Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2970 il: 14 Giu 2013, 21:21 »
The Last Of Us su Amazon Uk 39 sterle :(
Comunque nonostante le spese di spedizione conviene un botto ancora comprare da loro, Borderlands 2 ITA 39 euro Uk 18 sterle.

Minchia sto ancora rosicando per 'sta storia... che palle, a Luglio/Agosto a Liverpool faccio una spesata di VG (ci sono proprio i negozi fisici di Amazon lì) che me la ricorderò per tutta la vita :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2971 il: 15 Giu 2013, 00:41 »
Vai.
Svuota i magazzini.

Io lo farei con lo store fisico di vgplus in Canada.
Me ne uscirei con un carrello della spesa.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2972 il: 15 Giu 2013, 09:12 »
The Last Of Us su Amazon Uk 39 sterle :(


Eh, io è un mese che ve lo dico... :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2973 il: 15 Giu 2013, 10:15 »
Vabè grazie se si ordinano giochetti da 10 euro, anche se si perdono alla fine uno perde una pizza e una birra. Ma se si perdono giochi di tipo 40 euro, piu' volte, sfido chiunque a non rodersi il fegato.

aridaje
quelli che si comprano a 10/15 euro non sono giochetti, ma le stesse produzioni retail che in Italia ti sparano a 60+ euro e che ci mettono mezzo secolo a calare: in UK invece nel giro di qualche settimana/mese al più sono recuperabili a poco più di 10 sterline. Da Zavvi appunto.

Giochetti un ciufolo

l'ho pure scritto: se si spendono cifre importanti e si richiedono tempi di spedizione certi e rapidi, ci si rivolge altrove. Pare evidente.

Per tutto il resto c'è Zavvi

chiaro che se siete giocatori che vanno di day-1 fisso per qualsiasi cosa, vabbè...

Attenzione a non confondere euro e sterline. 15 euro sono circa 13 sterline al momento. E a questa cifra non trovi giochi recenti ma preistorici, tipo bionic commando, wolverine e così via. Ecco che intendo per giochetti, non per sminuire la qualità ma per dire che si tratta di roba che trovi ovunque sputtanata su qualsiasi sito uk. Il risparmio anche sui titoli recenti, indubbiamente, c'è, su zavvi rispetto anche ad altri siti uk, ma cmq ci si affida alla sorte e i prezzi dei giochi recenti non sono certo regalati, anche quelli usciti qualche mese fa. Bioshock Infinite ad esempio, calato anche da noi, non credo proprio che su zavvi si trova a 13 sterline. Per questo dico, se devo spendere 30 sterline di sicuro non mi rivolgo a zavvi perché, come dimostrano spesso in altri forum, ci si affida alla sorte, al caso, quindi per chi ha sempre ricevuto tutto zavvi è oro, per chi niente, merda. Io non sono tipo da affidarmi al caso, ed infatti preferivo spendere anche qualcosina in piu' ma prendere da amazon uk, almeno avevo la certezza matematica che la merce mi arrivasse, sapendo dove stava, durante il tragitto per casa mia.
Detto questo non posso comprare piu' su siti uk allo stato attuale. Non mi conviene.
Preferisco giocare meno e meglio, cosa che sto facendo già da un po' di tempo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2974 il: 15 Giu 2013, 11:40 »
La soluzione è il PLUS per PS4.
Per i giochi Nintendo invece mi toccherà mettere mano al portafoglio e scegliere l'opzione meno peggio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2975 il: 15 Giu 2013, 13:23 »
incrociamo le dita che ho appena ordinato due giochi su zavvi  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2976 il: 15 Giu 2013, 15:18 »
Io non sono tipo da affidarmi al caso, ed infatti preferivo spendere anche qualcosina in piu' ma prendere da amazon uk, almeno avevo la certezza matematica che la merce mi arrivasse, sapendo dove stava, durante il tragitto per casa mia.
Detto questo non posso comprare piu' su siti uk allo stato attuale. Non mi conviene.
In realtà conviene lo stesso, meno di prima.
Sta a te bilanciare quanto vuoi spendere e in quanto tempo vuoi il gioco.

Lo prendi in un negozio in Italia? massimo della spesa, minimo dei tempi.
Negozio uk? minimo della spesa (spesso zavvi ;)), tempi più lunghi.
Negozio uk con raccomandata? aggiungi circa 8€ e gli stessi tempi.
Amazon uk adesso? bassi costi + circa 8€, tempi e tracciabilità a caso.

Amazon uk di prima: bassi costi e tempi rapidi (e tracciabilità). Questo non si può più fare.

Col tempo sui negozi uk il prezzo scende molto rapidamente (qualche mese in genere), quindi conviene comunque se si vuole spendere poco. Se invece si vuole il gioco al day one la soluzione migliore rimane il negozio fisico.


Discorso detto e ripetuto n volte.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2977 il: 15 Giu 2013, 15:43 »
Citazione
Amazon uk di prima: bassi costi e tempi rapidi (e tracciabilità). Questo non si può più fare.

Serve che gli italiani i greci e i norvegesi organizzino una sanguinosa rivolta davanti a buckingham palace.

Che la fame del mondo c'é e non ci possiamo far niente a risorse limitate d'altronde i nstri cinema 3d in qualche modo dovremo pur alimentarli ma le spese di spedizione dall'uk no eh.
Eh.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2978 il: 15 Giu 2013, 18:10 »
Io non sono tipo da affidarmi al caso, ed infatti preferivo spendere anche qualcosina in piu' ma prendere da amazon uk, almeno avevo la certezza matematica che la merce mi arrivasse, sapendo dove stava, durante il tragitto per casa mia.
Detto questo non posso comprare piu' su siti uk allo stato attuale. Non mi conviene.
In realtà conviene lo stesso, meno di prima.
Sta a te bilanciare quanto vuoi spendere e in quanto tempo vuoi il gioco.

Lo prendi in un negozio in Italia? massimo della spesa, minimo dei tempi.
Negozio uk? minimo della spesa (spesso zavvi ;)), tempi più lunghi.
Negozio uk con raccomandata? aggiungi circa 8€ e gli stessi tempi.
Amazon uk adesso? bassi costi + circa 8€, tempi e tracciabilità a caso.

Amazon uk di prima: bassi costi e tempi rapidi (e tracciabilità). Questo non si può più fare.

Col tempo sui negozi uk il prezzo scende molto rapidamente (qualche mese in genere), quindi conviene comunque se si vuole spendere poco. Se invece si vuole il gioco al day one la soluzione migliore rimane il negozio fisico.


Discorso detto e ripetuto n volte.

Senz'offesa ma discorso inutile se amazon fosse rimasto come prima.
In proporzione era la scelta migliore. Prezzi piu' bassi, spedizioni piu' veloci e gratis.
La questione è sulla non tracciabilità della spedizione e il fatto che quest'ultima era gratis.
Io non prendo mai niente al day one salvo rare cose e in Italia. Altrimenti o vado di usato o di uk.
Ma sempre tracciabile in entrambi i casi. Amazon adesso vale uno zavvi qualsiasi e no, non mi conviene, altrimenti avrei preso direttamente da loro prima, senza manco preoccuparmi di quello che facesse/non facesse amazon. Anche perché è una cosa che hanno stabilito per alcuni paesi tra cui, sfortunatamente il nostro, non è universale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2979 il: 15 Giu 2013, 18:13 »
5 sterle potevo anche sganciarle (specie per acquisti multipli), ma avrei preteso corriere e tempi celeri. :cry:

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2980 il: 15 Giu 2013, 18:21 »
Ma scusate, se io compro e pago 'ste 5 sterline di spedizione non mi arriva col corriere?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.916
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2981 il: 15 Giu 2013, 18:26 »
Ultimamente amazon.co.uk non assicura il corriere, e simulando un acquisto la variabile è ancora presente.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2982 il: 15 Giu 2013, 19:12 »
E quando finalizzo l'ordine come mi accorgo se è spedito o meno con corriere?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2983 il: 15 Giu 2013, 19:30 »
In proporzione era la scelta migliore. Prezzi piu' bassi, spedizioni piu' veloci e gratis.
I giochi calavano comunque prima di prezzo su zavvi, altrimenti non avrei continuato a comprarli lì. Spedizioni più veloci ok, prima. Gratis dipende dal tuo target price.
Amazon adesso vale uno zavvi qualsiasi e no, non mi conviene, altrimenti avrei preso direttamente da loro prima, senza manco preoccuparmi di quello che facesse/non facesse amazon.
Amazon uk adesso vale meno di un sito inglese che spedisce con raccomandata.
Quegli 8€ in più che paghi adesso ti fanno comunque risparmiare rispetto ai siti italiani, se sei uno che non compra al d1. Meno di prima, ovvio, ma il risparmio c'è.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2984 il: 15 Giu 2013, 19:32 »
E quando finalizzo l'ordine come mi accorgo se è spedito o meno con corriere?
Storico ordini, se c'è il pulsante "track package" è tracciato, altrimenti no.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook