Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236992 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3705 il: 11 Ott 2014, 13:12 »
Entro una settimana Valas puoi rendere il prodotto dove l'hai acquistato facendoti rendere i soldi (oppure chiedendoti che ti venga sostituito al volo, ma in quel caso entra in gioco la disponibilità di detto prodotto da perte del venditore).
Ovviamente tutto questo è molto più semplice se il negozio è fisicamente raggiungibile, ma cmq vale anche per acquisti "spediti".
Grazie Eder,cmq ho appena saputo che al Comet c'è per chi ha la tessera lo sconto del 15% su tv e console e il 20 per altre cose fino al 17/10...quindi la pagherei 339,mi sa che oggi pom o domani la prendo li,visto che lo ho a 10 min da casa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3706 il: 11 Ott 2014, 13:19 »
Ma qual è il problema? Non contravvengono a niente.
Fare offerte 3x2 alzando i prezzi, non è solo disonesto ma penso anche illegale.
Come i negozi che, durante i saldi, alzano i prezzi: se scoperti si beccano delle salatissime multe.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3707 il: 11 Ott 2014, 13:31 »
Benso io trovo più insensato il pensare che se uno incula il prossimo é un furbo. Io lo trovo semplicemente cretino, te lo trovi un esempio da seguire. Buon per te.
oneloveforchi

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3709 il: 11 Ott 2014, 14:10 »
Ma qual è il problema? Non contravvengono a niente.
Fare offerte 3x2 alzando i prezzi, non è solo disonesto ma penso anche illegale.
Come i negozi che, durante i saldi, alzano i prezzi: se scoperti si beccano delle salatissime multe.

Dipende, perchè se lo fanno sull'usato sul quale possono mettere i prezzi che vogliono non puoi proprio dirgli nulla, anche se li alzano di 50 euro.
Tomb Raider ps4 è stato a 25 euro un paio di mesi, uno ne approfittava prima, la settimana scorsa l'hanno messo a 40 e ora hanno fatto l'offerta dove non puoi proprio farci nulla se non aspettare che ricali.
Per il resto i prezzi variano ogni settimana, quindi sta al cliente cercare di beccare l'offerta giusta, mica loro sono tenuti a fare beneficenza.
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 14:27 da Devil May Cry »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3710 il: 11 Ott 2014, 14:15 »
Ma qual è il problema? Non contravvengono a niente.
Fare offerte 3x2 alzando i prezzi, non è solo disonesto ma penso anche illegale.
Come i negozi che, durante i saldi, alzano i prezzi: se scoperti si beccano delle salatissime multe.
Sì, ma non era quello l'argomento del mio discorso.
La multa per il rialzo dei prezzi durante i saldi c'è, mi sembra che fosse qualche migliaio di euro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3711 il: 11 Ott 2014, 14:56 »
Ma qual è il problema? Non contravvengono a niente.
Fare offerte 3x2 alzando i prezzi, non è solo disonesto ma penso anche illegale.
Come i negozi che, durante i saldi, alzano i prezzi: se scoperti si beccano delle salatissime multe.

i saldi sono una cosa, le promozioni 3x2 un'altra - almeno in Italia
nel senso che esiste proprio una legge specifica per normare i Saldi (quelli tradizionali) con periodi, possibilità e comportamenti prestabiliti.

Ma se Gamestop avvia la promozione 3x2 e contestualmente decide di alzare i prezzi che fin quel giorno aveva sull'usato non si configura certo alcun reato: il cliente assiduo e/ attento scuote la testa e alza il dito medio, rivolgendosi altrove.

Non sono una ONLUS e non devono manco stare simpatici: fanno il loro lavoro.
Personalmente sfrutto le loro eventuali, reali, occasioni e li "uso" con accortezza e raziocinio: per le mamme, vabbè

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3712 il: 11 Ott 2014, 15:02 »
i saldi sono una cosa, le promozioni 3x2 un'altra - almeno in Italia
nel senso che esiste proprio una legge specifica per normare i Saldi (quelli tradizionali) con periodi, possibilità e comportamenti prestabiliti.
Ignoravo questa cosa.

Non sono una ONLUS e non devono manco stare simpatici: fanno il loro lavoro.
Ci mancherebbe che regalassero le cose. Rimane il fatto che è eticamente scorretto fare delle promozioni e al contempo alzare i prezzi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3713 il: 11 Ott 2014, 15:12 »
ma il punto è che proprio il concetto di "etica" esula completamente da quello di "attività commerciale", anche e soprattutto quando hai a che fare con una multinazionale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3714 il: 11 Ott 2014, 15:15 »
Non concordo con questa tua affermazione.
Non mi vengono in mente altre società che ti inculano in questo modo.
Inoltre, a lungo andare, questo atteggiamento, ha solo l'effetto di allontanare i clienti.
Quindi sono azioni suicide.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3715 il: 11 Ott 2014, 15:29 »
Naked, con tutto il rispetto, ma tu hai detto che ci hai messo piede una volta sola, come fai ad essere così convinto in questa crociata?
Tra l'altro il mercato dei videogiochi è completamente diverso da tutti gli altri, con grandissime variazioni di prezzo da negozio a negozio, e Gamestop nel bene o nel male è una delle poche catene di negozi fisici che sta dietro al ribassamento dei prezzi.
Vogliamo paragonarlo con un Trony o un Euronics dove trovi giochi di anni fa a 69,90? O vogliamo paragonarlo a negozi online tipo amazon che non paga le tasse in Italia?

Boh davvero, di certo non stanno lì a fare beneficenza e attuano politiche molto discutibili su alcune cose (ad esempio la game protection) ma hanno contribuito come pochi altri allo sdoganamento del videogioco verso la persona media, almeno qui da noi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3716 il: 11 Ott 2014, 15:32 »
Naked, con tutto il rispetto, ma tu hai detto che ci hai messo piede una volta sola, come fai ad essere così convinto in questa crociata?
Di quale crociata parli?
Mi sembra lapalissiano che se fanno delle promozioni, 3x2 con aumento dei prezzi, stanno adottando delle politiche, nei confronti degli utenti, a dir poco scorrette.
Per una volta appoggio il discorso di scorre.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3717 il: 11 Ott 2014, 15:48 »
Mi fate degli esempi di questi aumenti dei prezzi? no perchè mi pare che Devil abbia spiegato abbastanza bene il tutto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3718 il: 11 Ott 2014, 15:50 »
Io mi baso sui post precedenti degli altri utenti. Come ho detto non vado da gamestop.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3719 il: 11 Ott 2014, 15:53 »
Scusate ma allora se è tutto a posto la multa da dove è saltata fuori? Spiegatecelo.
Spiegate la dicitura pratiche commerciali scorrette...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)