Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237615 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3360 il: 31 Ago 2014, 19:40 »
Più che del comportamento di Scorre, che non ha scuse e che si è già preso una generosa quantità di insulti in allegria, credo sia più interessante parlare di come Amazon gestisce i resi.
Possibile che neanche provino un oggetto reso come difettoso? Non dico che sia giusto approfittarsene, però scemi sono scemi.
Devi avere una buona creatività, una buona fantasia, altrimenti possono respingerti la richiesta di reso.
Ti sei dimenticato la malafede.
Ti suggerisco di fare la stessa cosa con i film.
Un servizio meglio di Blockbuster e persino gratuito.
Tanto è tutto regolare, no?

Parlo per me naturalmente: sei probabilmente il peggior utente di questo forum.

Ho ordinato mesi fa 2 blu ray wrestling. Non era specificata la lingua. Erano in inglese.
Ho fatto il reso dicendo che non erano in italiano. A chi ho imbrogliato?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3361 il: 31 Ago 2014, 19:42 »
Continua ti prego: mi hanno appena portato la pizza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3362 il: 31 Ago 2014, 19:43 »
Scorreggione, per fare tutto quello che fai, utilizzi solo un account?

Possibile che Amazon non ti tenga sott'occhio?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3363 il: 31 Ago 2014, 19:43 »
Ho ordinato mesi fa 2 blu ray wrestling. Non era specificata la lingua. Erano in inglese.
Ho fatto il reso dicendo che non erano in italiano. A chi ho imbrogliato?

Ma prima li hai aperti e visti? Poi li hai comunque dovuti restituire?
Se sì, a questo punto non capisco perchè ti sbatti tanto, andare direttamente di pirateria non è più semplice?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3364 il: 31 Ago 2014, 19:44 »
Ma che vuol dire, chiedere il rimborso per un oggetto che non rispetti la descrizione è un tuo sacro santo diritto.
Ma giocare un gioco e poi restituirlo è una ladrata bella e buona.
Puoi girare la frittata come vuoi ma il concetto non cambia.

Ma se tu avessi un azienda e qualcuno facesse lo stesso con te non ti girerebbe il cazzo?
E mo non uscire con i luoghi comuni che tutti fanno così perchè non è vero, almeno qui sul forum la maggior parte degli utenti non fa certe cose, o meglio non le pensa proprio.
Io sono senza parole.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3365 il: 31 Ago 2014, 19:47 »
Scorreggione, per fare tutto quello che fai, utilizzi solo un account?

Possibile che Amazon non ti tenga sott'occhio?
Certo. Non c'è un limite ai resi. Che poi mi state processando come se avessi ammazzato qualcuno, non mi sembra. Si ok , andrò all'inferno per quest'azione malvagia che si somma ad altri 34566 peccati.
Mi fa davvero piacere essere in mezzo a tutti santi nella vita reale.
Che poi quanti resi avrò fatto in vita mia su amazon? 10/12?
Prima i giochi li compravo da devil. Tipo fino all'anno scorso.

"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3366 il: 31 Ago 2014, 19:48 »
Ho ordinato mesi fa 2 blu ray wrestling. Non era specificata la lingua. Erano in inglese.
Ho fatto il reso dicendo che non erano in italiano. A chi ho imbrogliato?

Ma prima li hai aperti e visti? Poi li hai comunque dovuti restituire?
Se sì, a questo punto non capisco perchè ti sbatti tanto, andare direttamente di pirateria non è più semplice?

Si, li ho visti e poi li ho restituiti. Non è piu' semplice la pirateria perché blu ray tarocchi non ne fanno e cmq non li prenderei per metterli nella ps4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3367 il: 31 Ago 2014, 19:49 »
Va be' Scorreggiò... Tristezza... :(

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3368 il: 31 Ago 2014, 19:51 »
Ma che vuol dire, chiedere il rimborso per un oggetto che non rispetti la descrizione è un tuo sacro santo diritto.
Ma giocare un gioco e poi restituirlo è una ladrata bella e buona.
Puoi girare la frittata come vuoi ma il concetto non cambia.

Ma se tu avessi un azienda e qualcuno facesse lo stesso con te non ti girerebbe il cazzo?
E mo non uscire con i luoghi comuni che tutti fanno così perchè non è vero, almeno qui sul forum la maggior parte degli utenti non fa certe cose, o meglio non le pensa proprio.
Io sono senza parole.

Chi ti dice che la descrizione del videogioco corrisponde? Tu puoi sindacare anche un cavillo, sai?
Se scrivi italiano nella lingua, puoi dire parlato in inglese, quindi reso. Amazon è spalle al muro e tu hai ragione.
A me non interessa cosa fanno e cosa non fanno gli altri. Almeno io sono sincero e ammetto tutto quello che faccio, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3369 il: 31 Ago 2014, 19:54 »
E dai, qui te le stanno scagliando tutti le pietre, evidentemente non è così vero che sono tutti furbetti come te, nonostante tu sostenga il contrario.

A me dispiace perchè di mezzo non ci finisce Amazon che fa i soldi a palate e quindi blu-ray più o blu-ray meno anche sticazzi, ma ricade tutto sui piccoli venditori esterni che con la vendita del tuo 3DS ci campano una settimana, oppure sugli altri utenti come Alan che poi si trovano fregati.

Si innesca tutta una catena di malefatte e problemi vari, e chi la comincia sei tu.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3370 il: 31 Ago 2014, 19:57 »
Ma io mica sto dicendo che gli altri debbano emularmi o che sbagliano mentre io faccio bene?
La differenza è che io non giudico le azioni degli altri. Viceversa, si.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3371 il: 31 Ago 2014, 19:58 »
Tu stai dicendo che è giusto e sacrosanto imbrogliare Amazon e i venditori perchè loro, per errore, lo permettono. Dico bene?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3372 il: 31 Ago 2014, 20:03 »
Tu stai dicendo che è giusto e sacrosanto imbrogliare Amazon e i venditori perchè loro, per errore, lo permettono. Dico bene?

No. E' possibile senza sentirsi in colpa fare un reso (ad amazon che lo permette, non centrano altri venditori) che non è un omicidio. Tutto qui.
Se non lo fai non ti giudico male, né ti insulto. Semplice. Sei liberissimo di fare quello che ti pare.
Siamo in democrazia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.697
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3373 il: 31 Ago 2014, 20:10 »
domani rispedisco Rayman ad Amazon; anche perchè di questa spedizione da 237€ il responso è stato un Disgaea 4 per ps3 con la custodia sfondata (me ne sono accorto 3 ore fa, aprendolo...), quella di Metro Redux PS4 inarcata a causa del malposizionamento del cavo usb, più il disco che vi ballava il tip tap dentro, e un Rayman Legends risigillato... i primi due danni si ricollegano al mio post iniziale che gli imballaggi non sono più ottimali, ci vuole del pluribol o della carta quando ci sono troppi oggetti e compongono forme irregolari.
insomma, parliamo di 237€, mi fumano un pò i coglioni...

e comunque, passando Rayman ai raggi X ho scoperto sulla custodia i solchi di una scritta a biro, un codice numerico che ricorda il codice a barre incluso nell'etichetta del reso che ho stampato... il che la dice lunga.

No. E' possibile senza sentirsi in colpa fare un reso (ad amazon che lo permette, non centrano altri venditori) che non è un omicidio. Tutto qui.
Se non lo fai non ti giudico male, né ti insulto. Semplice. Sei liberissimo di fare quello che ti pare.
Siamo in democrazia.

stai cercando di dimostrare che l'acqua sale verso l'alto. un reso è un reso, un reso che hai dichiarato di aver usato e restituito "perchè ti permettono di farlo" è una fregatura, la democrazia non centra nulla. è disonestà dichiarata, e un insulto al buon senso.
altrimenti compro un pulivapor, pulisco casa, e poi la restituisco.
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 20:12 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3374 il: 31 Ago 2014, 20:14 »
Il reso può avvenire anche o meglio soprattutto in virtu' dell'utilizzo. Anche perché attraverso quest'ultimo puoi dire quello che non va.
Esempio pratico. Su amazon dicono che last of us remastered e diablo 3 ultimate evil edition per ps4 hanno il manuale in italiano. Nessuno dei 2 in realtà hai il manuale.
Tu puoi dire nella motivazione del reso, manuale in italiano assente. Che ti contestano se loro hanno sbagliato nel fornire informazioni? Niente...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)