Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2715 il: 05 Set 2012, 00:10 »
A me è capitato una volta, tutte le volte che deve arrivare un pacco attacco un fogliettino alla porta "se non sono a casa consegnare il pacco a ... qui affianco" e ha funzionato, prova anche tu così.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2716 il: 05 Set 2012, 00:19 »
In realtà è raro che in casa non ci sia nessuno, però mi sembra una buona idea.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2717 il: 05 Set 2012, 00:55 »
In realtà è raro che in casa non ci sia nessuno, però mi sembra una buona idea.

anche perchè, a consegnare alla vicina, rischiano il posto di lavoro...  8)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2718 il: 05 Set 2012, 01:22 »
Di sicuro non con me ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.326
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2719 il: 06 Set 2012, 10:49 »
Arrivato oggi il pacco da Amazon.com,USA,in circa 2 settimane

lo hanno fatto passare dalla germania,mi dicono

morale,niente spese di dogana/balzelli/sarcazzi vari

felice,a metà
2 prodotti su 3(3 collector box)della spedizione unica penso che li rimando indietro perché uno é usato ma proprio tenuto male,e lo ricompro nuovo allo stesso prezzo,l'altro che é una collector box ha un bel taglio profondo

pacco


EDIT:

mi ma risposto amazon verso un paio di domande che gli ho fatto(come attivare la procedura di riconsegna,se ci sono spese etc,)

sono shockato,

si mettono sui ceci,mi rimborsano 28 dollari su 45(verranno accreditati in 2/3 giorni lavorativi), non c'é articolo di sostituzione perché si tratta di un venditore esterno,e posso tenere gli articoli senza rimandarli indietro!!!

cito


I checked your order and found it was placed with seller, a seller on our website. Because seller's inventory is constantly changing, we can't replace items sold by them that are Fulfilled by Amazon.

I am truly sorry that we were not able to fulfill your expectations for this level of service. I hope that you will honor us with another opportunity to prove the quality of our service to you.

Instead, I've requested a full refund of $28.40 to your card. This refund will appear in the next 2-3 business days as a credit on the original payment method used for the order. Once processed, you'll be able to see the refund request here:

www.amazon.com/XXXXXXXX

There's no need to return the items. You can dispose of it at your convenience.

I realize your order experience hasn't been as positive as you'd hoped, but I hope you'll consider this an isolated incident and give us another chance in the future.

Thank you for your patience and understanding. We are looking forward to assist you again.


senza parole,
« Ultima modifica: 06 Set 2012, 11:54 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2720 il: 06 Set 2012, 12:08 »
è la filosofia Amazon
per questo se ne fregiano in fondo alle loro comunicazioni
"Il sito col servizio clienti migliore al mondo"

e mica è una sparata :)


evidentemente questo tipo di supporto "estremo" paga, in termini economici. E anche tanto.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.326
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2721 il: 06 Set 2012, 12:24 »
comunque il packaging che usa Amazon in generale é osceno
3 box dvd messi lì alla cazzo in una scatola larga e bassa e 2 pezzi di plastica bollata dentro che dovrebbero contenere i danni

pagherei un paio di euro in più per un imballaggio fatto come si deve,ma non lo faranno mai

 



Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2722 il: 06 Set 2012, 12:34 »
dovrebbero farli passare sempre dalla germania, le dogane italiane sono terribili

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2723 il: 06 Set 2012, 17:20 »
pagherei un paio di euro in più per un imballaggio fatto come si deve,ma non lo faranno mai

se ci fai caso sulle confezioni di imballo di amazon c'è un link alla "qualità dell'imballaggio"
esatto, questi signori ti chiedono anche il feedback sulla "qualità percepita" dell'imballaggio

se nel tuo caso non è stato soddisfacente (ed è un evento raro, credimi) collegati e lascia un feed
male non fa

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2724 il: 06 Set 2012, 17:30 »
Io 15 ordini e mai uno sgarro.
Darei più la colpa al corriere di turno, che chissà come mettono le robe nei furgoncini, anzi, già me lo immagino.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.326
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2725 il: 06 Set 2012, 20:49 »
no chiarisco ,i 2 cofanetti su 3 della spedizione unica  erano un po' già tarati ab origine,uno con un grosso taglio e un paio di angoli ammaccati,il secondo usato descritto come "come nuovo" ma con cofanetto che faceva cagare

lascerò sicuro il feedback sull'imballaggio,negativo,lo faccio sempre

comunque l'imballaggio di Amazon per me non é MAI stato adeguato,non so i vostri livelli di tolleranza in tal senso


con Amazon.it sempre negativo,bluray e dvd o cofanetti(materiale piuttosto fragile)spediti in busta di cartoncino leggero e basta,una merda
con Amazon.uk cofanetto + 2 guide belle pesanti messi in uno scatolone con pochissimo materiale anti urto etc
con Amazon.de gioco psp vedi Amazon.it
con Amazon.com i 3 oggetti come indicato sopra,pochissimo e praticamente inadeguato imballaggio

é un culo che finora mi sia arrivato tutto in condizioni più o meno decenti(niente roba bagnata dentro o oggetti completamente rovinati,ma solo con angoli ammaccati o leggerissimamente schiacciata in caso di confezioni cartonate)






Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2726 il: 06 Set 2012, 22:05 »
però se mi compri roba usata (per quanto dichiarata "pari al nuovo") non è che puoi star lì a fare questioni di lana caprina.

Usato è usato.

Per quanto riguarda la question "collezionista" so per certo che molti - per questi motivi di trasporto - rinunciano ad acquistare online dagli shop, per quanto "validi", limitandosi se mai a qualche acquisto mirato da privati dove possono raccomandarsi (ed ottenere) un imballo "ad hoc" a prova di bomba o quasi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2727 il: 10 Set 2012, 12:08 »
É arrivato stamattina il povero Muramasa smembrato dal resto dell'ordine, 5 giorni dopo gli altri e senza corriere, me lo sono trovato sulla cassetta delle lettere. Per fortuna é la versione uk pur essendo partito da kaiserslautern.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2728 il: 10 Set 2012, 16:41 »
sono shockato,

si mettono sui ceci,mi rimborsano 28 dollari su 45(verranno accreditati in 2/3 giorni lavorativi), non c'é articolo di sostituzione perché si tratta di un venditore esterno,e posso tenere gli articoli senza rimandarli indietro!!!


e' normale, e' il concetto USA di soddisfazione del cliente, moltiplicato in positivo dal fatto che Amazon e' famosa per essere molto customer-friendly.
che tanto mica le pagano loro quelle cose, le paga il fornitore
in pratica se tu XY venditore di Casio vendi ad Amazon, amazon spedisce e il cliente finale si lamenta, Amazon rimborsa il cliente finale ed addebita il tutto a XY. e' operazione a costo nullo per Amazon

infatti essere fornitore di Amazon e' un mezzo incubo, e' un cliente costosissimo
ma va tutto a vantaggio del consumatore, quindi bene!

a margine, amazon qui negli usa mi ha sempre inviato la roba in pacchi degnissimi.
niente di eccelso, ma degnissimi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.326
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2729 il: 10 Set 2012, 19:29 »
non sapevo ci rimettesse il venditore
la cosa un po' mi dispiace,devo dire.
ecco allora perché fanno tutti gli splendidi "nono tieniti pure la roba,no problem,ti rimborso"
che bello fare i fr*ci col culo dell'altri...(é una famosa variazione di un aforisma di Esopo,eh,non se la prenda nessuno)

pensavo ci rimettesse Amazon...