Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237004 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3075 il: 19 Nov 2013, 11:18 »
La standard no, però c'è la possibilità di pagare la tracked (£ 7,99)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3076 il: 19 Nov 2013, 11:20 »
Ah capisco, allora non so risponderti mi spiace

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3077 il: 23 Nov 2013, 21:44 »
Con i preorder multipli zavvi come si comporta? Spezzetta le spedizioni anche se alla fine ne è stata pagata una?
Che io sappia, Zavvi spezzetta le spedizioni in più pacchetti pure quando prendi assieme due o più giochi.

Non so come si comporta coi preorder perché non ne ho mai fatti, su Zavvi compro sempre roba uscita da qualche mese.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3078 il: 29 Nov 2013, 16:59 »
Ma è normale che Zavvi ciuccia via i soldi dalla carta una settimana prima della release date?

EDIT: Incredibile, hanno già spedito O_o
« Ultima modifica: 30 Nov 2013, 09:50 da Shinji »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3079 il: 03 Dic 2013, 15:42 »
Fire Emblem Awakening a 26 € e Silent Hill Book of memories a 13 € :yes:

E ovviamente mi hanno mandato una mail dicendo che l'ordine tarderà a causa dell'elevato numero di ordini.
Peccato che all'atto dell'ordine era proprio chiaro che fossero disponibili subito...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3080 il: 05 Dic 2013, 16:34 »
Fire Emblem Awakening a 26 € e Silent Hill Book of memories a 13 € :yes:

E ovviamente mi hanno mandato una mail dicendo che l'ordine tarderà a causa dell'elevato numero di ordini.
Peccato che all'atto dell'ordine era proprio chiaro che fossero disponibili subito...


Gli ho mandato una mail con richiesta di spiegazioni, dopo un'ora l'ordine si è sbloccato.
Rompere le palle serve :yes:

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3081 il: 06 Dic 2013, 16:55 »
Amazon mi ha appena spedito un pacco con il corriere "Poste Italiane"  :scared:
Il tracking non è come i soliti di sda, inizia per F, qualcuno ha idea di che spedizione si tratti?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3082 il: 06 Dic 2013, 18:55 »
Sarà pacco ordinario
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3083 il: 07 Dic 2013, 14:45 »
Sto aspettando un pacco con paccocelere 3, spedito il 30/11, ma dal 3/12 mi dice "la spedizione è in viaggio".
Cosa è successo? C'è un modo di indagare? Chi posso sentire?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3084 il: 07 Dic 2013, 17:23 »
Sto aspettando un pacco con paccocelere 3, spedito il 30/11, ma dal 3/12 mi dice "la spedizione è in viaggio".
Cosa è successo? C'è un modo di indagare? Chi posso sentire?

tecnicamente è come se la spedizione fosse avvenuta lunedì 2/dicembre (il 30 vale come giorno di accettazione, ma trattandosi di un sabato, il pacco non si è spostato dall'ufficio postale).
detto questo, cmq la consegna - per termini contrattuali - doveva essere perfezionata entro il 3* giorno lavorativo oltre a quello di accettazione, quindi entro giovedì 05/dicembre.
Tieni inoltre presente che per alcune località la consegna può richiedere 1 giorno lavorativo in più...

puoi provare a sentire il call center di Poste Italiane al numero 803160 (dal lunedì al sabato ore 8-20)

considera - infine - che la categoria dei trasportatori è in agitazione, e dal 9 al 13 dicembre potranno esserci dei notevoli ritardi nella normale lavorazione e nelle tempistiche

good luck with that

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3085 il: 07 Dic 2013, 18:43 »
E tieni anche presente che le poste di pacchi me ne ha persi un paio, maledetti loro

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3086 il: 07 Dic 2013, 18:58 »
Amazon che spedisce con PI? :scared:
A me ieri la PS4 è partita con SDA.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3087 il: 07 Dic 2013, 19:53 »
Amazon che spedisce con PI? :scared:
A me ieri la PS4 è partita con SDA.
Amazon mi ha appena spedito un pacco con il corriere "Poste Italiane"  :scared:
Il tracking non è come i soliti di sda, inizia per F, qualcuno ha idea di che spedizione si tratti?

Si chiama PromoPacco. :)
Copincollo quanto da me scritto altrove.

=============================

Mi sembrava strano che un bel po' della roba recentemente ordinata su Amazon IT risultasse spedita attraverso... Poste Italiane?!
(sì, lo so che SDA fa parte dell'azienda... ma leggete oltre)

In sostanza Amazon ha stretto un accordo commerciale con PI, tramite il quale i pacchi spediti dal megamagazzino Amazon di Piacenza entrano in un circuito di smistamento/instradamento ibrido nel quale entrano in gioco SDA inizialmente, e le Poste in seguito. In soldoni, adesso il pacco te lo consegna a casa direttamente il portalettere.

Il problema?
Beh semplice, il servizio (a naso) pare essere più lento... diciamo, del 30%. :|

Generalmente se spedivano dall'Italia un martedì, il pacco mi arrivava giovedì.
Adesso in media sembrano prendersi un giorno in più minimo. Insomma invece di allargare la copertura della spedizione 2-3 giorni o meglio ancora, anche quella della consegna in 24 ore, si va a peggiorare (qui mi devo accontentare del 3-5 giorni, che come detto da 3 pare si orientino adesso più sui 4 :|)

Spero che una volta entrato a regime la situazione torni ad essere come prima, ovvero 3 giorni complessivi, inclusi quello di spedizione e di consegna.

PS: da quel che ho capito il coinvolgimento "diretto", eventuale, di Poste Italiane dipende prevalentemente (non mi pare si parlasse di accordo in esclusiva peraltro) dal magazzino Amazon di partenza: il notiziario citava espressamente solo e soltanto quello di Piacenza.
« Ultima modifica: 07 Dic 2013, 19:57 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3088 il: 08 Dic 2013, 14:08 »
Ma che merda, il primo pacco che mi spediscono con PI chiamo l'assistenza e comincio a sbroccare come se non ci fosse un domani.

Da Piacenza partivano i pacchi di TNT, mentre SDA è sempre partita da Francolino di Carpiano, non è che hanno rotto l'accordo con TNT?

Certo che questa è una bella botta, mi immagino già il coglione del postino che lascia tutto davanti alla porta come se niente fosse, come succede ora.

Ripensandoci la cosa è veramente drammatica, miraccomando fatemi sapere come avviene la consegna da parte del postino.
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 14:14 da Madron »

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3089 il: 08 Dic 2013, 17:41 »
Sigh  :cry:
Per ora tutto quello che posso dire è che al momento il pacco è ancora in Emilia, in tutte le altre occasioni (con gli altri corrieri) i pacchi spediti di venerdì hanno raggiunto il centro di smistamento della mia città nella notte dello stesso giorno e mi sono stati consegnati di lunedì.
Anche se la consegna è come sempre prevista entro una settimana è comunque già un peggioramento rispetto a prima...
Speriamo bene per la consegna (l'assistenza di amazon mi ha assicurato che sarà comunque richiesta una firma alla consegna).