Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236985 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1695 il: 10 Dic 2010, 12:42 »
alla fine quali sono i siti inglesi che spediscono in raccomandata?
visti i giochi persi causa poste ladre non voglio rischiare più
Credo solo shopto
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1696 il: 10 Dic 2010, 15:37 »
Voglio rendervi partecipi delle mie disavventure con thehut.com.
Fino allo scorso settembre non potevo che parlarne bene, poi il 29 settembre ordino Dead Rising 2 e comincia il calvario.

Il gioco non viene consegnato, dopo 15 giorni lavorativi segnalo la cosa e mi viene risposto che bisogna aspettare 30 giorni dalla data di spedizione per permettere a thehut di tracciare il pacco.

Aspetto, li ricontatto dopo 30 giorni, nessuna risposta. Insisto, mi dicono che mi avrebbero mandato a casa un form, da compilare e rispedire (via posta, fax o email), con cui avrei potuto chiedere il reinvio del gioco o il rimborso.

Passano altre settimane, il form non mi arriva, quindi decido di bluffare: gli dico che ho mandato il form all'indirizzo che mi avevano dato, loro (giustamente) mi rispondono che non gli è arrivato ancora e che devo aspettare. Io insisto, mi viene risposto che mi manderanno un altro form tramite fax a breve. Peccato che 1) loro non hanno il mio numero di fax 2) io non ho un fax

Scrivo loro di mandarmi il form per email, silenzio. Faccio passare un'altra settimana, silenzio. Li ricontatto, con un bel riassunto delle puntate precedenti, mi dicono che mi avrebbero mandato di lì a breve il form via email.

Sono passati altri 2 giorni e nulla si è mosso.

Comincio ad essere "moderatamente" incazzato come una bestia.
the more we know, the less we show

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1697 il: 10 Dic 2010, 17:04 »
incredibilmente ieri ne sono arrivati altri due.

a sto punto mi manca solo la limited di gt5.

sperem :)

la sboronedition a 100 sacchi?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1698 il: 10 Dic 2010, 19:49 »
86
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fei

  • Avviato
  • *
  • Post: 393
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1699 il: 11 Dic 2010, 11:47 »
Ho aspettato non so quanto tempo anche io per ricevere Just Cause 2.. oggi è arrivato e mi arriva la Classics edition.
ma vaffanculo Zavvi, nell'ultimo periodo si è comportato malissimo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.455
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1700 il: 13 Dic 2010, 13:23 »
Voglio rendervi partecipi delle mie disavventure con thehut.com.

Io con Zavvi non ho ricevuto 3 giochi. Li contatto per dirglielo e subito una certa jennifer risponde "sembra che si siano persi, ecco il refund" senza lettere nè niente.
Dopo qualche giorno però mi accorgo che mi hanno refundato solo uno dei 3 giochi e glielo dico via mail, al che sempre la stessa jennifer "Oh, sembra che si siano persi, ti mando la lettera da compilare etc etc etc..."

Poste di merda.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1701 il: 14 Dic 2010, 11:35 »
Voglio rendervi partecipi delle mie disavventure con thehut.com.
Fino allo scorso settembre non potevo che parlarne bene, poi il 29 settembre ordino Dead Rising 2 e comincia il calvario.

Il gioco non viene consegnato, dopo 15 giorni lavorativi segnalo la cosa e mi viene risposto che bisogna aspettare 30 giorni dalla data di spedizione per permettere a thehut di tracciare il pacco.

Aspetto, li ricontatto dopo 30 giorni, nessuna risposta. Insisto, mi dicono che mi avrebbero mandato a casa un form, da compilare e rispedire (via posta, fax o email), con cui avrei potuto chiedere il reinvio del gioco o il rimborso.

Passano altre settimane, il form non mi arriva, quindi decido di bluffare: gli dico che ho mandato il form all'indirizzo che mi avevano dato, loro (giustamente) mi rispondono che non gli è arrivato ancora e che devo aspettare. Io insisto, mi viene risposto che mi manderanno un altro form tramite fax a breve. Peccato che 1) loro non hanno il mio numero di fax 2) io non ho un fax

Scrivo loro di mandarmi il form per email, silenzio. Faccio passare un'altra settimana, silenzio. Li ricontatto, con un bel riassunto delle puntate precedenti, mi dicono che mi avrebbero mandato di lì a breve il form via email.

Sono passati altri 2 giorni e nulla si è mosso.

Comincio ad essere "moderatamente" incazzato come una bestia.

Dopo ripetute minacce&insulti, si decidono finalmente a mandarmi il form... solo che è sbagliato! E' infatti già in parte compilato, ma non è per me (è per un altro cliente che aveva ordinato un hard disk). Il file è in pdf ma non mi perdo d'animo. Dopo averli insultati per l'ennesima volta, converto il file in doc, combatto con quello che ne esce fuori e mando il fax. Ora li insulto un altro po' via mail e vediamo che succede.
the more we know, the less we show

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1702 il: 14 Dic 2010, 12:49 »
Domanda di servizio: qualcuno ha la più pallida idea di come spedisce Bladvd??? Mi ricordo spedisse in raccomandata ma le cose potrebbero essere cambiate.
Mi deve arrivare GT5 dal 23 di Novembre e non so ancora che fine abbia fatto.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1703 il: 14 Dic 2010, 13:37 »
son passate tre settimane e shopto non mi ha fatto arrivare splatterhouse.
vado sull account e non mi fa fare reclamo di smarrimento perchè ho usato la spedizione base anzichè quella tracciata. dice che non posso segnlargli che non ho ricevuto il pacco e chiedere il risarcimento, o un'altra spedizione, sulle spedizioni non tracciabili.
ma siamo pazzi? è un'opzione che TUTTI gli altri siti permettono. perchè loro no? c'è una soluzione?
« Ultima modifica: 14 Dic 2010, 14:29 da Elegia »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.455
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1704 il: 14 Dic 2010, 14:05 »
Domanda di servizio: qualcuno ha la più pallida idea di come spedisce Bladvd??? Mi ricordo spedisse in raccomandata ma le cose potrebbero essere cambiate.
Mi deve arrivare GT5 dal 23 di Novembre e non so ancora che fine abbia fatto.

Io su blah ci ho comprato un po' di roba nel corso degli anni e non hanno mai spedito in raccomandata, sempre con la spedizione "base" della maggior parte dei siti online.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.404
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1705 il: 14 Dic 2010, 14:58 »
dice che non posso segnlargli che non ho ricevuto il pacco e chiedere il risarcimento, o un'altra spedizione, sulle spedizioni non tracciabili.
ma siamo pazzi? è un'opzione che TUTTI gli altri siti permettono. perchè loro no? c'è una soluzione?
Questo dettaglio su Shopto non lo sapevo ed è in effetti abbastanza inquietante.
C'è anche da dire però che gli altri siti non offrono alcuna opzione.
Mi immagino la sclera. Prova a mandare una mail.
Professional Casual Gamer

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1706 il: 14 Dic 2010, 15:36 »
dice che non posso segnlargli che non ho ricevuto il pacco e chiedere il risarcimento, o un'altra spedizione, sulle spedizioni non tracciabili.
ma siamo pazzi? è un'opzione che TUTTI gli altri siti permettono. perchè loro no? c'è una soluzione?
Questo dettaglio su Shopto non lo sapevo ed è in effetti abbastanza inquietante.
C'è anche da dire però che gli altri siti non offrono alcuna opzione.
Mi immagino la sclera. Prova a mandare una mail.

ho un'altra idea. ho una spedizione tracciata di qualche mese fa. chiedo il refund per quella.
così non avranno di che obiettare, no? ci perderei pure soldi, ma se gli mando la mail ho paura mi dicano picche e preferisco perderci 10 euro ma rientrare un minimo della perdita.
già che non gli ho preso un platinum a 10 euro ma un preoder da 45.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1707 il: 14 Dic 2010, 20:32 »
ho un'altra idea. ho una spedizione tracciata di qualche mese fa. chiedo il refund per quella.
così non avranno di che obiettare, no?
Cioè chiedere un refund su un oggetto tracciato che risulta arrivato?
Come possono non obiettare?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1708 il: 14 Dic 2010, 21:14 »
ho un'altra idea. ho una spedizione tracciata di qualche mese fa. chiedo il refund per quella.
così non avranno di che obiettare, no?
Cioè chiedere un refund su un oggetto tracciato che risulta arrivato?
Come possono non obiettare?

dato che lo fanno fare presumo ci sia una possibilità di errore.
vorrei evitare di essere fregato dato che questa paraculata se la sono inventata adesso.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1709 il: 14 Dic 2010, 22:21 »
son passate tre settimane e shopto non mi ha fatto arrivare splatterhouse.
vado sull account e non mi fa fare reclamo di smarrimento perchè ho usato la spedizione base anzichè quella tracciata. dice che non posso segnlargli che non ho ricevuto il pacco e chiedere il risarcimento, o un'altra spedizione, sulle spedizioni non tracciabili.
ma siamo pazzi? è un'opzione che TUTTI gli altri siti permettono. perchè loro no? c'è una soluzione?

Aspe', anch'io all'inizio avevo capito cosi'...

A prescindere dalla tipologia di spedizione, il sito ti permette di fare un reclamo solo dopo 40 giorni lavorativi. Passato 'sto periodo, dal tuo account vai su "Ordini" - "Modulo di Reclamo per Smarrimento". A fianco dei dati relativi al gioco perso, ci sara' un link per farsi inviare, via mail, l'apposito modulo da firmare. Una volta autografato, tale documento lo potrai rispedire via fax, mail o, addirittura, allegare come file tramite la pagina personale del tuo account.

L'ho fatto settimana scorsa con Castlevania e 'sto sistema funziona... se hai uno scanner, te la cavi in una decina di minuti...