Confesso qui un mio timore: diciamo che a marzo almeno uno tra Dragon's Dogma 2 di Capcom e Rise of the Ronin di Team Ninja risulta essere un bel gioco (può essere no?) e che lo giochiamo per mesi. Diciamo che poi esce anche Shadow of the Erdtree prima dell'estate e a quello ci si gioca per molti mesi.
Ecco, io temo che tutta questa scorpacciata di action-rpg-soulslike porti all'indigestione generale, con il povero Black Myth che ci viene servito quando siamo già abbondantemente sazi.
L'altro timore è l'Unreal Engine 5: ho pochi dubbi che il gioco sarà pieno di problemi
Assolutamente good point, io poi ho già preordinato DD2, FF 7 Rebirth (che non ha il soulslike ma l'action rpg si) mentre Rise mi interessa per il team, devo decidere se recuperarlo post lancio, nel mezzo forse giocherò lies of p e comunque ho da riprendere Wo Long.
Insomma per me il rischio di arrivarci col fiato corto è tangibile.
Dalla sua però Wukong ha una direzione artistica, una messa in scena e un look che mi sconfifferano da matti, io voglio credere che al di là di una natura un pò derivativa del gameplay ci sia un'esperienza solida, un bel viaggio da vivere, vedere, ascoltare.
La mia unica condizione a questo punto è che il gioco vero ci sia, della ricezione frega nulla, voglio vedere un prodotto concreto quando saremo vicini alla release e spunteranno anteprime e provati
Per l'UE5... diciamo che attualmente ci sono esempi non esattamente super incoraggianti e viceversa, però dipende di caso in caso, speriamo bene