Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237004 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3720 il: 11 Ott 2014, 19:20 »


Non concordo con questa tua affermazione.
Non mi vengono in mente altre società che ti inculano in questo modo.
Inoltre, a lungo andare, questo atteggiamento, ha solo l'effetto di allontanare i clienti.
Quindi sono azioni suicide.
Conosci poche società, allora.
Inoltre credo siano consapevoli del pro e del contro di queste scelte:evidentemente finora pagano. ..

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3721 il: 11 Ott 2014, 19:50 »
Scusate ma allora se è tutto a posto la multa da dove è saltata fuori? Spiegatecelo.
Spiegate la dicitura pratiche commerciali scorrette...
Negli articoli che hai riportato lo spiega (in questo più chiaramente). La questione dei prezzi non c'entra nulla.
Citazione
l’azienda ha diffuso informazioni non veritiere e omesso informazioni rilevanti in merito al prezzo di vendita di consolle di nuova generazione e/o dei giochi supportati da queste consolle. Inoltre l’azienda ha diffuso informazioni false in merito all’esercizio del diritto di recesso ed ha opposto difficoltà di varia natura agli acquirenti in relazione all’esercizio dei loro diritti in materia di garanzia legale di conformità.

Infine, l’azienda ha fornito ai clienti un servizio senza acquisirne il consenso e ne ha richiesto il relativo pagamento.
Citazione
In una nota posta in fondo alla pagina, con caratteri notevolmente inferiori rispetto al claim principale, compare l’indicazione “alcune restrizioni potrebbero essere applicate, alcune consolle giochi e accessori potrebbero non essere ritirati”. In realtà, la promozione prevedrebbe una serie di limitazioni, tali da rendere quasi impossibile l’acquisto dei prodotti al prezzo pubblicizzato in quanto, secondo il segnalante, solo alcune tipologie di giochi verrebbero accettati in permuta senza consentire, in ogni caso, l’acquisto della consolle “XBOX 360 Pro” al prezzo pubblicizzato di 99 euro.

Ancora: l’azienda avrebbe diffuso nel mese di maggio 2012 presso i propri negozi e sulla confezione dei prodotti un messaggio che pubblicizza la possibilità di ottenere videogames di ultima generazione al prezzo promozionale di 19,90 euro consegnando due video giochi usati. Ma nella realtà, contrariamente a quanto lascerebbe intendere il messaggio, il prezzo pubblicizzato viene praticato esclusivamente con il ritiro di giochi di ultima generazione e dunque nuovi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3722 il: 11 Ott 2014, 20:17 »
Benso io trovo più insensato il pensare che se uno incula il prossimo é un furbo. Io lo trovo semplicemente cretino, te lo trovi un esempio da seguire. Buon per te.

Io non ho mai parlato di truffe, inculate o furbizia, ma di polli e pollaioli. Per me , sono cose diverse.

Se tu sei disposto a strapagare un oggetto così, ad occhi chiusi, perchè sì, 'azzi tuoi. Non sono mica io che metto un prezzo alto, ma tu che usi male i tuoi soldi. Sei liberissimo di sbatterti un attimo di più e trovare un prezzo più conveniente.
Se strapaghi, ma poi te ne lamenti, sei solo un rompiscatole. Un bacchettone rompiscatole.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3723 il: 11 Ott 2014, 20:27 »
Io mi baso sui post precedenti degli altri utenti. Come ho detto non vado da gamestop.


Ah beh, e allora.
Lascia stare che io ci vado un giorno sì e l'altro pure. Quindi...
Il sentito dire non è proprio una buona base per le discussioni. ^^'
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 20:29 da Devil May Cry »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3724 il: 11 Ott 2014, 20:59 »
Va be', le multe che ha ricevuto sono proprio ridicole, non so se avete letto i comunicati.

Roba scritta da chi di videogiochi non ne capisce una ceppa impanata e fritta.

tipo:
Citazione
l’azienda avrebbe diffuso nel mese di maggio 2012 presso i propri negozi e sulla confezione dei prodotti un messaggio che pubblicizza la possibilità di ottenere videogames di ultima generazione al prezzo promozionale di 19,90 euro consegnando due video giochi usati. Ma nella realtà, contrariamente a quanto lascerebbe intendere il messaggio, il prezzo pubblicizzato viene praticato esclusivamente con il ritiro di giochi di ultima generazione e dunque nuovi.

Perchè "giochi di ultima generazione"="giochi nuovi". Sì vostro onore, funziona proprio così. Ma vaff...
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 21:07 da The Benso »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3725 il: 11 Ott 2014, 22:34 »
Il sentito dire non è proprio una buona base per le discussioni. ^^'
A meno che Pedro e l'Amico sia impazziti...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3726 il: 12 Ott 2014, 01:28 »
Va be', le multe che ha ricevuto sono proprio ridicole, non so se avete letto i comunicati.

Roba scritta da chi di videogiochi non ne capisce una ceppa impanata e fritta.

tipo:
Citazione
l’azienda avrebbe diffuso nel mese di maggio 2012 presso i propri negozi e sulla confezione dei prodotti un messaggio che pubblicizza la possibilità di ottenere videogames di ultima generazione al prezzo promozionale di 19,90 euro consegnando due video giochi usati. Ma nella realtà, contrariamente a quanto lascerebbe intendere il messaggio, il prezzo pubblicizzato viene praticato esclusivamente con il ritiro di giochi di ultima generazione e dunque nuovi.

Perchè "giochi di ultima generazione"="giochi nuovi". Sì vostro onore, funziona proprio così. Ma vaff...
Secondo te un utente "normale" può riuscire ad usufruire della promozione risparmiando?
No, ed è questo il punto. Non è un'offerta vantaggiosa per il cliente, a meno che tu non sia veramente esperto e conosca fonti dove reperire giochi recenti a basso costo.
Il termine "nuovo" è stato usato in modo ambiguo e in questo contesto non significa incellofanato e mai usato. Si parla di giochi recenti che vengono venduti ancora a prezzo elevato, anche se usati.

Poi suvvia, "portaci la tua vecchia console funzionante, i pad, 5 giochi (a nostra discrezione), già che ci sei pure una fetta di culo e potrai avere la console nuova a 99€!!1!!!11" potrà mai essere considerata un'offerta?

Qui scatta la multa perchè è pubblicità ingannevole. Non risparmi, è scorretto chiamarla offerta o promozione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3727 il: 12 Ott 2014, 01:32 »
Allora ogni promozione che fa GameStop è pubblicità ingannevole.
Idem il ritiro usato di Mediaworld. Di Euronics. Di OpenGames. Di Unieuro. Di Trony. Di mio nonno.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3728 il: 12 Ott 2014, 01:38 »
Che poi boh, c'è sempre quest'assunto che le offerte sia dovute...

Se vai nei centri commerciali trovi i cartelli "OFFERTA" appiccicati a qualsiasi cosa, senza badare al prezzo. Se cerchi online troverai spacciata per "offerta" ogni bundle PS4, anche se venduto a prezzo di listino.

E allora multiamo tutti...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3729 il: 12 Ott 2014, 07:56 »
I giochi ps4 sono aumentati pochi cazzi. La rumenta ps3/360 non lo so, ma i giochi per ps4 hanno subito un aumento di almeno 5 euro, in alcuno casi anche di più.
oneloveforchi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3730 il: 12 Ott 2014, 10:49 »
Il sentito dire non è proprio una buona base per le discussioni. ^^'
A meno che Pedro e l'Amico sia impazziti...


Non è una questione di essere impazziti, ma di accusare un qualcosa che non è dovuto.
Loro sull'usato possono fare quello che vogliono, quindi se per mesi hanno il prezzo X e poi lo cambiano ad X+5, non commettono alcun reato. Che sia o meno in concomitanza di un'offerta.
Tomb Raider l'ho potuto comprare a 25 euro per 3 mesi ma non l'ho fatto, ora se è salito a 45 (da almeno tre/4 settimane, non ora), mi attacco al razzo e aspetto che lo ricalano tra qualche mese.
I prezzi variano di settimana in settimana e di giorno in giorno, fanno i loro conti, sicuramente alzano certi prezzi coll'avvicinarsi delle offerte, ma tanti altri restano immutati e altri invece calano.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3731 il: 12 Ott 2014, 11:21 »
Devil io sto parlando di comportamento corretto nei confronti del cliente.
Se mi alzi i prezzi per farmi il 3x2 non sarà illegale ma è, quantomeno, discutibile.
Anche se non ne sarei tanto convinto: è un atteggiamento che potrebbe essere ricompreso nella casistica della "pubblicità ingannevole".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3732 il: 12 Ott 2014, 11:26 »
Praticamente l'offerta è solo per gli ignoranti/casual che non si informano.
Tutti gli altri sarebbero dei masochisti se ci cascano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3733 il: 12 Ott 2014, 11:38 »
Praticamente l'offerta è solo per gli ignoranti/casual che non si informano.
Tutti gli altri sarebbero dei masochisti se ci cascano.
Gamestop è perfettamente al corrente di quale sia il principale target delle sue offerte ...
Ciò non toglie che a volte le promozioni siano davvero convenienti,  soprattutto sull hardware

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3734 il: 12 Ott 2014, 13:09 »
Devil io sto parlando di comportamento corretto nei confronti del cliente.
Se mi alzi i prezzi per farmi il 3x2 non sarà illegale ma è, quantomeno, discutibile.
Anche se non ne sarei tanto convinto: è un atteggiamento che potrebbe essere ricompreso nella casistica della "pubblicità ingannevole".

Se la metti così il 90% di ciò che sta in vendita è pubblicità ingannevole, partendo dagli esempi di Benso dove c'è scritto "offerta" "prezzo bomba" "occasione", ecc su prodotti che sono venduti a prezzo normale o 2 euro in meno del listino.
Per non parlare dei sottocosto dei vari Mw, Expert, Trony Euronics e chiunque altro dove ti presenti là la mattina alle 9 e sono già finiti per magia tutti i pezzi disponibili. Alchè puoi solo chiamare i carabinieri e dire che non c'era nulla e per magia ecco che escono i pezzi (ovviamente perchè i commessi se li tenevano da parte per loro, amici o per rivenderli - storie vere, non inventate).

Ergo ripeto: Gs può alzare e abbassare i prezzi che vuole sull'usato (ma molte volte anche sul nuovo), e non fa torto a nessuno. Il casual che va là a comprare e fa l'offerta alla fine lo prende ad un prezzo pari o più basso di quanto stava prima, il cliente "esperto" vede il rialzo e non lo prende o l'ha preso prima (o aspetta dopo), visto che si ritiene furbo (io intanto un paio di tris con giochi che mi servivano li ho fatti).
Quindi venire qua a spalare merda perchè per sentito dire sono stati alzati i prezzi senza sapere quali sono le meccaniche che ci stanno dietro è quantomeno fuori luogo. Se non si sta nel mondo del commercio molte cose non si sanno e si parla a vacante.