Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237006 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3225 il: 13 Mag 2014, 21:20 »
Amazon mica è Ebay, se il venditore fa il furbo Amazon gli fa un culo tanto.


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3227 il: 15 Mag 2014, 20:15 »
Bene,  viva l'Europa
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3228 il: 15 Giu 2014, 20:31 »
Ragazzi ho ordinato un gioco da Amazon uk, venditore esterno, mi doveva arrivare il 13. Domani è giorno 16. Se non mi arriva domani mando una email? A chi mi devo rivolgere? Ad amazon o al venditore? Il pacco non è tracciato nonostante paghi ben 7 euro di spedizione.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3229 il: 15 Giu 2014, 21:30 »
Ragazzi ho ordinato un gioco da Amazon uk, venditore esterno, mi doveva arrivare il 13. Domani è giorno 16. Se non mi arriva domani mando una email? A chi mi devo rivolgere? Ad amazon o al venditore? Il pacco non è tracciato nonostante paghi ben 7 euro di spedizione.

Secondo me è meglio se aspetti fino a venerdì, cmq nel caso devi rivolgerti al venditore, il quale molto probabilmente ti dirà che devi aspettare almeno un mese dalla spedizione prima che si possa considerare la spedizione persa e rinviarti il prodotto o farti il rimborso.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3230 il: 16 Giu 2014, 08:48 »
Quindi anche se mi arriva con molti giorni di ritardo non ho diritto a niente, nemmeno un piccolo rimborso. Ok aspetto fino a venerdì.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3231 il: 17 Giu 2014, 17:26 »
Ragazzi ho scoperto che il negozio terzo di amazon uk che ha spedito il gioco sta in USA. A parte il fatto che il gioco è stato spedito già due settimane fa e non mi è arrivato. Le mie preoccupazioni adesso sono due: che mi facciano pagare la dogana e che il gioco sia USA e non europeo. In questo due casi posso ottenere un rimborso?
In realtà non è specificato che il gioco sia europeo o usa, ma la copertina nell'ordine è quella europea e ho presunto che si trattasse della versione europea. Poi da quando ho visto che il venditore è statunitense ho  paura che mi arrivi il gioco sbagliato.
« Ultima modifica: 17 Giu 2014, 17:41 da Neophoeny »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3232 il: 17 Giu 2014, 17:50 »
Il rischio mi sa che è concreto sia per la dogana che per la region del gioco. :-\

Dubito si possa chiedere il rimborso di dazio/IVA, mentre sarei più ottimista sulla possibilità di avere qualche soldo indietro qualora l'articolo non fosse conforme alla descrizione (es. gioco europeo ma in realtà è USA).
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3233 il: 17 Giu 2014, 18:11 »
Il problema è che non ci sono indicazioni sulla regionalità del gioco. Però se effettuo la ricerca mi spunta in Castlevania Order of Ecclesia 2009 (data di uscita europea), con la copertina europea.
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss_1?url=search-alias%3Daps&field-keywords=castlevania+order+of+ecclesia

Poi se clicco dentro mi spunta la copertina europea e (noto ora) nella seconda foto anche la copertina americana.
http://www.amazon.co.uk/Castlevania-Order-Ecclesia-Nintendo-DS/dp/B001DU8SR8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403021007&sr=8-1&keywords=castlevania+order+of+ecclesia


A me sembra fuorviante e confusionario. Infatti ero convinto ingenuamente che fosse la versione europea, senza controllare la provenienza del negozio (Game Dealz)... Non accadrà mai più. Secondo voi conviene sbattersi per il reso o il rimborso, oppure c'è pure il rischio di perdere tempo inutile e di avere troppi sbattimenti, dato che il negozio è in USA? A me sembra un vizio di conformità e avrei il diritto al rimborso dato che ho cliccato in "castlevania order of ecclesia 2009" e non 2008 che è la versione americana.
« Ultima modifica: 17 Giu 2014, 18:15 da Neophoeny »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3234 il: 17 Giu 2014, 18:21 »
Ah ma è per DS... se non è uno di quei (rari) titoli che sfruttano peculiarità del DSi - lo ignoro nello specifico di codesto titolo - non dovrebbero esserci problemi di region locking anche qualora si trattasse della versione americana. Rimane invece il dubbio-dogana ma quello beh, lo scoprirai al ricevimento del pacco.

C'è qualche motivo per cui non andrebbe bene la versione USA (es. localizzazione italiana che potrebbe essere assente) o il tuo timore era "solo" di non poter usare il gioco per via della region?
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3235 il: 17 Giu 2014, 18:25 »
Per motivi di collezione e di localizzazione italiana, volevo la versione PAL.
Comunque... ho l'impressione di averla presa in quel posto. Molto probabilmente lo rivenderò come nuovo e ci rimetterò sicuramente. Spedire il gioco in USA con i tempi lunghi e il rischio di dogane non fa per me.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3236 il: 17 Giu 2014, 19:47 »
Madre de dios, ragazzi!
Evitate le terze parti, soprattutto sugli Amazon esteri.
Non ne vale la pena

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3237 il: 17 Giu 2014, 21:25 »
L'ho imparato a mie spese.  >:(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3238 il: 21 Giu 2014, 17:36 »
Ragazzi, visto che ancora non è arrivato un bel niente, vorrei aspettare un mese esatto dalla spedizione e mandare loro una email per chiedere il rimborso. Mi aiutate a capire cosa scrivere esattamente? Non ho mai fatto una cosa del genere, nemmeno con un negozio italiano, figuriamoci con uno americano. Non so nemmeno i termini in inglese da utilizzare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3239 il: 21 Giu 2014, 18:08 »
Ragazzi, visto che ancora non è arrivato un bel niente, vorrei aspettare un mese esatto dalla spedizione e mandare loro una email per chiedere il rimborso. Mi aiutate a capire cosa scrivere esattamente? Non ho mai fatto una cosa del genere, nemmeno con un negozio italiano, figuriamoci con uno americano. Non so nemmeno i termini in inglese da utilizzare.

perchè aspettare così tanto?
cmq quando vorrai scrivere qualcosa batti un colpo col testo e qualcuno al volo ti farà la traduzione, not a problem :p