Autore Topic: [PC][PS3][360] The Orange Box  (Letto 103474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.195
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #780 il: 20 Apr 2008, 09:24 »
Per me il massimo resta sempre:

"They touched Sasha!
 WHO TOUCHED MY GUN?!?"

E poi la facciona pensosa e ebete dello Heavy che riflette

"People think that they can outsmart me, maybe... maybe..."

Divertente lo scout, sembra una versione secca di John Cena.
Prima o poi devo decidermi a imparare ad usarlo.
Nove su dieci faccio figure barbine, ma una volta sono riuscito a seminare il apnico zompando e correndo come un ossesso e stendendo mezza dozzina di nemici a colpi di mazza. Mentre il sottoscritto urlava come un forsennato, tra l'altro.
Bei momenti, devo riprovarci assolutamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #781 il: 20 Apr 2008, 09:51 »
Nove su dieci faccio figure barbine, ma una volta sono riuscito a seminare il apnico zompando e correndo come un ossesso e stendendo mezza dozzina di nemici a colpi di mazza. Mentre il sottoscritto urlava come un forsennato, tra l'altro.
Bei momenti, devo riprovarci assolutamente.

Ecco, questo è farne buon uso.  ;D *
Recentemente ricordo di averci fatto la viperetta in Badlands, che se non sbaglio è una delle mappe nuove annunciate tempo fa, che manco sapevo fosse uscita. Alcuni punti di controllo sono situati su una sorta di 'picco', raggiungibile con un paio di salti ben calibrati dallo Scout, e da un giro intorno intorno al cucuzzolo da tutti gli altri. Approfittando di queste caratteristiche più di una volta da solo ho tirato scema mezza squadra avversaria, con gente che ci metteva una vita a salire per poi ritrovarsi alla fine dell'ultimo 'tornante' con il fucile puntato dritto in faccia, altri che venivano presi da dietro, o certi Demoman che da sotto spammavano la cima mentre gli altri salivano, in un'azione coordinata che non teneva conto del fatto che... io ero da tutt'altra parte, più precisamente a fianco al Demo, con la mazza già pronta. :evil:

*Aahahahahah, bellissima, è troppo la faccina dell'Heavy ;D

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #782 il: 20 Apr 2008, 11:04 »

Per vendere orange box occorre dare il proprio account e la propria password di steam, giusto?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #783 il: 20 Apr 2008, 11:22 »
Yep.
È sottointeso che se si pensa di non tenersi la roba è bene non associare più titoli a uno stesso account, sennò tocca mercanteggiare per dare via dei pack 'custom' o addirittura regalare le cose in eccedenza, e che prima di passare i propri dati di log-in è meglio cambiare la password con una minchiata generica qualsiasi. :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #784 il: 20 Apr 2008, 12:36 »
Recentemente ricordo di averci fatto la viperetta in Badlands, che se non sbaglio è una delle mappe nuove annunciate tempo fa, che manco sapevo fosse uscita. Alcuni punti di controllo sono situati su una sorta di 'picco', raggiungibile con un paio di salti ben calibrati dallo Scout, e da un giro intorno intorno al cucuzzolo da tutti gli altri. Approfittando di queste caratteristiche più di una volta da solo ho tirato scema mezza squadra avversaria, con gente che ci metteva una vita a salire per poi ritrovarsi alla fine dell'ultimo 'tornante' con il fucile puntato dritto in faccia, altri che venivano presi da dietro, o certi Demoman che da sotto spammavano la cima mentre gli altri salivano, in un'azione coordinata che non teneva conto del fatto che... io ero da tutt'altra parte, più precisamente a fianco al Demo, con la mazza già pronta. :evil:

Ecco il punto di controllo di cui parlavo, anche se vabbé, questa volta non mi è andata bene come la prima. ??? :whistle:  ;D

]



BTW, Badlands sembra una bella mappuccia.



Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #785 il: 21 Apr 2008, 14:28 »
Portal è stupendo!

Detto questo, giusto per evitare ulteriori bestemmie, mi serve un aiuto. Sono al diciottesimo livello, in quella che penso sia l'ultima stanza del livello. Appena entrati, sulla sinistra, c'è una fossa piuttosto profonda. Davanti all'ingresso un lago d'acido con 5 piattaforme di altezza crescente ed un pannello inclinato posto in alto sulla destra (praticamente sopra l'entrata). La prima piattaforma è a livello dell'acido, creandovi un portale sopra e creando un altro portale in fondo alla fossa è possibile salire sulla seconda piattaforma. Per salire sulla terza si fa la stessa manovra, questa volta creando il portale sulla prima piattaforma. Adesso bisogna arrivare alla quarta, che rispetto alle prime tre è posta sulla sinistra. Ho provato un centinaio di volte a creare un portale sulla terza piattaforma e a lanciarmi poi sulla seconda creandovi un portale al volo in modo tale che l'inerzia possa portarmi sulla quarta, ma non ci riesco. Al più sono riuscito ad arrivare molto vicino alla piattaforma obiettivo, senza però mai raggiungerla. Inizio a dubitare quindi che la manovra sia corretta, ma non vedo possibili alternative. Devo continuare a perseverare?

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #786 il: 21 Apr 2008, 14:36 »
Ho superato quel punto qualche settimana fa ma non riesco a ricordarmi come l'ho risolto :(
Comunque il pannello inclinato deve pur servire a qualcosa...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #787 il: 21 Apr 2008, 14:36 »
Detto questo, giusto per evitare ulteriori bestemmie, mi serve un aiuto.

http://www.portalwalkthroughs.com/

Se non ti vuoi rovinare il livello, magari stoppati una volta visto come si fa il passaggio che ti dà noie. :)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #788 il: 21 Apr 2008, 15:01 »
Detto questo, giusto per evitare ulteriori bestemmie, mi serve un aiuto.

http://www.portalwalkthroughs.com/

Se non ti vuoi rovinare il livello, magari stoppati una volta visto come si fa il passaggio che ti dà noie. :)

che roba..alcuni video "least steps" fanno davvero impressione.
Yeah man, it's random.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.148
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #789 il: 21 Apr 2008, 15:10 »
Portal è stupendo!

Detto questo, giusto per evitare ulteriori bestemmie, mi serve un aiuto. Sono al diciottesimo livello, in quella che penso sia l'ultima stanza del livello. Appena entrati, sulla sinistra, c'è una fossa piuttosto profonda. Davanti all'ingresso un lago d'acido con 5 piattaforme di altezza crescente ed un pannello inclinato posto in alto sulla destra (praticamente sopra l'entrata). La prima piattaforma è a livello dell'acido, creandovi un portale sopra e creando un altro portale in fondo alla fossa è possibile salire sulla seconda piattaforma. Per salire sulla terza si fa la stessa manovra, questa volta creando il portale sulla prima piattaforma. Adesso bisogna arrivare alla quarta, che rispetto alle prime tre è posta sulla sinistra. Ho provato un centinaio di volte a creare un portale sulla terza piattaforma e a lanciarmi poi sulla seconda creandovi un portale al volo in modo tale che l'inerzia possa portarmi sulla quarta, ma non ci riesco. Al più sono riuscito ad arrivare molto vicino alla piattaforma obiettivo, senza però mai raggiungerla. Inizio a dubitare quindi che la manovra sia corretta, ma non vedo possibili alternative. Devo continuare a perseverare?



Il procedimento con cui avanzare è sempre lo stesso per tutte le piattaforme.  Per prima cosa spara un portale in fondo alla buca e uno sopra alla prima piattaforma. Diciamo blu-pozzo e arancione-piattaforma. Buttati nel pozzo cercando di cadere perpendicolarmente ed esattamente al centro del portale. Uscirai dal portale arancione. Non toccare la levetta sinistra e lasciati cadere di nuovo dentro al portale arancione, per poi sbucare da quello blu e così via. Da questo momento in poi, non toccare mai più la levetta sinistra del joypad. Dimenticala.
Se hai fatto tutto bene, ti troverai a "rimbalzare" tra i portali della piattaforma e del pozzo. Non appena esci dal portale arancione della piattaforma, agendo solo sulla visuale (levetta destra), spara mentre sei in aria un portale blu sulla piattaforma successiva. A quel punto starai rimbalzando tra la prima (portale arancione) e la seconda piattaforma (blu). Mentre esci dalla seconda e sei sospeso in aria, agendo solo sulla mira, spara il portale arancione sulla prossima piattaforma, e così di seguito fino ad arrivare in cima.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.195
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #790 il: 21 Apr 2008, 15:31 »
Ecco, levette a parte, non sarei riuscito a spiegarlo meglio.
In pratica vai su e giù alternando i portali (blu/arancione) tra le varie piattaforme.
A me venne il mal di mare. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #791 il: 21 Apr 2008, 16:19 »
Lo Scout va usato come una zanzara. Bisogna colpire e ritirarsi, tirare scemi gli avversari come Woodie Woodpicker, zompare e, soprattutto, usare la pistola dalla distanza. Qui un ottimo tutorial. Incredibile come butta giù le torrette girandogli attorno.
E allora Mozart?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #792 il: 21 Apr 2008, 16:59 »
Grazie a tutti per le dritte. Menzione d'onore per Teo ed il link, in effetti potevo pensarci di provare su youtube ^^

Grazie ancora a tutti  ;D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #793 il: 21 Apr 2008, 19:25 »
Qui un ottimo tutorial.

"After you kill the medic, run away...
His patient will be pissed" : D

Acciderbolina, bel video! [musica a parte^^]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #794 il: 22 Apr 2008, 10:55 »
E allora Mozart?