Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237008 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6600 il: 14 Dic 2016, 21:06 »
Metti una carta di credito poi toglila. Dopo provo dalla console e vedo se rompe anche da lì.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6601 il: 14 Dic 2016, 21:15 »
Facendo una rapida ricerca, per scaricare i giochi anche gratis devi avere un metodo di pagamento associato all'account.
Sottolineo che questa casistica è relativa ai games with Gold, ma immagino che la stessa regola si applichi qui.

Ciò detto, potresti associare una carta o Paypal, fare il download, e poi rimuovere le informazioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6602 il: 14 Dic 2016, 21:51 »
Confermo. La richiede anche da console.
Ad ogni modo: aggiunta la carta, fatto l'acquisto gratuito, rimossa la carta.
Enjoy!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
« Ultima modifica: 15 Dic 2016, 15:50 da The Benso »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6604 il: 15 Dic 2016, 16:24 »
Sempre più impazziti.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6605 il: 15 Dic 2016, 16:29 »
A me frega solo della raccomandata estera, ma comunque stanno facendo di tutto per rimanere fuori mercato. La raccomandata semplice è proprio imbarazzante.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6606 il: 15 Dic 2016, 17:09 »
Sì, soprattutto a quella mi riferivo. Ho la fortuna di poter spedire con corriere in tutta Europa, ma qualora mi dovessero servire le poste diventa un salasso. Si stanno facendo proprio terra bruciata ormai. Completamente fuori di testa.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6607 il: 15 Dic 2016, 17:14 »
Sempre più convinto che Poste, se potesse, si libererebbe del recapito (al più lasciando SDA e compagnia bella) concentrandosi sui servizi finanziari e quelle robe lì...
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6608 il: 15 Dic 2016, 17:31 »
Sempre più convinto che Poste, se potesse, si libererebbe del recapito (al più lasciando SDA e compagnia bella) concentrandosi sui servizi finanziari e quelle robe lì...

è uno scenario tutt'altro che improbabile, nel medio periodo. Ci stanno arrivando gradualmente (basti pensare al servizio di recapito della corrispondenza a giorni alterni - quindi 2 su 5 - attivo già in mezza Italia... a pensarlo pareva una bestemmia eppure)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6609 il: 15 Dic 2016, 17:56 »
Sempre più convinto che Poste, se potesse, si libererebbe del recapito (al più lasciando SDA e compagnia bella) concentrandosi sui servizi finanziari e quelle robe lì...
secondo me è quello che di fatto stanno già facendo.
Io noto che alle poste la fila per spedire è sempre inferiore a quella per servizi finanziari, stanno alzando i prezzi ulteriormente, ti scassano le palle se vuoi spedire dvd in posta4/1/raccomandata perché "solo documenti cartacei", di contro i corrieri presi attraverso ebay o spedire.com costano già oggi prezzi praticamente paragonabili ad una raccomandata non minuscola.
Per me poste è ufficialmente fuori mercato per qualsiasi cosa non sia un foglio di carta spedito senza tracking. Considerate che con ebay potete spedire in paccocelere 3 prepagato a poco meno di 6 euro.
Purtroppo rimane scoperta la fascia low cost, se devi spedire chessò un film in DVD da 10 euro ormai non ha più senso.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6610 il: 15 Dic 2016, 18:06 »
Sì, soprattutto a quella mi riferivo. Ho la fortuna di poter spedire con corriere in tutta Europa, ma qualora mi dovessero servire le poste diventa un salasso. Si stanno facendo proprio terra bruciata ormai. Completamente fuori di testa.
Cioè hai qualcosa di concorrenziale rispetto a poste? Come fai a spedire in Europa a meno di 12€?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6611 il: 15 Dic 2016, 18:49 »
@babaz @konron

Già, diciamo che svariati indizi (e la mia esperienza personale) sembrano puntare se non verso vera e propria dismissione, quantomeno ad un ridimensionamento... perché voglio dire, se la qualità del servizio si abbassa e i prezzi crescono siamo lì, no?
videoGIOCATORE

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6612 il: 15 Dic 2016, 20:46 »
Guarda io penso che per motivi legali-statali-sarcazzo non possono dismettere il servizio. Cioè, dove mai si è visto un Paese senza poste?
Siccome non possono toglierlo, di fatto ne scoraggiano l'uso il più possibile aumentando i prezzi, rompendoti i coglioni con file indegne (non ho mai capito perché agli sportelli per le spedizioni debbano chiamare anche quelli che hanno altro da fare nonostante ci siano già abbondanti sportelli non-postali. In realtà lo so...per scoraggiarti...). A questo punto imho la qualità del servizio è la cosa meno peggio, di fatto io non mi trovo poi così male con il paccocelere 3 ma devo prenderlo via servizio ebay per pagare cifre umane.
Probabilmente vogliono ridurre il tutto a pochi (per lo più professionisti) e scoraggiare il nonno che va per spedire i regali alla nipote e non ha idea nè nei prezzi nè di come fare i pacchi: ho visto scene assurde con proposte di scatole delle più spedizioni j+1 a prezzi da usura.
Altrimenti vogliono semplicemente guadagnarci di più sfruttando la gente non pratica. Come sempre chi è ignorante paga di più.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6613 il: 16 Dic 2016, 10:13 »
Sì, soprattutto a quella mi riferivo. Ho la fortuna di poter spedire con corriere in tutta Europa, ma qualora mi dovessero servire le poste diventa un salasso. Si stanno facendo proprio terra bruciata ormai. Completamente fuori di testa.
Cioè hai qualcosa di concorrenziale rispetto a poste? Come fai a spedire in Europa a meno di 12€?

Uso le tariffe della mia azienda e i contratti che hanno loro. ^____^

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6614 il: 23 Dic 2016, 10:07 »
Domanda, la Sony mi manda per mail un offerta di rinnovo al Psplus col 20% di sconto.
Provo a sfruttarla ma m dice che non è possibile acquistarla perché "già in possesso di un abbonamento plus".
Ora il mio Plus è scaduto, devo dedurre che vale sol per gli utenti mai iscrittisi al plus?
Comunque nei termini e condizioni non dice quello che ho dedotto io ma solo "offerta riservata a chi non ha un abbonamento plus attualmente attivo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.