Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2655 il: 23 Ago 2012, 00:12 »
aspetta che ti arrivi
oppure aspetta che NON ti arrivi, e dopo qualche giorno ricevi la raccomandata dalla dogana per le procedure di sdoganamento... altro tempo altri soldi e alla fine riceverai il tuo pacco

welcome to Planet Earth - Our World anno domini 2012

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2656 il: 23 Ago 2012, 00:28 »
Aiuto, o meglio, un'informazione.
Ho preordinato Sleeping Dogs in uscita il 31 Agosto, guarda caso Venerdì (te pareva), sul sito dice che il pacco partirà il 3 e arriverà tipo il 5.
C'è la speranza che invece mi arrivi il 31 quindi al D1 avendolo prenotato? In parecchie recensioni di gente che ha preordinato vari giochi leggevo i complimenti ad Amazon per aver fatto arrivare il gioco nel giorno d'uscita.
Possibile?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2657 il: 23 Ago 2012, 13:37 »
Aiuto, o meglio, un'informazione.
Ho preordinato Sleeping Dogs in uscita il 31 Agosto, guarda caso Venerdì (te pareva), sul sito dice che il pacco partirà il 3 e arriverà tipo il 5.
C'è la speranza che invece mi arrivi il 31 quindi al D1 avendolo prenotato? In parecchie recensioni di gente che ha preordinato vari giochi leggevo i complimenti ad Amazon per aver fatto arrivare il gioco nel giorno d'uscita.
Possibile?
Boh? In ogni caso se ti dicono spedizione il 3 c'è poco da fare.



ho trovato questo schemino,spero sia veritiero e aggiornato

-valore merce da 0,00 a 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di 5,50

-valore merce da 45,01 a 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > 5,50 + Dazio + IVA se prevista

-valore merce da 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > 11,00 + Dazio + IVA

non so se si parli di $ o €

io ho scelto di pagare in $(tasso di cambio un pelo a favore) quindi sul pacco penso verrà dichiarato 45.78 $
Quello schema è in euro. Anni fa pagai la prima fascia, ma non c'era solo il fisso, ho pagato 5 + 5.5 = 10.5€ per una busta spedita in raccomandata del valore dichiarato di 20$ (e devo ringraziare il venditore perchè il valore reale era 120$).
5.5€ è il fisso, il resto boh?
Non ho idea di come si comportino col cambio, però quei 45.78$ sono sicuramente meno di 45€. Sempre che quello schema sia aggiornato.

Considera anche che quella busta è stata parcheggiata in dogana per tipo due mesi :scared:

possibilità che passi indenne senza essere sgamato?
Boh? Per esperienze personali buste o piccoli pacchi vengono fermati raramente, ma non so quanto possa essere veritiero.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2658 il: 23 Ago 2012, 13:51 »
Ocio che il valore del pacco è dato dal prezzo dell'oggetto + il costo delle spese, così è piuttosto facile andare oltre i 45 euri...
Solita Italia di merda.
Mi pare che in Svizzera possano importare fino a 200 euro di merce esentasse.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2659 il: 23 Ago 2012, 20:37 »
Madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò......
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......non ci credo.
Lunedì ho spedito 2 raccomandate. Una è arrivata oggi, così controllo dove è l'altra.
La da ancora ferma al mio ufficio postale. Penso che semplicemente non avranno aggiornato le info. E' già capitato.
Poco fa mi contatta il tipo e mi dice che ancora non si è visto nulla. Gli ho detto che infatti il pacchetto sembra ancora fermo e che domani mi sarei informato.
Sto per spostare la mail nella cartella delle transazioni online e vedo con la coda dell'occhio la prima riga dell'indirizzo che mi aveva dato per la spedizione.
Porca. Puttana. Zozza. Ho scritto Rossana invece di Rosanna, sia sul pacchetto che sulla raccomandata. Fffffffffffffffffffffffffffffffck. Il resto dell'indirizzo è corretto.
Non mi è mai capitato di sbagliare un indirizzo. Mai. Al massimo il cap, sfasato di una cifra, ma qui è colpa di chi li sta cambiando ad cazzum di canem e l'errore lo si nota
subito appena lo battono al pc.

Merda. c'è chi mi ha chiamato Michelle, chi Marco, chi Matteo, chi dopo venti anni continua a sbagliare il mio indirizzo quando mi manda le cartoline (anche qualche giorno fa).
Eppure mi arriva tutto lo stesso.
Vuoi vedere che la raccomandata è ancora ferma perché non trovano a chi consegnarla? Ma i postini conoscono il pensiero laterale? Cazzo.



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2660 il: 24 Ago 2012, 00:23 »
dubito *fortemente* che i postini si formalizzino per una "esse" in più o in meno nel norme, e credimi... n on chiedono la carta di identità quando consegnano qualcosa.
Fanno un cenno di assenso e via
anche perchè se no sarebbe follia :p

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2661 il: 24 Ago 2012, 09:38 »
Eh, zio bono, infatti eccallallì, in lavorazione presso il comune dove deve essere consegnata.
Moccioso allarmista del cavolo, "miiii ancora nun se vedeee....miiii...". Dai.

Certo però che anche loro eh, me la davano fino a ieri in lavorazione al mio centro postale,
invece di segnare tutti i passaggi (accettata, in lavorazione, spedita al cmp windows xyz, spedita al cmp windows abc, accettata, in lavorazione, in consegna)

Vabbé.
Adesso vediamo se riescono a recapitarla.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2662 il: 24 Ago 2012, 10:00 »
a me una volta arrivò una raccomandata indirizzata ad "albergo miocognome", anzichè "alberto miocognome"
il postino non lavora di fioretto.
SE lo fa, va di cazzuola
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2663 il: 24 Ago 2012, 12:45 »
Bontà Divina Gesù Giuseppe Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia, glielo hanno appena consegnato.
Un rompicoconuts in meno.
Kiddies...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2664 il: 24 Ago 2012, 20:43 »
a me una volta arrivò una raccomandata indirizzata ad "albergo miocognome", anzichè "alberto miocognome"
il postino non lavora di fioretto.
SE lo fa, va di cazzuola
Mitica :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2665 il: 27 Ago 2012, 13:18 »
Allora stavo aspettando un pacco ordinario spedito martedì 21, oggi è il 27 e stranamente si trova in giacenza nell'ufficio postale del mio paese. Ho trovato anche l'avviso di giacenza nella cassetta della posta.
Quanto tempo ho per andare a ritirare questo pacco ordinario? 7 giorni sabato incluso dalla data di oggi 27 agosto?
Ditemi di sì che sto aspettando un'altro pacco e non posso uscire!  ;D

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.189
  • Universal acclaim
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2666 il: 29 Ago 2012, 09:18 »
raga una curiosità, è la prima volta che compro da amazon.it e ho scelto la spedizione in un 1 giorno, con cosa spediscono?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2667 il: 29 Ago 2012, 09:29 »
SDA o TNT, dipende dalla zona
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.189
  • Universal acclaim
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2668 il: 29 Ago 2012, 09:46 »
grazie, l'importante è che non sia bartolini che mi dà sempre un sacco di problemi  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.328
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2669 il: 29 Ago 2012, 22:19 »
avrei bisogno di 2 consigli:

1)voglio spedire con spedireweb un dvd a un tizio,che feedback mi date sul servizio?basta imballaggio in busta ben imbottita?

2) il destinatario mi ricarica su postepay,mi chiede numero della carta,nome dell'intestatario(io)ma soprattutto codice fiscale

su questo ultimo dato sono un po' restio a darlo,in fin dei conti manco so chi é questo,che ne pensate?

gli posso al limite dare,oltre al cell che ovviamente é sempre pubblicato ed é mio da eoni,indirizzo (che poi vedrà dalla spedizione)nome e cognome,pensate basti così o mi faccio pare inutili?

grazie