Autore Topic: [PC][PS3][360] The Orange Box  (Letto 103469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1245 il: 13 Giu 2009, 13:14 »
Finalmente ho compleatato HL2, episode 1 e 2 e Portal.
La scatola arancione è la mia prima esperienza con l'universo di Half-life (e con in giochi Valve in generale). Che dire, se non che mi sono innamorato di questa perla videoludica? Era da tanto che non mi appassionavao così per un gioco. Portal poi è stata una sorpresa continua: probabilmente l'unico gioco con dei bei titoli di coda. :cry:
Detto questo alcune cose non mi sono chiare:
A- Chi diavolo è il signore distinto (G man mi pare si chiami)? E da dove cavolo sbuca fuori? è nella mente di Freeman?
B- Negli achievements di Portal si parla di livelli avanzati. Non li ho trovati. 'Azzo stanno?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1246 il: 13 Giu 2009, 13:45 »
Detto questo alcune cose non mi sono chiare:
A- Chi diavolo è il signore distinto (G man mi pare si chiami)? E da dove cavolo sbuca fuori? è nella mente di Freeman?

Qua trovi spiegate un po' di cose:
http://www.members.shaw.ca/halflifestory/

Se non ti spaventa la grafica veramente old, ti suggerisco comunque di recuperare il primo Half-Life su PC/PlayStation 2.


B- Negli achievements di Portal si parla di livelli avanzati. Non li ho trovati. 'Azzo stanno?

Nel menu dovrebbe esserci una voce chiamata "Bonus Maps".
Lì ci trovi le Mappe Avanzate e le Sfide [o qualcosa del genere].
Penso che l'achievement si riferisca alle prime. 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1247 il: 14 Giu 2009, 10:19 »
Lo aspettavo da due vite, finalmente sta arrivando:
http://www.youtube.com/watch?v=MOh3xYPrYF8&fmt=22

Oltre lavorone tecnico-artistico [e pure musicale*], che è quello che salta più all'occhio, c'hanno dato dentro pure di gameplay:
http://www.neotokyohq.com/neotokyo_noob_hints.html

Sembra tutto molto bello, tutto molto interessante.
C'è solo da sperare che la montagna non partorisca poi il topolino o che l'alchimia poi mi vada a genio.

*qui per ascoltare qualcosa: http://www.neotokyohq.com/nt_music_player.html
qui per saperne di più: http://www.neotokyohq.com/music.html

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1248 il: 14 Giu 2009, 10:24 »
ancora non c'è una data,ma ricordo benissimo che postai il trailer ufficiale 6 mesi fa in questo topic, impressionante per essere un mod. Peccato non ci sia una release ben precisa ancora, ma dal sito risulta che manca poco. Ottimo!

Ps: ma sarà solamente multi o avrà addirittura dei livelli da giocare in single player? Anyway, anche chi non è interessato, dovrebbe quantomeno ascoltare la colonna sonora, che mi sembra veramente un bel lavoro, per certi versi sento echi dei dead can dance.
« Ultima modifica: 14 Giu 2009, 10:39 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1249 il: 14 Giu 2009, 10:38 »
Di mod multiplayer di quel livello per HL2/CSS ne sono usciti già un po'.
Il problema è che la gente non ha capito come farne uno che piaccia pure a me.
Solo quelli di HL2:CTF e in parte Janek di HL2DM Pro, prima che si riconglionisse totalmente buttandoci dentro il mondo, c'hanno avuto il tocco finora. 8)

Speriamo bene per NeoTokyo, che io ho gusti difficili. :-[
Intanto me sò comprato la OST in MP3. :yes:

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1250 il: 16 Giu 2009, 09:01 »
Ho già lodato gli achievements di questo gioco?
Troppo belli! Ora sono alle prese con quello dello gnomo da giardino da mandare nello spazio, che presuppone di portarselo a spasso per tutto Episode 2.

A un certo punto ieri ho realizzato di essermelo scordato a terra in una caverna, diverso tempo prima. Ovviamente avevo salvataggi o troppo recenti o troppo vecchi. Ho dovuto rifare gran parte del secondo livello, ma col cacchio che abbandonavo lo gnomo! :P
the more we know, the less we show

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1251 il: 16 Giu 2009, 09:04 »
Ho già lodato gli achievements di questo gioco?
Troppo belli! Ora sono alle prese con quello dello gnomo da giardino da mandare nello spazio, che presuppone di portarselo a spasso per tutto Episode 2.

A un certo punto ieri ho realizzato di essermelo scordato a terra in una caverna, diverso tempo prima. Ovviamente avevo salvataggi o troppo recenti o troppo vecchi. Ho dovuto rifare gran parte del secondo livello, ma col cacchio che abbandonavo lo gnomo! :P
Io l'avevo dimenticato nelle fogne appena entrato. Il culo ha voluto che lo ritrovassi lì prima di uscire.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1252 il: 16 Giu 2009, 09:57 »
Io l'ho abbandonato il pezzo di merda. Quando ci camminavo sopra un bug mi sparava nello spazio, e non c'era verso di tenerlo in macchina più di 5 secondi. L'ho sparato con la gravity gun a qualche chilometro di distanza. Muori bastardo!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1253 il: 16 Giu 2009, 13:13 »
Io il nano mica l'ho trovato. Il Pupazzo sta cosa l'aveva detta tempo fa, ho anche cercato sto nano di merda, ma mica ho capito dov'era.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1254 il: 16 Giu 2009, 15:07 »
Gatsu si trova proprio all'inizio di Episode 2, nella stanza dove Alyx contatta il padre. E' sotto uno scaffale (o un letto, non sono sicuro di cosa fosse) nella parte sud-ovest della stanza, guardando il monitor di comunicazione.

L'obiettivo è davvero divertente perchè finisci col dovere accudire sto nano malefico e non sempre è semplice portarlo con sè. Poi finisce che te lo dimentichi come ho fatto io, e quando lo realizzi è troppo tardi e scatta il dramma.
the more we know, the less we show

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1255 il: 23 Giu 2009, 16:10 »
Mi sono ributtato su Portal per provare le sfide avanzate.
Che dire, il gioco è una meraviglia ed è bellissimo vedere come si reinventa ogni volta.

Poi ho cominciato le sfide less portals, less time e less steps.

Mentre con le prime continuo a godere, le altre sono una vera follia. Le mie perplessità sono soprattutto sulle sfide "less steps": ho visto in giro sulla rete tizi che chiudono i livelli con soli 2 passi... ma a me sembra davvero impossibile! Appena sfiori l'analogico ti conta un passo! Mah!

Qualcuno sul forum ha completato tutte le sfide? Intendo anche col minimo risultato del bronzo (oro mi sembra fattibile solo per less portals, per le altre 2 c'è bisogno di una pazienza di un altro pianeta).
the more we know, the less we show

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1256 il: 26 Giu 2009, 08:41 »
oro mi sembra fattibile solo per less portals, per le altre 2 c'è bisogno di una pazienza di un altro pianeta

Come non detto  ;D

Non ricordavo il post precedente, ne ho scritto un altro che copio qui di sotto. Le perplessità sulle sfide less steps restano, ma di fronte a tanta magnificenza poco importa. Eccovi le mie considerazioni.

A distanza di un anno dalla prima volta che l'ho completato, ho ripreso Portal.
Timidamente ho portato a termine una seconda run per ottenere l'obiettivo Camera Shy e con sorpresa mi accorgo che il gioco mi è rimasto dentro molto più di quel che potevo immaginare. Ogni passaggio, ogni puzzle, ogni ragionamento affiorano alla mente, riportando sulla faccia quel ghigno di compiacimento che solo i grandi giochi ti stampano in faccia.

E' davvero un gran gioco, penso.
Poi, spinto dalle mie manie di completezza, oltre che dalla curiosità di capire cosa fossero riusciti a inventarsi, provo le 6 camere in modalità Advanced.
Apparentemente sono simili alle camere normali, ma i pochi dettagli cambiati dai designer finiscono con l'invalidare il modo di ragionare buono fino a un secondo prima e ti costringono a rivedere le tue convinzioni e a spostare un po' più in là la linea che divide ciò che reputi possibile dall'impossibile.

Succede che al posto della parete dove prima potevi creare un portale, adesso c'è una parete di metallo non utilizzabile per la creazione di portali. O che il famoso cubo che ci fa compagnia per un intero livello sia adesso di forma sferica, con tutte le complicazioni del caso.

Ma solo quando ho deciso di provare le 18 sfide ho potuto comprendere davvero fino a dove si spingesse il genio dietro Portal.

Le 6 camere vengono riproposte con la morfologia classica, ma adesso vanno completate per tre volte, impiegando rispettivamente meno passi, meno tempo e meno portali possibile. A seconda delle nostre performance, potremo ottenere medaglie di bronzo, d’argento e d’oro. Ed è proprio notando che alcuni livelli, apparentemente lunghissimi, possono essere completati in 10 secondi, o con soli 2 portali, che tutto il genio esce allo scoperto. Così si scopre che puzzle all'apparenza complessi, che coinvolgono l'attivazione di interruttori con apposite palle d'energia, in realtà sono lì per fuorviare dal vero obiettivo: raggiungere l'uscita.

Esempio lampante è la camera 14. Se ci si limita a pensare linearmente, potrebbe sembrare che attivare l'interruttore che fa abbassare una certa piattaforma sia l'unica soluzione possibile. Come ci sbagliavamo! Basta un portale vicino alla piattaforma, un altro proprio alla fine di quel burrone e il gioco è fatto: il momentum ci catapulterà dritti all'uscita del livello.

Dire che sono rimasto affascinato è poco.



the more we know, the less we show

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1257 il: 27 Giu 2009, 15:30 »
Ho ricominciato da poco HL2(sul 360),mi impressiona come la grafica tenga ancora il passo con i giochi di adesso.
E' solo un pò + sgranata,non essendo molto HD,ma per il resto è fichissima.Soprattutto gli effetti di luce con l'illuminazione in tempo reale mi sembrano ancora i migliori che ho visto,stracciando ad es. Bioshock che non mostra le ombreggiature dinamiche.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1258 il: 04 Lug 2009, 11:16 »
http://www.moddb.com/mods/neotokyo/downloads/neotokyo-client-07032009

Uscito neotokyo, run baby run. Dai teo che lo proviamo  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.736
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1259 il: 04 Lug 2009, 12:24 »
Thanks per la segnalazione.

Provato.
Archiviato.

Buona fortuna. :)