Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236990 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3315 il: 31 Ago 2014, 11:18 »
Scorre fai più bella figura se non dici altro, davvero...

Purtroppo Amazon riprende dentro troppi resi da gente che cerca di truffarli, e quindi da qualche parte deve pure rivenderli, che fa li butta?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3316 il: 31 Ago 2014, 11:24 »
Se mi arriva un gioco aperto che ho comprato per nuovo faccio il reso. Perché stare a farsi 1000 problemi?
E' una cosa semplice, elementare, diretta, spontanea, ovvia.
Amazon dice di essere l'azienda piu' attenta al cliente. La procedura del reso è piu' facile da fare che da dire.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3317 il: 31 Ago 2014, 11:31 »
Scorre fai più bella figura se non dici altro, davvero...

Purtroppo Amazon riprende dentro troppi resi da gente che cerca di truffarli, e quindi da qualche parte deve pure rivenderli, che fa li butta?

va bene, ma scontateli e segnalatelo almeno. NO prezzo pieno. i resi sono cazzi di Amazon o chicchesia, non miei. se l'addetto di Amazon non ha visto che il dvd era segnato, è un imbecille, perchè se lo fai con un negoziante questo non succede, capisce il trucco al volo. e se compro una roba così in un negozio fisico domani glielo riporto e lui ha perso un cliente. un ottimo cliente, e credimi che tra sassuolo e Modena ho i miei negozianti di fiducia che non si sognano di farlo, almeno non con me che gli porto una fetta di stipendio al mese.

in generale io sono un pignolo del cazzo e se posso compro nuovo perchè a me piace la roba nuova e intonsa. se è un usato deve essere pari al nuovo, e qui sul forum ho comprato tanti usati da gente di cui mi fidavo (Cryu, Billyburke, ecc.). non compro nemmeno dal gamestop perchè so che li aprono, li espongono e li custodiscono in buste dio plastica nei cassetti dietro al bancone.

la morale è che il gioco l'ho preso a prezzo pieno e mi è arrivato con l'inserto danneggiato e i righi dietro al dvd. comunque vada la seccatura del reso (e doverlo ricomprare dal Mediaworld perchè è per un regalo) me la devo ciucciare io, oltre a un evidente beffa.
sarà anche una procedura facile, peccato che lavoro e il tempo di aspettare il corriere non ce l'ho, mi tocca comunque di appoggiarmi a mia madre.

E scorre, stattene zitto, hai rotto il cazzo.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3318 il: 31 Ago 2014, 11:38 »
non compro nemmeno dal gamestop perchè so che li aprono, li espongono e li custodiscono in buste dio plastica nei cassetti dietro al bancone.
Preciso perché magari rinunci a qualche buona offerta per questo motivo: puoi chiedergli una copia sigillata.
Pure a me questa cosa non piace e non siamo gli unici, dal momento che sul sito, nelle FAQ, specificano questa possibilità.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3319 il: 31 Ago 2014, 12:03 »
non compro nemmeno dal gamestop perchè so che li aprono, li espongono e li custodiscono in buste dio plastica nei cassetti dietro al bancone.
Preciso perché magari rinunci a qualche buona offerta per questo motivo: puoi chiedergli una copia sigillata.
Pure a me questa cosa non piace e non siamo gli unici, dal momento che sul sito, nelle FAQ, specificano questa possibilità.

grazie della dritta, non lo sapevo.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3320 il: 31 Ago 2014, 12:17 »
Io parecchie volte compro i giochi, li finisco e glieli rimando. Motivo a caso, tanto se lo bevono, non fanno storie.
Vabbè che hai bisogno dei soldi per andare a zoccole, ma questo è proprio disonesto.
Da vergognarsi proprio.
E ti lamenti pure di Amazon.
Che schifo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3321 il: 31 Ago 2014, 12:19 »
Non mi pare che Scorreggione si sia lamentato di Amazon. ^_^'

grazie della dritta, non lo sapevo.

Trovata la FAQ! Risale al 2012.
Chissà quanti giochi ritirati come usati sono poi stati venduti come nuovi, "in esposizione".

Mi è capitato di acquistare un gioco nuovo la cui confezione non era sigillata, come mai?

La politica antitaccheggio di GameStop prevede che le confezioni esposte a scaffale non siano sigillate ed è certamente vero che ciò può disturbare alcuni clienti.
In questi casi è possibile richiedere che al momento dell’acquisto venga consegnata una copia perfettamente sigillata.
Qualora tutto ciò non fosse possibile poichè nel negozio è presente una unica copia del prodotto non sigillata, sarà scelta del cliente rinunciare all’acquisto o richiedere al personale la consegna per i giorni successivi di una copia sigillata del gioco in questione.
Tieni comunque presente che il gioco aperto è solo quello esposto sullo  scaffale, nella stragrande maggioranza dei casi ti verrà consegnato un gioco perfettamente sigillato.

http://servizioclienti.gamestop.it/2012/01/mi-e-capitato-di-acquistare-un-gioco-nuovo-la-cui-confezione-non-era-sigillata-come-mai/

/OT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3322 il: 31 Ago 2014, 12:21 »
Dai Scorre e che caz..Non è che è un tuo diritto costituzionale giocare alle robe nuove. Aspetta le offerte, prendi le robe digitali ma non fare ste magagne.

Poi è ovvio che dicono che noi napoletani siamo degli imbroglioni, suvvia.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3323 il: 31 Ago 2014, 12:33 »
Qualche volta ho ricevuto l'articolo sbagliato da Amazon (tipo che io l'avevo preso per 360 e loro me l'hanno mandato per PC, oppure la versione UK invece di quella ITA), però ho chiamata subito l'assistenza e mi hanno rimborsato. I giochi erano nuovi e tali sono rimasti, io non li ho aperti.

Un altro negozio (IBS mi pare) una volta mi ha mandato un gioco nuovo PS3 sigillato artigianalmente, ho fatto notare la cosa all'assistenza ma poi mi sono scazzato è l'ho lasciato così com'era. Però non credo fosse un gioco aperto, giocato, usato e richiuso, credo più che maneggiandolo il magazziniere possa aver rovinato il cellophane originale e ce ne hanno messo uno diverso, che comunque aveva i bollino SIAE.

Scorre... :no:
E te lo dico io  :no:
Quello che fai è Scorretto, sotto ogni punto di vista. Almeno non te ne vantare. :no:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3324 il: 31 Ago 2014, 12:35 »
non compro nemmeno dal gamestop perchè so che li aprono, li espongono e li custodiscono in buste dio plastica nei cassetti dietro al bancone.
Preciso perché magari rinunci a qualche buona offerta per questo motivo: puoi chiedergli una copia sigillata.
Pure a me questa cosa non piace e non siamo gli unici, dal momento che sul sito, nelle FAQ, specificano questa possibilità.

grazie della dritta, non lo sapevo.

Non sempre ce le hanno le copie sigillate di riserva. Anzi, non ce le hanno quasi mai, a meno che il gioco non sia un bestseller di recente uscita. Io sospetto che se anche ce le hanno dicano di no, perchè so' stronzi.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3325 il: 31 Ago 2014, 12:54 »
Inoltre quando sono giochi di successo ne aprono diversi
per usarli da specchietto  :no:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3326 il: 31 Ago 2014, 13:01 »
Quanti moralisti in questo topic. Tutte persone oneste che in vita propria non hanno mai rubato nemmeno una caramella. Bravi, immagino che in chiesa a confessarvi non siete mai andati, zero peccati. Complimenti.
Naked ha capito tutto come sempre ed infatti il suo intervento è il piu' costruttivo di tutti  :D
Oltretutto con quella firma sotto l'avatar, viene a farmi la morale  :D :D
Billy, solo i napoletani fanno resi? Solo loro hanno preso 2 copie dello stesso gioco su play.com? Il resto d'Italia si è sempre comportato in maniera diligente?
Con le robe digitali puoi fare la condivisione, sempre stai fregando uguale. Non cambia la sostanza.
Benso, scorretto cosa? Se amazon mi avesse respinto il reso, ok. Ma se lo accetta, cosa c'è che non va?
Atchoo, grazie, tu forse sei uno dei pochi che capisce.
Ad Alan che mi dice di stare zitto perché ho rotto il cazzo rispondiamo così ------->  :D :D :D
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 13:03 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3327 il: 31 Ago 2014, 13:11 »
Qualcuno fermi Scorregione, ipotizzo si tratti di un colpo di calore o una roba del genere... Davvero

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3328 il: 31 Ago 2014, 13:17 »
Tranquillo, nessun colpo di calore o altro. Vi lascio alle vostre giuste convinzioni. Contenti voi, contenti tutti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3329 il: 31 Ago 2014, 13:20 »
Quello convinto sei tu, Scorre. Quello convinto di non fare nulla di sbagliato. Ma davvero ci credi?
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 13:25 da The Benso »