Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237651 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4155 il: 02 Dic 2014, 11:42 »
Ok, brutta storia anche se piuttosto borderline.
Va da se che cmq rimane valido la regola del buonsenso. Per determinate cifre IO non comprerei mai da un sito che non rientri tra quei 10/15 di multinazionali o aziende ampiamente conosciute e non è neanche detto che non possa succedere in quei casi.
Io sto aspettando da 30 giorni una lavastoviglie comprata su Unieuro.
Domani avvio il reclamo e la richiesta di rimborso su Paypal visto che non è arrivato a casa niente, neanche una busta.
Ma poi t'è arrivata o hai chiesto il rimborso?
Perchè il 28 ho ordinato una TV dal sito e stà ancora "In Preparazione", ho paura  :(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4156 il: 02 Dic 2014, 11:55 »
Dopo un lungo calvario di circa 40 giorni sono arrivati e l'hanno montata e installata in 15 minuti con tanto di ritiro dell'usato (compreso nel contratto). Quindi si, se riesci ad avere abbastanza pazienza la roba arriva.
Il loro servizio clienti è piuttosto incompetente e tieni anche conto che noi abbiamo comprato proprio a cavallo della fusione Marco Polo e Unieuro, quindi potrebbe essere stata anche quella concomitanza.
Tu chiamali e tampinali pesantemente.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4157 il: 02 Dic 2014, 12:54 »
Nel topic delle offerte allora bisogna segnalare solo le offerte, senza commenti accessori. Giustamente, aggiungo io. Ma la cosa vale solo per me? Visto che solo a me è stato editato il post. Perché quelli prima che hanno postato non hanno citato solo le offerte.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4158 il: 02 Dic 2014, 13:01 »
Per l'ennesima volta non si discute inutilmente delle offerte, chiunque e' in grado di vedere l'offerta (e per questo chiedo a tutti di mettere sempre un link all'offerta, se disponibile, se no la segnalzione crea solo piu' confusione) e valutare i prezzi e i costi di spedizione e se ne dovete discutere c'e' l'altro topic.
Ho cancellato tutto e non spostato perché mi sono rotto le scatole di ripetere e di fare quello che dovreste fare voi, se volete continuare l'interessante discussione potete riscriverla da capo, ok?

In questo caso mi spiegate che c'e' da discutere? "PSN Card da 20 euro a 14 euro su multiplayer"
Il resto non serve a niente, evitate qualsiasi commento inutile (e questo vale pure per il "io ne ho prese TOT e ho pagato TOT")

Io ho chiesto dettagli sull'offerta, perchè una cosa sono card da 20 euro a 14, un'altra è se devi comunque pagare le spedizioni, e quindi l'offerta non è poi così conveniente.

Io non ho ancora ben chiaro è essere permesso nel thread principale, non so mai se i dettagli devo chiederli/specificarli lì oppure no.
« Ultima modifica: 02 Dic 2014, 13:03 da The Benso »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4159 il: 02 Dic 2014, 13:03 »
Dipende quante ne prendi, ripeto. Se prendi una card ovvio che non conviene. Ma se ne prendi almeno 3 hai cmq risparmiato. Mettici pure le spese, ti viene 47 euro in tutto. Ci hai guadagnato 13 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4160 il: 02 Dic 2014, 13:05 »
Sì, il mio discorso esulava un attimo dalla promozione in sè.

Il 30% di sconto sulle card è ottimo, se non ne avessi ancora 2 da utilizzare le avrei prese anch'io.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4161 il: 02 Dic 2014, 13:27 »
Io ci sono cascato di nuovo, colpa di tapatalk che mi spara le cose in faccia (capro espiatorio)... 100 euro di credito PSN al prezzo di 75 euro é un'idea interessante.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4162 il: 02 Dic 2014, 13:39 »
Sì, il mio discorso esulava un attimo dalla promozione in sè.

Beh, ti sei risposto da solo no? Se l'offerta e' trasparente e il sito e' conosciuto ognuno puo' verificare la convenienza dell'offerta (e questo include modalità di spedizione e pagamenti) e se ne devi discutere il topic e' questo.

Se l'offerta non e' trasparente, se e' un rivenditore di dubbia morale o se c'e' qualsiasi cosa di veramente urgente da comunicare si integra l'informazione all'offerta nello stesso topic

@Scoreggione: Vale per tutti, il tuo post e' stato editato perche' era nata una discussione che non portava nulla al topic e dopo aver cancellato tutti gli altri messaggi ho pulito anche il tuo, finchè è roba innocua non mi metto a pulire ogni post ma a scanso di equivoci ho preferito ribadire il concetto che: solo offerte, sempre link all'offerta e basta.
« Ultima modifica: 02 Dic 2014, 13:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4163 il: 02 Dic 2014, 13:49 »
Ok, ora ho capito meglio, grazie per il chiarimento.

Rimango dell'opinione che la divisione dei thread non aiuti per nulla, però cercherò di rispettare le regole :)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4164 il: 02 Dic 2014, 13:50 »
Nuovi prezzi poste italiane: raccomandata, prioritaria.

Per quanto mi riguarda, tanti cari saluti: mi costa meno il corriere che la raccomandata semplice (5,80€ vs 5,95€).

La raccomandata 1 invece non è aumentata, è quindi una chiara mossa per spingerla. Ma anche vaffa :yes:
Fanno schifo.
NNID FiloSNK

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4165 il: 03 Dic 2014, 00:27 »
Per caso servono più soldi sulla postepay come misura di "sicurezza" per far andare a buon fine il pagamento, o sto sbagliando qualcos'altro?
Scusa per il ritardo nella risposta ma sì, questo è vero.
Se hai mai fatto caso al saldo disponibile quando acquisti in valuta estera è sempre inferiore a quello che dovrebbe essere. Una volta avvenuto il pagamento ti ritroverai un saldo disponibile più alto.
Diciamo che si prendono un piccolo margine cautelativo per le fluttuazioni della valuta.

Fermo restando che il problema vero è questo
Come detto da Benso in un altro topic (che non aveva questa possibilità usando il credito paypal) e come immaginato da Filo non esiste la possibilità dell'addebito in valuta estera se non con la sola carta di credito. Nel caso di filo, mettendo quell'opzione gravava sulla sola postepay che probabilmente non aveva abbastanza fondi.
Avresti dovuto convertire il tuo saldo PayPal in dollari, e solo successivamente effettuare il pagamento.
Purtroppo però ti spennano ugualmente, leggi un po' la "tariffa di gestione"
https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ409&topicID=CURRENCIES_MONEY&m=TCI
La soluzione migliore è avere tutti i soldi sulla Postepay
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4166 il: 03 Dic 2014, 14:04 »
Sono ormai i prezzi di listino.

L'Iper di fianco li prezza tutti ancora a 69. Alla faccia del listino  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4167 il: 03 Dic 2014, 14:05 »
Te pensa che addirittura al GameStop costano 20 euro :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4168 il: 03 Dic 2014, 14:06 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4169 il: 03 Dic 2014, 14:09 »