Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237006 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2595 il: 27 Giu 2012, 15:36 »
Sul sito di Bartolini, o BRT come si chiamano ora, che la sigla fa più figo, dopo quanto dovrebbero aggiornare lo stato di avanzamento di una spedizione?

Perché ieri mattina mi è stato dato l'ID del collo, ma ancora oggi se faccio la ricerca mi dice che non trova la spedizione  ???
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2596 il: 29 Giu 2012, 01:33 »
Saldo al:             Saldo contabile:     Saldo disponibile:
29/06/2012             +71,64               +11,17

Ho speso 31 e rotti euro, perchè a saldo disponibile mi hanno scalato i soldi e al contabile no?
Dovrebbero essere rimasti 11 + 29..

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2597 il: 29 Giu 2012, 11:47 »
Tutte le volte che compri con carta di credito passano 2-4 giorni prima che il saldo contabile venga aggiornato.
Tu hai già "pagato", quindi ti spediranno la merce, anche se i soldi ancora non li hanno ricevuti.
Di fatto è "come se" fossero della banca in quei giorni, perchè tu li hai ma non li puoi usare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2598 il: 29 Giu 2012, 12:41 »
Grazie per il chiarimento.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2599 il: 29 Giu 2012, 15:07 »
Il limbo in cui sono stati puppati i tuoi primi 29 euri è lo stesso, solo che i tempi per le interruzioni di queste procedure solo molto lunghi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2600 il: 29 Giu 2012, 22:29 »
Oh con 'sto "Tempi molto lunghi" mi state convincendo che tocca aspettare davvero anni per riavere 'sti 29 euro :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2601 il: 30 Giu 2012, 20:18 »
Assolutamente sì :evil:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2602 il: 01 Lug 2012, 14:58 »
C'han messo 3 giorni ma almeno il contabile lo hanno aggiornato a 40 e rotti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2603 il: 01 Lug 2012, 18:46 »
C'han messo 3 giorni ma almeno il contabile lo hanno aggiornato a 40 e rotti.
Nulla di strano fin qui.

Per mera curiosità statistica, quando sarà aggiornata anche la restituzione mi potresti dire quanto tempo avranno impiegato?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2604 il: 01 Lug 2012, 19:30 »
Certo.
Fai il conto che comunque controllo uno/due volte al giorno per curiosità.
Vabè all'anno prossimo allora :D
Intanto cominciamo col memorizzare che me li hanno sucati e trattenuti dal pomeriggio del 22.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2605 il: 01 Lug 2012, 22:50 »
Io azzardo un 20 agosto ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2606 il: 03 Lug 2012, 09:34 »
Problemi con SDA!
Compro della scarpe su amazon (terzo acquisto da quando è finalmente arrivato anche in Italia) e la consegna era prevista venerdi.
Tutta la mattinata rimango in casa, mentre nel pomeriggio restano i miei che dovevano fare dei lavoretti...alle 19.00 una mail da parte di amazon mi avvisa che il corriere è passato e non mi ha trovato in casa.
Del corriere ovviamente neanche l'ombra, nè della cartolina che solitamente lasciano per ricontattare.
Chiamo sabato mattina al loro numero a tariffazione maggiorata che mi frega 3€, il tutto per concordare un ritiro ieri pomeriggio presto...lascio anche il numero di cellulare.
Ovviamente la storia si ripete, non passa nessuno, non mi contatta nessuno e su SDA.it il tracking riporta "destinatario assente".
A questo punto contatto amazon verso le 22.30, espongo il caso e aggiungo che avrei per l'ultima volta contattato SDA questa mattina, poi me ne sarei lavato le mani e se non avessi ricevuto il pacco me ne sarei fregato per chiedere il rimborso. La risposta da parte di amazon arriva per mezzanotte, da questo punto di vista sono rimasto estremamente colpito per la rapidità...insomma mi hanno consigliato di non contattare nessuno, se la vedono loro e mi fanno sapere loro.
Massima fiducia ad Amazon che per il momento si sta dimostrando serissima ma voto negativissimo per SDA, cavolo questa è una presa per il didietro bella e buona e la cosa che più odio è il numero mangiasoldi come unico metodo per contattarli.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2607 il: 03 Lug 2012, 18:14 »
Problemi con SDA!
Compro della scarpe su amazon (terzo acquisto da quando è finalmente arrivato anche in Italia) e la consegna era prevista venerdi.
Tutta la mattinata rimango in casa, mentre nel pomeriggio restano i miei che dovevano fare dei lavoretti...alle 19.00 una mail da parte di amazon mi avvisa che il corriere è passato e non mi ha trovato in casa.
Del corriere ovviamente neanche l'ombra, nè della cartolina che solitamente lasciano per ricontattare.
Chiamo sabato mattina al loro numero a tariffazione maggiorata che mi frega 3€, il tutto per concordare un ritiro ieri pomeriggio presto...lascio anche il numero di cellulare.
Ovviamente la storia si ripete, non passa nessuno, non mi contatta nessuno e su SDA.it il tracking riporta "destinatario assente".
A questo punto contatto amazon verso le 22.30, espongo il caso e aggiungo che avrei per l'ultima volta contattato SDA questa mattina, poi me ne sarei lavato le mani e se non avessi ricevuto il pacco me ne sarei fregato per chiedere il rimborso. La risposta da parte di amazon arriva per mezzanotte, da questo punto di vista sono rimasto estremamente colpito per la rapidità...insomma mi hanno consigliato di non contattare nessuno, se la vedono loro e mi fanno sapere loro.
Massima fiducia ad Amazon che per il momento si sta dimostrando serissima ma voto negativissimo per SDA, cavolo questa è una presa per il didietro bella e buona e la cosa che più odio è il numero mangiasoldi come unico metodo per contattarli.

insomma, possiamo dire che SDA ti ha ... fatto le scarpe!  :-[ :-[
a parte le facezie, Amazon ha un servizio di supporto clienti di primissimo livello. Purtroppo a suo tempo ha deciso / scelto di affiarsi ad un courier invero poco efficiente, salvo alcune classiche eccezioni.

nulla di nuovo sotto il sole.
E chiaramente questi signori possono facilmente simulare un passaggio "a vuoto": come *dimostrare* (se del caso) il contrario?

Come spesso accade in Italia, tutto ricade sull'onestà e la professionalità dell'operatore "ultimo".
Vale per postini, corrieri, commessi, impiegati etc etc etc

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2608 il: 03 Lug 2012, 23:36 »
Vabè la scarogna che ho io è da autobiografia, come se non bastasse manco una minchia di gioco della PS3 mi arriva per bene.
In pratica il gioco è malfunzionante, provoca un rumore assurdo che smbra spaccare la console.
In poche parole glielo devo rendere.
Come funziona?
Mi cambiano il gioco e me ne rimandano un altro o mi ridanno indietro i soldi?
Inoltre viene ritirata da qualcuno la copia malfunzionante/danneggiata?

EDIT: illuminatevi, cosa vogliono dire 'ste 3 opzioni?

Rimborso Immediato sul Credito Buono Regalo Amazon.it. (Visualizza termini e condizioni)
     Riceverai un Rimborso Immediato sul Credito Buono Regalo Amazon.it. La carta di credito utilizzata deve essere valida. Maggiori informazioni.
   
Rimborso
     I rimborsi vengono elaborati dopo 2 giorni lavorativi a partire dal momento in cui riceviamo il reso.
Riceverai un'e-mail di conferma per il tuo rimborso.
   
Sostituzione(Visualizza termini e condizioni)
     Ti invieremo un articolo identico in sostituzione senza costi aggiuntivi. La carta di credito utilizzata deve essere valida. Maggiori informazioni.
    Disponibilità attuale sito Web: Disponibilità immediata

Cos'è il buono regalo? L'importo che ho pagato torna teoricamente sulla carta ed è spendibile solo su Amazon?
E il rimborso? Centrano ancora le poste italiane? Perchè se sì ci rinuncio in partenza.
« Ultima modifica: 03 Lug 2012, 23:56 da Madron »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2609 il: 04 Lug 2012, 10:11 »
Problemi con SDA!
Compro della scarpe su amazon (terzo acquisto da quando è finalmente arrivato anche in Italia) e la consegna era prevista venerdi.
Tutta la mattinata rimango in casa, mentre nel pomeriggio restano i miei che dovevano fare dei lavoretti...alle 19.00 una mail da parte di amazon mi avvisa che il corriere è passato e non mi ha trovato in casa.
Del corriere ovviamente neanche l'ombra, nè della cartolina che solitamente lasciano per ricontattare.
Chiamo sabato mattina al loro numero a tariffazione maggiorata che mi frega 3€, il tutto per concordare un ritiro ieri pomeriggio presto...lascio anche il numero di cellulare.
Ovviamente la storia si ripete, non passa nessuno, non mi contatta nessuno e su SDA.it il tracking riporta "destinatario assente".
A questo punto contatto amazon verso le 22.30, espongo il caso e aggiungo che avrei per l'ultima volta contattato SDA questa mattina, poi me ne sarei lavato le mani e se non avessi ricevuto il pacco me ne sarei fregato per chiedere il rimborso. La risposta da parte di amazon arriva per mezzanotte, da questo punto di vista sono rimasto estremamente colpito per la rapidità...insomma mi hanno consigliato di non contattare nessuno, se la vedono loro e mi fanno sapere loro.
Massima fiducia ad Amazon che per il momento si sta dimostrando serissima ma voto negativissimo per SDA, cavolo questa è una presa per il didietro bella e buona e la cosa che più odio è il numero mangiasoldi come unico metodo per contattarli.

insomma, possiamo dire che SDA ti ha ... fatto le scarpe!  :-[ :-[
a parte le facezie, Amazon ha un servizio di supporto clienti di primissimo livello. Purtroppo a suo tempo ha deciso / scelto di affiarsi ad un courier invero poco efficiente, salvo alcune classiche eccezioni.

nulla di nuovo sotto il sole.
E chiaramente questi signori possono facilmente simulare un passaggio "a vuoto": come *dimostrare* (se del caso) il contrario?

Come spesso accade in Italia, tutto ricade sull'onestà e la professionalità dell'operatore "ultimo".
Vale per postini, corrieri, commessi, impiegati etc etc etc
La battuta è da ban! xD
Oggi finalmente sda mi ha contattato, più tardi dovrebbero consegnare finalmente sto benedetto pacco... bah. Io posso anche capire che qualcosa possa andare storto, ma dal momento che ho chiamato e lasciato il numero...cavolo contattami!
@Madron: fai prima a contattare direttamente amazon, rispondono velocemente...per 30€ di scarpe ci siamo scambiati una decina di mail fai un po' tu! xD