Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237709 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3255 il: 20 Lug 2014, 12:02 »
Ragazzi, qualcuno ha per caso comprato su Zavvi recentemente e mi può dare un'indicazione di massima sui tempi di spedizione? Ho preso Mario Kart, e me l'hanno spedito il 17, ma ho paura che non mi arrivi in tempo per registrarlo sul sito Nintendo.it...

Dite che con 13 giorni (però 2 sabati e domeniche) rischio? Serve la sfera di cristallo?  :D
Ho ordinato due volte il mese scorso, hanno impiegato le solite 2 settimane.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3256 il: 21 Lug 2014, 09:17 »
Grazie raga.
Attendo incrociando le dita allora  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3257 il: 22 Lug 2014, 14:43 »
Ragazzi, il gioco da Zavvi è stato spedito il 17 ed è arrivato oggi  :o
E la cosa bella è che non si paga nemmeno più la spedizione (a meno che non sia già compresa nel prezzo del gioco, cosa che mi pare impossibile).

Beh...una bella sorpresa  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.601
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3258 il: 22 Lug 2014, 15:18 »
Sei stato fortunato :)

Nell'ultimo anno è successo qualche volta anche a me che il pacco arrivasse in circa una settimana, ma comunque usano un tipo di spedizione che oltre a non essere tracciata non è affidabile come tempistiche, può metterci 5 giorni come 2-3 settimane.

Zavvi/the Hut sono da massimo risparmio ma non da spese più rilevanti o acquisti che debbano arrivare in tempi specifici.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3259 il: 22 Lug 2014, 15:34 »
Non so, probabile che sia stato fortunato, era da un po' che non ci acquistavo. Alla fine mi sono abituato a comprare usati su subito.it che risparmio anche rispetto ai prezzi barbone dei siti inglesi (il massimo della pezzenza, lo riconosco  :D).

Però rimango piacevolmente sorpreso, tracciabile o meno, che una spedizione free-at-charge mi arrivi 5 giorni dopo l'invio e con pure un sabato e una domenica in mezzo (quindi fanno 3 giorni lavorativi).
Cioè devo davvero ricordare quanto si fa pagare poste.it per una spedizione di 3 giorni?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3260 il: 22 Lug 2014, 17:43 »
Hai avuto fortuna ;)
Da me raramente arrivano in una settimana.

Le tariffe di spedizione penso che dipendano dal valore della sterlina. Le hanno fatte pagare (1 euro eh!) solo in un momento in cui la sterlina era bassa, quando è risalita sono sparite.
Coincidenza? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3261 il: 29 Lug 2014, 21:12 »
Segnalo che amazon.it non include piu', per questioni ecologiche, le ricevute d'acquisto/fatture all'interno dei pacchi, per cui quando vi arrivano se volete rimediare, e quindi non avere rogne con la garanzia, dovete stamparle dal sito.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3262 il: 29 Lug 2014, 21:15 »
...ah.
Ho ricevuto due pacchi la settimana scorsa, uno martedì, contenente due ordini diversi e quindi con due ricevute dentro e uno giovedì, senza. Pensavo se la fossero dimenticata...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3263 il: 29 Lug 2014, 21:16 »
A me oggi è arrivato il bundle nintendo 2ds + mario. Ho chiesto perché è una console, fosse stato un gioco me ne sarei fregato.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3264 il: 02 Ago 2014, 12:57 »
Segnalo che amazon.it non include piu', per questioni ecologiche, le ricevute d'acquisto/fatture all'interno dei pacchi, per cui quando vi arrivano se volete rimediare, e quindi non avere rogne con la garanzia, dovete stamparle dal sito.
Direi positivo.
Meno carta si stampa meglio è.
Poi Amazon sicuramente lo fa per ridurre i costi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3265 il: 02 Ago 2014, 13:45 »
Segnalo che amazon.it non include piu', per questioni ecologiche, le ricevute d'acquisto/fatture all'interno dei pacchi, per cui quando vi arrivano se volete rimediare, e quindi non avere rogne con la garanzia, dovete stamparle dal sito.
Direi positivo.
Meno carta si stampa meglio è.
Poi Amazon sicuramente lo fa per ridurre i costi.

certamente e' così... poi se si considera che la ricevuta altro non era che un foglio A5 (metà di un A4) stampato in bianco e nero su semplice carta adesiva, è impressionante valutare l'economia di scala di un colosso del genere.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3266 il: 06 Ago 2014, 21:31 »
Hermes... MMERDA.
Ho acquistato centinaia e centinaia di articoli su Amazon, tutto liscio (3 giorni, il massimo vivendo in Africa), con PI i primi tempi 4 giorni ma ultimamente si sono allineati anche loro ai soliti 3, vabè, si può campare.
Il 31 Luglio effettuo l'ordine di una valigia visto che parto, e quando vedo quel corriere "Chi cazzo l'ha mai visto questo qua? Cos'è, lo storpiamento della malattia?" (si rivelerà peggio ancora), controllo su google giusto per vedere di chi si tratta e... robe pazzesche, finte tentate consegne (e gli operatori le poche volte che rispondono ti ribadiscono la cazzata), numeri di servizio inesistenti, ordini mai partiti, subappalti del cazzo e via dicendo, fate una rapida ricerchina anche voi ma lo sconsiglio per la vostra salute.
Anyway, la consegna era prevista per oggi (entro le 20), io sapevo già che non sarebbe MAI arrivato e infatti alle 20.10 chiamo Amazon, povera operatrice, gentilissima tenta di parare il culo a questi qua in tutti i modi perchè giustamente gli registrano la chimata e mica può dire "Eh cazzo hai ragione sì", ma ecco la perla che non t'aspetti, mi chiede "Tu puoi controllare la tracciabilità sul sito di Amazon, sì?", rispondo "Sì certo, su Amazon risulta 1 Agosto a Piacenza mentre sul sito di Hermes il codice NON esiste, non si sa neanche dov'è 'sto pacco, sempre che sia da qualche parte visto che ho letto cose assurde su questo corriere", risponde "Eh esatto, il tuo ordine........... NON E' MAI partito, non lo hanno proprio preso in consegna al magazzino", in quell'istante io ero tipo ":no: :scared: :D :D :D :D :D", oh io ho l'aereo dopodomani e sono senza valigia ma sticazzi, 'sta roba è così assurda che è meravigliosa, mi è passato lo scazzo dalla disperazione :D :D .
Alla fine vista l'impossibilità di una spedizione lampo mi hanno rimborsato i soldi, e ho concluso la chiamata dicendo all'operatrice che da ora in poi ogni volta che leggerò "Corriere: Hermes", cancellerò l'ordine seduta stante e, lei ha provato ad addossarsi le colpe ancora una volta "Ci siamo noi dietro di loro bla bla" e a quel punto gli ho detto "Guarda, sei gentilissima, ma questo lo dico proprio a te X non in qualità di dipendente di Amazon, vai a casa e scrivi Hermes corriere su Google", la sua risposta "Eh ok *risatina*", "Anche se so che già sai tutto e non sono il primo a lamentarmi di questi qua", "Eh *risatina*", alla fine si scusa ancora per il disagio e io le rispondo che il disagio se lo sono creati loro da soli perchè affidandosi a questi perderanno (e stanno perdendo) un sacco di soldi.
Fine della chiamata.

Dico io, non paghi una lira di tasse, e va bene, ora per risparmiare ancora di più non usi manco più la carta "ah no e perl'ambbbiente per inccuin are di meno" e ti presenti con 'sto noncorriere di merda?
E dai, un minimo di decenza, che mi accontento pure di SDA, mica ti chiedo la Luna.
Mah.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3267 il: 07 Ago 2014, 09:19 »
Per mia esperienza posso dire che Amazon fa i cazziatoni al corriere perchè mi successe una cosa simile (solo che il pacco era partito): consegna prevista il giorno x, a casa c'è sempre qualcuno quel giorno ma il pacco non arriva. Controllo la spedizione e risulta che il corriere è passato ma non ha trovato nessuno. Contatto immediatamente Amazon e l'operatore si scusa per l'accaduto. Il giorno dopo passa il corriere e si mette a urlare con la sorella della mia ragazza perchè gli hanno fatto il cazziatone in ditta.  ;D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3268 il: 07 Ago 2014, 10:02 »
Io ne ho ricevuti già un paio di pacchi Amazon (IT) con questi di Hermes e son stati sempre fulminei.

Per adesso, almeno dalle mie parti, continua ad essere Poste Italiane con il famigerato PromoPacco o PaccoPromo (non ricordo ma cambia ben poco :D) il vettore più "lumaca". :-\
videoGIOCATORE

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3269 il: 08 Ago 2014, 18:48 »
Non è esattamente un problema di spedizioni, ma... a voi funziona correttamente Amazon.it? Io se provo a controllare la mia lista ordini ho una lista di errori e mi dice "impossibile mostrare i dettagli dell'ordine"...