Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237653 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5130 il: 07 Mar 2015, 23:28 »
Vabbè, mi prenoto per quando lo finisci. :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5131 il: 09 Mar 2015, 09:50 »
Se faccio un preorder sul sito di Unieuro senza registrarmi, inserendo nome, cognome e email e scegliendo il ritiro in negozio con pagamento in negozio, sono vincolato all'acquisto?
Oppure posso anche non andare a ritirarlo e, tipo da Feltrinelli, te lo tengono riservato per un tot di tempo per poi venderlo normalmente?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5132 il: 09 Mar 2015, 12:50 »
Nada? Non avete esperienze in merito?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5133 il: 09 Mar 2015, 12:55 »
Chiama il servizio clienti Unieuro.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5134 il: 09 Mar 2015, 12:59 »
Chiama il servizio clienti Unieuro.


Col cazzo che chiamo, è a pagamento  :no:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5135 il: 09 Mar 2015, 13:49 »
Chiama dall'ufficio :P

Se no scrivigli una mail, ultimamente sono abbastanza veloci a rispondere.
NNID FiloSNK

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5136 il: 09 Mar 2015, 16:55 »
A me a suo tempo avevano detto che il ritiro in negozio deve avvenire nel giorno indicato, e che non erano previste proroghe.
Non ho provato ad andare più tardi, ma credo che al più sia sufficiente rifare l'iter di prenotazione online e 1 minuto dopo entrare in negozio.
Sempre che non l'abbiamo esaurito nel frattempo (l'acquisto con ritiro in negozio altro non é che una "prenotazione" su un oggetto già presente a magazzino, non é che li fanno arrivare al punto vendita x per te)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5137 il: 09 Mar 2015, 16:57 »
Sempre che non l'abbiamo esaurito nel frattempo (l'acquisto con ritiro in negozio altro non é che una "prenotazione" su un oggetto già presente a magazzino, non é che li fanno arrivare al punto vendita x per te)

Sicuro di sta cosa? Da Mediaworld ad esempio se compri online spediscono l'oggetto nel punto vendita, anche se lì ne hanno a disposizione.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5138 il: 09 Mar 2015, 17:03 »
Qualcuno ha esperienza recente di spedizioni in contrassegno e, soprattutto, dei tempi necessari per ricevere i soldi?
Io non ne facevo da secoli, ma per la scheda video non ho potuto fare altrimenti.
Paccocelere 1 spedito giovedì 19/2 e consegnato/pagato il giorno successivo, ancora non mi è arrivato nulla. :(

Arrivato oggi l'assegno. All'undicesimo giorno lavorativo dopo aver riscosso i soldi, mai più! :no:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5139 il: 09 Mar 2015, 17:35 »
A me a suo tempo avevano detto che il ritiro in negozio deve avvenire nel giorno indicato, e che non erano previste proroghe.
Non ho provato ad andare più tardi, ma credo che al più sia sufficiente rifare l'iter di prenotazione online e 1 minuto dopo entrare in negozio.
Sempre che non l'abbiamo esaurito nel frattempo (l'acquisto con ritiro in negozio altro non é che una "prenotazione" su un oggetto già presente a magazzino, non é che li fanno arrivare al punto vendita x per te)

Mia intenzione non era andare a ritirarlo magari il giorno dopo rispetto a quello previsto, ma annullare la prenotazione. Non essendo registrato sul sito e avendo fatto l'acquisto da ospite ovviamente non me lo fa annullare da lì. Mi chiedevo se bastasse semplicemente non andare il giorno previsto per far decadere il preorder.
Da Feltrinelli, ad esempio, mi pare ti riservino il diritto per 48h, se non ti presenti a ritirarlo entro queste il preordine decade.
Ovviamente io non ho lasciato nessun acconto: ho selezionato il ritiro in negozio con pagamento in negozio al momento del ritiro visto che la prenotazione richiedeva semplicemente nome, cognome ed email.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.332
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5140 il: 09 Mar 2015, 17:45 »
A me a suo tempo avevano detto che il ritiro in negozio deve avvenire nel giorno indicato, e che non erano previste proroghe.
Non ho provato ad andare più tardi, ma credo che al più sia sufficiente rifare l'iter di prenotazione online e 1 minuto dopo entrare in negozio.
Sempre che non l'abbiamo esaurito nel frattempo (l'acquisto con ritiro in negozio altro non é che una "prenotazione" su un oggetto già presente a magazzino, non é che li fanno arrivare al punto vendita x per te)
http://www.unieuro.it/online/faq

E clicca su "scrivici" sulla domanda del ritiro presso negozio e chiedi ulteriori pagamenti. Dovrebbero rispondere...

Mia intenzione non era andare a ritirarlo magari il giorno dopo rispetto a quello previsto, ma annullare la prenotazione. Non essendo registrato sul sito e avendo fatto l'acquisto da ospite ovviamente non me lo fa annullare da lì. Mi chiedevo se bastasse semplicemente non andare il giorno previsto per far decadere il preorder.
Da Feltrinelli, ad esempio, mi pare ti riservino il diritto per 48h, se non ti presenti a ritirarlo entro queste il preordine decade.
Ovviamente io non ho lasciato nessun acconto: ho selezionato il ritiro in negozio con pagamento in negozio al momento del ritiro visto che la prenotazione richiedeva semplicemente nome, cognome ed email.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5141 il: 09 Mar 2015, 17:54 »
Sono riuscito a risolvere con l'assistenza. Grazie raga
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 18:07 da stepkanevra »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5142 il: 09 Mar 2015, 18:22 »
Sempre che non l'abbiamo esaurito nel frattempo (l'acquisto con ritiro in negozio altro non é che una "prenotazione" su un oggetto già presente a magazzino, non é che li fanno arrivare al punto vendita x per te)

Sicuro di sta cosa? Da Mediaworld ad esempio se compri online spediscono l'oggetto nel punto vendita, anche se lì ne hanno a disposizione.

abbastanza sicuro, visto che non tutto è disponibile in tutti i punti vendita: la mia ipotesi è che in caso di "acquisto online" il sistema effettua un controllo del magazzino dello specifico punto vendita e ti dice se il prodotto è disponibile o meno.

A quel punto poi lo "prenota" (ne congela la disponibilità) in attesa che il cliente passi e paghi.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5143 il: 09 Mar 2015, 18:22 »
Sono riuscito a risolvere con l'assistenza. Grazie raga

dici di più, a noi "raghi" si intende  ;)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5144 il: 09 Mar 2015, 18:24 »
dici di più, a noi "raghi" si intende  ;)

Alla fine ho chiamato l'assistenza, l'199 a pagamento: chiamata stringatissima di 1 minuto con l'operatore che me l'ha annullato seduta stante. Costo della chiamata: 0,94 euro.
:)
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 18:26 da stepkanevra »