Autore Topic: Mondiali Brasile 2014  (Letto 114798 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1545 il: 27 Giu 2014, 16:45 »
Deleterio l'aveva usato qualcun altro probabilmente ma ho quotato il tuo per rispondere in modo più articolato.

Io sarò juventino ma tu sei in netta antitesi, antijuventino dichiarato  :D

Su Del Piero ed integrità patriottica sbagli completamente esempio però, nelle qualificazioni europee e mondiali ha segnato 14 gol , giocandone parecchie, basta controllare.

Poi non è che fu lui ad inventarsi il ballottaggio con Baggio nel 98, fu il genialoide di Cesare Maldini; Del Piero arrivò a quel Mondiale dopo una stagione da circa 20 gol in campionato ed un infortunio nella finale di Champions contro il Real, doveva essere messo in panchina, ma Cesarone si inventò sto ballottaggio. Che poi col grande Roberto in campo è tutto da dimostrare come sarebbe andata, probabilmente avremmo perso lo stesso..

E' altrettanto vero che sbagliò due reti piuttosto clamorose nel 2000, e infatti fu giustamente criticato da stampa e tifosi e preso, guarda un pò, come capro espiatorio per la sconfitta.
Non ricordo tuttavia le stesse scene a cui abbiamo assistito in questi giorni che hanno per protagonista il nostro SuperMario. 
Quando Balotelli farà qualcosa di paragonabile a un Del Piero, potremo paragonarli, al momento a lui e Totti non allaccia nemmeno le scarpe per ciò che facevano alla sua età.

« Ultima modifica: 27 Giu 2014, 16:51 da Tony_montagna »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1546 il: 27 Giu 2014, 16:56 »
Infatti erano più Vieri e Totti che si saltavano le qualificazioni, Del Piero è sempre stato meritevole in queste (non alle manifestazioni dove ha sempre fatto cagare)...come scordare le sue prestazioni contro l'Azerbaijan e Moldavia di turno. Storiche.
« Ultima modifica: 27 Giu 2014, 17:04 da Devil May Cry »

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1547 il: 27 Giu 2014, 16:59 »
Solo su questa ho una visione diversa:
Citazione
7) Un capitano che scarica le responsabilità contro qualsiasi compagno di squadra non è un capitano, è un capetto.
Questa è una situazione borderline.
Il progetto è fallito, c'è la necessità di ricostruire.
A questo punto, Buffon espone formalmente il problema, perché è il momento di fare ordine.
Non credo che il suo obiettivo primario fosse incolpare qualcuno dell'insuccesso.
Era mettere in chiaro un punto, da cui ripartire per ricostruire.
E questo è il dovere di un capitano, che ha taciuto (con la stampa) fino a quel momento, ma che ora deve dare un indirizzo.

Capisco il dubbio.
Io davo per scontato che a quel punto Buffon fosse il "capitano uscente" e che quindi non toccasse a lui dare una direzione. Era capitano della squadra appena presa a sberle, non di quella fotonica futura che sicuramente sta per arrivare.
La direzione dovrebbe darla il prossimo commissario tecnico, che potrebbe - e spero lo faccia - nominare un nuovo capitano. Non funziona così? (domanda sincera, non ironica, non scherzaco dicendo che non so nulla di calcio).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1548 il: 27 Giu 2014, 17:05 »
La direzione dovrebbe darla il prossimo commissario tecnico, che potrebbe - e spero lo faccia - nominare un nuovo capitano. Non funziona così? (domanda sincera, non ironica, non scherzaco dicendo che non so nulla di calcio).
Beh, Buffon rimarrà e quasi sicuramente disputerà almeno i prossimi Europei.
Il nuovo commissario tecnico, inoltre, non lo vedremo molto presto, da quello che ho capito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1549 il: 27 Giu 2014, 17:08 »
Far diventare "signorine" i vari Del Piero, Totti, Inzaghi, Vieri, ecc. parlando di Balotelli non si può leggere...spero di aver capito male Devil  :D.

Stavo scrivendo un post ma avete già detto tutto, quoto gran parte degli ultimi post.

Erano Vieri e Totti che erano sempre infortunati (che poi mi sembra ne abbia saltate diverse anche Balotelli).
E appunto Del Piero fu criticato alla grande in quel periodo. Non come Balo? Lui non faceva il cretino e aveva fatto qualcosa di più concreto nei campi da giochi, e quindi poteva meritarsi più attenuanti.


« Ultima modifica: 27 Giu 2014, 17:12 da Giamma »

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1550 il: 27 Giu 2014, 17:09 »
Beh Devil intanto le qualificazioni devi giocarle, devi fare gol e vincere. Sennò non ti qualifichi.
Non mi pare che un Costarica o una Nuova Zelanda abbiano vinto 2 mondiali in più della Lituania, ma succede, a volte, di perderci o pareggiare  :-[

Sul fatto che abbia fatto parecchio schifo alle grandi manifestazioni a cui ha partecipato, tolto il mondiale 2006 e il match con l'Olanda ad Euro 2000, sono ovviamente d'accordo.
E sono molto più felice che abbia fatto cagare lì piuttosto che con la juve  ;D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1551 il: 27 Giu 2014, 17:16 »
Il nuovo commissario tecnico, inoltre, non lo vedremo molto presto, da quello che ho capito.
Uhm, l'Italia gioca con l'Olanda il 4 settembre e con la Norvegia il 9 settembre. Amichevole e prima partita del girone di qualificazione agli europei.
Niente di imminente, dunque, ma non tarderà ad arrivare la designazione, secondo me.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1552 il: 27 Giu 2014, 17:19 »
Far diventare "signorine" i vari Del Piero, Totti, Inzaghi, Vieri, ecc. parlando di Balotelli non si può leggere...spero di aver capito male Devil  :D.
cut

Se non cogli il senso di quanto detto su non è colpa mia. ^^'
Non sto sminuendo come calciatori questi nomi, sto dicendo che - in nazionale - non sono immacolati manco loro, sia perchè quasi tutti in nazionale hanno toppato nelle partite che contavano e sia perchè eticamente non si comportavano bene durante le qualificazioni. Il risultato è non aver reso tanto, più o meno come Balotelli, che se non fa 2 gol a partita pare una pippa immonda e a 24 anni non deve essere più convocato in nazionale (lol), manco avessimo Suarez Cavani Higuain e Falcao davanti a fargli concorrenza.
C'è quindi una bella differenza, non travisiamo le parole.


Il nuovo commissario tecnico, inoltre, non lo vedremo molto presto, da quello che ho capito.
Uhm, l'Italia gioca con l'Olanda il 4 settembre e con la Norvegia il 9 settembre. Amichevole e prima partita del girone di qualificazione agli europei.
Niente di imminente, dunque, ma non tarderà ad arrivare la designazione, secondo me.

Hanno detto metà luglio.
« Ultima modifica: 27 Giu 2014, 17:22 da Devil May Cry »

Online LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1553 il: 27 Giu 2014, 17:48 »
Guidolin sarebbe un rischio affascinante.
Mancini avrebbe 2/3 di italiani contro prima ancora di firmare, e comunque in campo internazionale ha sempre frignato parecchio.

Speriamo in Capello.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1554 il: 27 Giu 2014, 17:56 »
Lo stesso CapPello che è stato ownato sia in terra britannica che in terra sovietica?
Col gioco, magari, inguardabile, che usava ai tempi della juve che non poteva perdere per contratto???  :no: :no:

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1555 il: 27 Giu 2014, 17:56 »
A me piacerebbe Allegri tra i nomi fatti circolare.


 come Balotelli, che se non fa 2 gol a partita pare una pippa immonda


Questo è un grosso equivoco e dimostra che non si capisce il perché si critica Balotelli. Il problema non è il non fare gol, ma il fatto di essere completamente fuori dal gioco e inutile per gran parte della partita. E questo succede nella maggior parte delle sue partite, anche quando trova comunque il gol.
E potrebbe essere un problema non suo, se non fosse che è chiaro che la colpa sia solo sua, dato che non corre, non ci mette voglia e non ci mette grinta (tranne per fare degli interventi fallosi inutili o per fare qualche "rissa").

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1556 il: 27 Giu 2014, 17:57 »
Io sono juventino, ma, secondo me, se gli capita la giornata buona, Balotelli mette sotto i piedi Del Piero e Totti messi insieme.

Online LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1557 il: 27 Giu 2014, 17:58 »
Lo stesso CapPello che è stato ownato sia in terra britannica che in terra sovietica?
Col gioco, magari, inguardabile, che usava ai tempi della juve che non poteva perdere per contratto???  :no: :no:

Preferirei il Capello che ha vinto 5 scudetti col Milan, 2 col Real e uno con la Roma, ma mi accontento anche dell'altro.  :)
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.602
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1558 il: 27 Giu 2014, 17:59 »
Lo stesso CapPello che è stato ownato sia in terra britannica che in terra sovietica?
Beh, via, considera che con l'Italia avrebbe un portiere in porta, non una maglietta appesa alla traversa :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Mondiali Brasile 2014
« Risposta #1559 il: 27 Giu 2014, 18:01 »
Preferirei il Capello che ha vinto 5 scudetti col Milan, 2 col Real e uno con la Roma, e 2 con la Juve ma mi accontento anche dell'altro.  :)

 :P