)!

Mamma quanto ben di Dio pad alla mano, sto giro però ho rimappato tutto stile From e mi trovo molto meglio!

Festeggiamo con diapositiva del mio nuovo personaggio:


Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #298 il: 01 Nov 2023, 21:14 »
Scusate l'ignoranza, ma ieri nel video del director di Lies of P citavano la collaborazione tra i due giochi, ma quindi è già in corso?

Ho trovato Creanza e questa:



Comunque non ho ancora scelto la mia strada e sto alternando Sciabola e la Mazza gigante con la mega pigna!

@Master Ninja Ryu consigli?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #299 il: 01 Nov 2023, 22:17 »
Io ho fatto tutto il gioco con lancia e sciabola del burattino, alternandola con le mazze a due mani.
Alla fine quelle che decidi di potenziare sono sempre superiori a quelle che trovi tranne rari casi, quindi finirai per usare quelle 2 3 che hai scelto all'inizio, per il resto la santa opzione di vendere/riciclare tutto in automatico è salvifica.
L'ho platinato ma non mi ha lasciato molto, avevo iniziato anche un ng+ ma dopo qualche livello mi sono rotto le palle ero saturo. Per me tocca l'apice con Lu Bu, poi è un riciclo continuo con una varietà di nemici veramente scarna. Peccato perché il gameplay è frizzante ma non sufficiente per elevarlo. Lies of P nel complesso mi è piaciuto di più, con tutti i suoi limiti.