Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237717 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.532
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2565 il: 20 Giu 2012, 10:30 »
Qualcuno ha esperienza con la procedura di reso di Amazon?

La questione é: a procedura completata mi accorgo che sono un pollo, e i motivi per cui eventualmente manderei indietro l'acquisto sono altri rispetto a quelli segnalati. Magari me lo tengo proprio, devo attendere qualche giorno per verificare un dettaglio.

C'è scritto da tutte le parti che il rimborso viene effettuato dopo aver ricevuto il reso, quindi in teoria se non contatto io SDA non dovrebbe succedere niente; però la procedura è stata completata, il reclamo è stato inviato. Come si comporta Amazon in questo caso? Mi mettono una nota di biasimo sulla pagella?^^

E se volessi comunque fare il reso, c'è modo di cambiare le motivazioni per non passare per coglione?
tra le motiviazioni c'è qualcosa tipo "non mi interessa più/ho cambiato idea"
tu paghi solo le spese di restituzione (ti conviene affidarti a loro, ti fanno pagare meno che sperire a tuo carico) e in capo a 1 settimana hai i soldi sul conto/carta.
ad ogni modo c'è sempre il servizio clienti che ti richiama a spese proprie, approfittane.
Non sono sicuro che tu abbia capito la domanda, ma grazie per la dedizione.
Tra le tre, credo buona la terza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2566 il: 20 Giu 2012, 10:58 »
in effetti non avevo capito.
se ho indovinato stavolta hai chiesto un reso e poi hai cambiato idea e stai considerando di tenrelo.
ecco cosa mi scrisse una volta il servizio clienti inglese (ma la policy è la stessa)
Citazione
I am sorry to hear that you have not yet received your order ####

I can see that you relied on us to deliver this order in time for birthday and clearly, we have let you down. Please accept my sincere apologies for this situation.

Therefore, as requested I have issued a full refund to your payment card in the amount of GBP ##.

You should receive your refund within 2 to 3 business days. Please note, this does not include your bank’s processing time. When the refund is completed, we'll send you an e-mail confirming the date, amount and payment details.

BLABLABLA

If the package arrives afterwards and you want to keep it, let us know and we’ll recharge your payment card. Or if the package arrives afterwards and you don't want to keep it, please refuse the delivery and the carrier will return it to us.

If you’ve already accepted the delivery please return it to us.

che non è il tuo caso ma è comunque una casistica abbastanza ampia.
il che fa pensare che ne abbiano già viste di cotte e di crude e quindi con un colpo di click o una telefonata risolvi tutto
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2567 il: 22 Giu 2012, 00:08 »
Ho appena richiesto l'annullamento di un ordine, la cui spedizione ancora non è partita, quando mi rimborseranno i soldi?

EDIT: Minchia a tempo di record m'è arrivata l'e-mail.

Spoiler (click to show/hide)
Quindi i soldi sono già rientrati, giusto?
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 00:12 da Madron »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2568 il: 22 Giu 2012, 01:49 »
Se non te li hanno scalati finisce lì, altrimenti temo dovrai aspettare "abbastanza".
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2569 il: 22 Giu 2012, 10:15 »
Normalmente Amazon ritira i soldi solo al momento della spedizione quindi non dovrebbero averteli ancora presi.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2570 il: 22 Giu 2012, 10:17 »
basta leggere, eh
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2571 il: 26 Giu 2012, 01:05 »
Un pò OT ma siamo sempre lì.
Vabè s'è capito che mi devono fare incazzare questi, allora, ricapitoliamo:
Dovevo comprare un articolo da 31 euro su Amazon, siccome non si può vedere quanti soldi hai precisamente nella postepay (diciamo che è troppo impegnativo) vado a ricaricare 8 euro sulla PP (ce n'erano già 23/24), in quel modo dovevo essere a 31/32 euro tipo, vado ad ordinare e mi dice "Controlla il pagamento", ok, evidentemente non c'erano 32 euro ma 30/31... sì... esco e vado a ricaricarne altri 20 proprio così, ora sarò a 50 passa tipo.
Bene, ora non ci saranno problemi (sicuro eh)... e mi dice ancora "Controlla il pagamento", in pratica mi hanno chiesto di riconfermare i dati della carta e l'indirizzo associato alla spedizione, fatto, tutto giusto e ancora mi dice 'sto cazzo di "Controlla il pagamento", mi hanno inviato e-mail "Abbiamo ricevuta la tua richiesta (RICHIESTA?! Ma chi, io?) di cambiamento blabla però intanto sempre lì siamo.

E' la volta buona che mi han fregato i dati e i soldi, che dite voi?
Ah, io non ho mai toccato niente eh, m'è venuto fuori ora dopo 6/7 acquisti da Gennaio andati tutti lisci, bah.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2572 il: 26 Giu 2012, 01:10 »
Un pò OT ma siamo sempre lì.
Vabè s'è capito che mi devono fare incazzare questi, allora, ricapitoliamo:
Dovevo comprare un articolo da 31 euro su Amazon, siccome non si può vedere quanti soldi hai precisamente nella postepay (diciamo che è troppo impegnativo) vado a ricaricare 8 euro sulla PP (ce n'erano già 23/24), in quel modo dovevo essere a 31/32 euro tipo, vado ad ordinare e mi dice "Controlla il pagamento", ok, evidentemente non c'erano 32 euro ma 30/31... sì... esco e vado a ricaricarne altri 20 proprio così, ora sarò a 50 passa tipo.
Bene, ora non ci saranno problemi... bene mi dice ancora "Controlla il pagamento", in pratica mi hanno chiesto di riconfermare i dati della carta e l'indirizzo associato alla spedizione, fatto, tutto giusto e ancora mi dice 'sto cazzo di "Controlla il pagamento", mi hanno inviato e-mail "Abbiamo ricevuta la tua richiesta (RICHIESTA?! Ma chi, io?) di cambiamento blabla però intanto sempre lì siamo.

E' la volta buona che mi han fregato i dati e i soldi, che dite voi?
Ah, io non ho mai toccato niente eh, m'è venuto fuori ora dopo 6/7 acquisti da Gennaio andati tutti lisci, bah.

no, è un classico esempio di utilizzo "al limite" delle carte prepagate.
in pratica (a naso) alla prima richiesta Amazon non ha trovato soldi sufficienti, ma ha cmq tentato un'autorizzazione di 31 euro. Al secondo tentativo - per quanto possa sembrare strano, ma funziona così - ha riprovato ad addebitare 31 euro ma trovava ancora la prenotazione non andata a buon fine precendentemente (come fosse una sorta di importo "congelato" in attesa di conferma).

succede con le prepagate, succede con postepay (che è LA prepagata per antonomasia in Italia).
se il servizio clienti di amazon, solitamente efficiente e cordiale, non è in grado di aiutarti, non ti resta che chiamare il numero di assistenza di poste e sperare che...

cmq no, nessuno ti ha ciullato nulla. Al massimo i soldi sono bloccati in attesa di

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2573 il: 26 Giu 2012, 01:15 »
Ah ok, grazie mille, allora non c'erano abbastanza soldi perchè per esempio ho acquistato un articolo da 59,76 ricaricando 60 euro giusti, però io quest'ordine l'ho fatto quando c'erano già i 50 euro, quello fatto con meno di 31 l'ho cancellato quando m'ha detto per la prima volta quella cosa di controllare il pagamento, mi son detto "vabè, andiamo a ricaricare e rifacciamo tutto da capo", quindi teoricamente di congelato non c'è nulla in quanto l'ordine "è nato" con 50 euro sulla carta... che dici, riprovo a cancellare e rifare di nuovo?
Magari ho fatto troppo presto, ho cancellato e rifatto l'ordine in 60 secondi, può essere che è questo il problema?

EDIT: Boh nulla proprio, ho riprovato a riordinarlo ora ma è sempre la stessa tiritera, a 'sto punto provo a "resettare" la carta e rimettere il tutto, sennò chiamo l'assistenza, che palle.

EDIT: No nulla proprio, è proprio andato in tilt, domani (oggi) gli chiamo.
« Ultima modifica: 26 Giu 2012, 03:27 da Madron »

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2574 il: 26 Giu 2012, 13:57 »
Tutto chiarito con una signorina in chat che mi ha chiarito perfettamente la situazione, incredibile come siano gentili ed efficenti, evidentemente si vede che non saranno italiani.
Vabè, ritorniamo a fare i seri.
Io il 22 avevo acquistato un articolo (29 euro) salvo poi pentirmi ed eliminare l'articolo, avevo scritto anche un messaggio qui proprio a quel proposito.
Bene, gli stronzi dell'istituto di credito (le Poste in questo caso) trattengono l'importo dell'ordine annulato per 5-7 giorni lavorativi di soliti, ma alcuni anche per 15, ecco che quindi risulta che io non c'ho per ora i soldi necessari per comprare quell'articolo.
Ora vi chiedo, voi conoscete i tempi di rilascio per i soldi che loro congelano? Vi ricordo che parlo della Postepay.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2575 il: 26 Giu 2012, 14:52 »
In questo operiodo avete avuto problemi con TheHut?
Di solito la spedizione è veloce.

Mi puzza però il fatto che la consegna avrebbe dovuto essere la scorsa settimana, dove c'era un postino giovane in sostituzione dell solito che magari era in ferie. Quindi sto pensando male

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2576 il: 26 Giu 2012, 15:01 »
Occhio che ne periodi estivi/natalizi i corrieri e i postini diventano più ladroni del solito.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2577 il: 26 Giu 2012, 15:36 »
Ma a voi i pacchi non ve li porta direttamente il corriere?
A me sempre i tipi di SDA o TNT mi han consegnato i pacchi.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2578 il: 26 Giu 2012, 15:41 »
Da amazon sì, da the hut/zavvi/play etc sempre il postino.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2579 il: 26 Giu 2012, 15:51 »
Ah ok.
Leggendo un pò su internet i furti di postini sono abbastanza frequenti, ma che porcheria oh, nel 2012 poi..
Ovviamente i vari siti TheHut/Play & co. non se ne assumono la responsabilità perchè sanno che fregano, e quindi se non ti arriva ti attacchi al tram, giusto?