Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236991 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.157
  • Universal acclaim
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2700 il: 01 Set 2012, 10:03 »
Amazon ha il miglior servizio clienti del pianeta,

devo ammettere che mi ha stupito in positivo, sono velocissimi.
ordinato un paio di cuffie della Sennheiser il 28 verso mezzanotte, partite il 29 e consegnate il 30 di primo pomeriggio, verso le 18 le ho provate e funzionavano male (un auricolare aveva il volume basso), ho chiamato e senza chiedermi troppe spiegazioni mi hanno mandato per email tutte le info necessarie per chiedere la sostituzione e messo in ordine delle cuffie nuove, ieri il corriere è passato a ritirare il reso e quelle nuove sono state spedite,  dovrebbero arrivarmi lunedì, se non già stamattina.  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2701 il: 01 Set 2012, 19:55 »
Domanda:

Posso fare acquisti sullo store Amazon UK con il mio account fatto su Amazon ITA?

Non è che succedono casini? Del tipo che alla fine è lo store IT a vendermi l'oggetto?

edit: intanto ho visto che sullo store UK riesco ad accedere con il mio account ITA

Mi pare di capire che è possibile (purchè non siano libri).

Quindi vi chiedo: più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare in nord italia con la super saver free delivery?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2702 il: 01 Set 2012, 19:57 »
Calcola 2-3 gg.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2703 il: 01 Set 2012, 20:00 »
 :o

Notevole, quasi quanto ci mette lo store ITA.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2704 il: 01 Set 2012, 22:08 »
In generale un giorno di più, massimo 2, della spedizione da amazon ita

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2705 il: 03 Set 2012, 17:52 »
caz che botta,non lo avevo considerato  :(

possibilità che passi indenne senza essere sgamato?

Rasentano lo zero, per quanto ne so Amazon USA spedisce in Italia solo con corriere.

Però --> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18318.msg1532517#msg1532517

SDA o TNT, dipende dalla zona

Non credo dipenda dalla zona, ho ricevuto pacchi spediti con entrambi i corrieri.

Sono più propenso a credere che possa esserci una relazione con il magazzino di partenza (se non addirittura con la categoria merceologica).

C'è anche da considerare che a volte pur ordinando dallo store italiano degli articoli possono essere evasi da magazzini esteri.

Mi pare di capire che è possibile (purchè non siano libri).

Mi sembra strano, ho ordinato tranquillamente anche libri dallo store UK.

Comunque l'account è unico per buona parte degli Amazon in giro per il mondo (mi pare ci siano delle eccezioni ma al momento non ricordo proprio... di sicuro posso assicurarti di aver acquistato in DE/UK/ITA/USA senza alcuna ri-registrazione)
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2706 il: 04 Set 2012, 00:03 »
Comunque l'account è unico per buona parte degli Amazon in giro per il mondo (mi pare ci siano delle eccezioni ma al momento non ricordo proprio... di sicuro posso assicurarti di aver acquistato in DE/UK/ITA/USA senza alcuna ri-registrazione)

non è che adesso ci sono diecimila siti di Amazon nel mondo eh... l'account unico è valido su tutti i siti, ovviamente ci sono alcune catgorie merceologiche che semplicemente non vengono spedite in Italia (l'esempio più semplice è l'oggetto particolarmente ingombrante, ma esistono anche categorie "protette" tipo gli ebook)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2707 il: 04 Set 2012, 00:25 »
Pure per gli USA "vale" l'account ITA?
Ottimo, pensavo che invece cambiasse da paese a paese nonostante si tratti sempre di Amazon, meglio così.
Per il cambio valuta dallo store USA o UK come funziona, ti esce il cambio al momento dell'acquisto?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2708 il: 04 Set 2012, 00:53 »
Pure per gli USA "vale" l'account ITA?
Ottimo, pensavo che invece cambiasse da paese a paese nonostante si tratti sempre di Amazon, meglio così.
Per il cambio valuta dallo store USA o UK come funziona, ti esce il cambio al momento dell'acquisto?

la prassi, acquistando in USA, è quella di vedersi addebitati DOLLARI che il tuo circuito di carta di credito (VISA / MASTERCARD) provvede a convertire al volo in euro, secondo il cambio del giorno.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2709 il: 04 Set 2012, 09:28 »
non è che adesso ci sono diecimila siti di Amazon nel mondo eh...

Ok, ma nemmeno due o tre... insomma ce ne stanno un bel po'.

Citazione
l'account unico è valido su tutti i siti

No: ad esempio sullo store nipponico serve registrazione separata (username e password NON vengono riconosciute). Intendiamoci, può darsi sia l'unica eccezione, non sono andato a verificarli ad uno ad uno, ma mi pare coerente con quel che avevo scritto. :)

Citazione
ovviamente ci sono alcune catgorie merceologiche che semplicemente non vengono spedite in Italia

Certamente, così come prodotti "banditi" dal singolo produttore. Stilare una casistica univoca è pressochè impossibile, va verificato caso per caso.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2710 il: 04 Set 2012, 11:01 »
No: ad esempio sullo store nipponico serve registrazione separata (username e password NON vengono riconosciute). Intendiamoci, può darsi sia l'unica eccezione, non sono andato a verificarli ad uno ad uno, ma mi pare coerente con quel che avevo scritto. :)

yep, hai ragione. mi scuso per l'affermazione falsa

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.455
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2711 il: 04 Set 2012, 12:30 »
Ormai é partito anche il secondo gioco dell'ordine (questo regolarmente con sda), adesso aspetto di vedere se il primo arriva comunque con un corriere e se arriva un gioco inglese.
La scatola di Oboro Muramasa tutta in kartofensturmtruppen non la voglio :(
Poi il secondo gioco me l'hanno inglobato con un altro di un preordine di mesi fa e sono arrivati oggi nello stesso pacchetto, mentre Muramasa sta ancora in crucconien :(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2712 il: 04 Set 2012, 13:33 »
Circa 15 ordini su amazon, ieri pomeriggio parte il mio primo assegnato a TNT (di solito è sempre SDA).
Spedizione normalissima, niente sarcazzi vari.
Consegna stimata per giovedì.
Me lo hanno portato 2 minuti fa.
WIN.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2713 il: 04 Set 2012, 18:15 »
.it immagino

TNT è capitato un paio di volte anche a me, nessun problema.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2714 il: 04 Set 2012, 23:10 »
Io un "problema" l'ho avuto con TNT.

In genere SDA fa firmare alla vicina di casa se non c'è nessuno :D

TNT invece mi ha lasciato l'avviso di mancata consegna, con le seguenti opzioni:
- Vieni a ritirare il pacco al più vicino. Quasi 30Km, non mi hanno convinto, ma sopratutto quando ci vado? non è un'opzione tanto appetibile per chi lavora.
- Telefona al call center a pagamento ??? 4 telefonate, della durata di più di 3 minuti l'una, in cui non mi ha risposto nessuno, un paio di volte ho buttato giù io, le altre due si sono interrotte.

In teoria doveva tornare al mittente (Amazon) dopo 3 giorni dall'avviso; penso che sia stato rispedito, dopo altri 2 giorni è arrivato. Scatola di cartone mezza sfasciata, contenuto integro per fortuna.
Tempo complessivo 7-8 giorni lavorativi.

Checcivoleva a far firmare la vicina? :D
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 23:12 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook