https://twitter.com/PlayGodfall/status/1379826569531817992?s=19
Alla buona ora....
Mi metti l'always-on-line senza matchmaking? Ovvio che poi la gente scappa appena finita la campagna.
Eh, davvero, le basi proprio...
Bestia strana questo Godfall. Di base ha qualità molto particolari, come grafica baroccamente ricercata e peculiare (le Valorplate sono eccezionali), a comprendere registri stilistici e di genere s'intende, altrimenti può sembrare tutto volgare e pacchiano. Così come la colonna sonora epica e trionfante, a sottolineare le uraniche schermaglie. Il tutto a cornice di un combat system che, interiorizzato e stressato a livello Difficile, rivela una rocciosa qualità, tanto da non sfigurare rispetto ai più blasonati action game. Peccato che il tutto venga offerto attraverso una struttura di gioco per obiettivi minimi e lineari, tradendo la sua natura di GaaS sfrenato. Peccato davvero, anche perché i livelli sono ben diversificati graficamente e anche piuttosto variegati per lunghezza a struttura. Inoltre, cosa particolare, è un gioco si apre proprio quando termina lo story mode, con una Torre delle Prove devastante e un post-game ricchissimo e molto stimolante, per cercare la configurazione perfetta del proprio guerriero. Ci sono rimasto dentro 100 e passa ore, davvero divertente e calamitante.
Attenzione a fruirne in modo approfondito e convinto, questo è il classico titolo che, se messo su per un'oretta e in mezzo a tanti altri "giusto per provare", mistifica senz'altro la sua natura, portando il giocatore superficiale e occasionale a bollarlo ingiustamente come brutto e mediocre.
Non è un gioco eccezionale e neanche una sorpresa da non perdersi, è un buon gioco di genere che può offrire ore di onesto divertimento al giocatore consapevole e appassionato.
Ah, beh, poi in multiplayer collaborativo è totale, troppo gustoso.
Coraggio, tirate fuori un livello di difficoltà tipo "Master Ninja" e si ricomincia...