Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 455888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2040 il: 28 Ago 2013, 23:12 »
Belle le classifiche: scatenano sempre l'inferno  :evil:
LOL tutti a volere che il proprio giocattolino preferito sia più in alto e soprattutto che il giocattolino degli altri sia più in basso :D
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 23:16 da Andrea Rivuz »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2041 il: 29 Ago 2013, 00:05 »
4 console Nintendo in classifica e non dovrebbe essercene manco una. Tse'.
Che poi, capirei pure le altre (anzi no; l'unica dovrebbe essere il Super Nes e manco c'e') ma il Wii, Cristo...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2042 il: 29 Ago 2013, 00:53 »
Se non sono nintendari...
Vabbe' tu fai un podcast che si chiama VIVA LA SEGA, abbi pazienza. L'obiettività qui regna sovrana. Il Saturn non so in effetti perché non sia presente, ma voglio dire il DS è importantissimo per il mercato giapponese che magna pane e portatile e Nintendo è l'unica che rulla davvero con gli handhelds. Non so se vogliamo parlare del Game Gear, LOL
Like a hand of God

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.733
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2043 il: 29 Ago 2013, 01:34 »
LOL no ma io non dico il ds, ma complessivamente ritengo per esempio che il cubo abbia una lineup complessivamente nettamente più interessante del 64. E a voler ben vedere io dico anche per i first party, parlando da non fan.
Wii poi ha versioni più brutte di giochi già usciti precedentemente (Strikers, melee, party). Cosa rimane? Galaxy?
Se in ordine di importanza mi metti così in alto il n64, suppongo che sia per zelda e mario che sono "doni di dio" che hanno rivoluziato il mondo del videogioco. Almeno immagino eh, così mi hanno detto. Che altri grossi pregi non ne vedo.
Peró a sto punto cade il galaxy come baluardo del wii perchè non ha rivoluzionato un tubo.
Faccio supposizioni su come possano aver ragionato perchè davvero non capisco.
Per il resto grandi achievement come console quali il guscio meliconi per controller, ed è entrato ad ammuffire nelle case dei non gamer.

Quindi wii non ha proprio senso lì. Saturn c'ha il Radiant Silvergun e il Virtua Fighter, per dirne due. Mica robette. Un pó di storia l' ha fatta pure lui insomma.

Non è che mi sembra tanto obbiettiva.

(ps2 dovrebbe stare più in basso perchè giochi ne aveva sì ma la sua fortuna l'ha fatta tutta grazie alla prima di psx)


Edit: giusto per precisare che non sono demente e sono conscio che una classifica del genere non vada presa troppsul serio, almeno spero, ma sto al gioco :) )
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 02:10 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2044 il: 29 Ago 2013, 03:00 »
Le copertine dal 2006 in poi mi ricordano quando è cominciata a morirmi la passione, e il peggio sarebbe ancora dovuto venire  :death:

La classifica bisognerebbe capire su cosa si basa: innovazioni apportate divenute poi standard ? Diffusione ? Importanza del software ? Fino ad allora sono supposizioni. Dipendesse da me inserirei ovviamente il Saturn, metterei più in alto il Dreamcast che si, è durato poco, ma ha dato molto più di console che hanno vegetato per anni e anni vivendo, essenzialmente, di mode passeggere ed escluderei Xbox, che personalmente è da ricordare solo perché segna l'inizio della fine delle console come erano sempre state e per lo spostamento dell'industria in occidente. Almeno il Jaguar se ne andò in silenzio, senza lasciare danni permanenti.   ???
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 03:22 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2045 il: 29 Ago 2013, 03:16 »
Tralasciando le classifiche e tutte le altre fesserie buone giusto a trollare/attirare i polli, trovo molto belle le copertine dedicate a FF7 e Mario 64, mentre le altre mi sembra vadano dall'anonimo all'osceno.

Molto deludenti.
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 03:23 da Liulai »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2046 il: 29 Ago 2013, 09:09 »
(anzi no; l'unica dovrebbe essere il Super Nes e manco c'e')

HINT: ultimi 20 anni
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2047 il: 29 Ago 2013, 11:31 »
Gia' gia', dimenticavo. Ba', comunque classifica meh che piu' meh non si puo', scontenta TUTTI.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2048 il: 29 Ago 2013, 11:45 »
Io credo che il fine ultimo di ogni classifica sia scontentare tutti, a parte chi la fa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2049 il: 29 Ago 2013, 18:06 »


http://www.edge-online.com/news/edge-20th-anniversary-covers-part-four-2008-2012/


2008-2012: LittleBigPlanet, Uncharted 2: Among Thieves, Red Dead Redemption, Minecraft and Fez

Stanno facendo anche il contest per la top 20 dei migliori giochi degli ultimi 20 anni secondo i lettori.  ???
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 18:09 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2050 il: 29 Ago 2013, 19:17 »
ritengo per esempio che il cubo abbia una lineup complessivamente nettamente più interessante del 64
Il Cubo ha più giochi interessanti, forse, ma non ha rivoluzionato un bel niente e inoltre ha preso le ricche pizze dalla PS2 dal punto di vista commerciale. Non possiamo mica mettere Ocarina e Wind Waker sullo stesso livello, e manco Mario 64 e Mario Sunshine. Wind Waker oltre a non aver portato alcuna novità è pure un gioco mediocre, bello graficamente ma vuoto come la zucca di Calderoli. Nel complesso il Cubo ha avuto più terze parti ma il N64 ha Mario 64 e Ocarina, ecco perché sta un filo più in alto.

Citazione
Wii poi ha versioni più brutte di giochi già usciti precedentemente (Strikers, melee, party). Cosa rimane? Galaxy? Se in ordine di importanza mi metti così in alto il n64, suppongo che sia per zelda e mario che sono "doni di dio" che hanno rivoluziato il mondo del videogioco. Almeno immagino eh, così mi hanno detto. Che altri grossi pregi non ne vedo. Peró a sto punto cade il galaxy come baluardo del wii perchè non ha rivoluzionato un tubo
Ma infatti non mi pare che il Wii sia top tier, in quella lista...

Citazione
Saturn c'ha il Radiant Silvergun e il Virtua Fighter, per dirne due
Che però non sono esclusive, andavi in sala e ci giocavi. Per giocare a Chrono Cross o Mario 64 dovevi comprare PlayStation o N64. Per dire io non avevo il Neo Geo ma giocavo comunque tutti i titoli SNK e ho finito roba come Metal Slug X, senza vendere un rene per comprare quelle cartucce ridicolmente costose.
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2051 il: 29 Ago 2013, 19:54 »


Citazione
Saturn c'ha il Radiant Silvergun e il Virtua Fighter, per dirne due
Che però non sono esclusive, andavi in sala e ci giocavi. Per giocare a Chrono Cross o Mario 64 dovevi comprare PlayStation o N64. Per dire io non avevo il Neo Geo ma giocavo comunque tutti i titoli SNK e ho finito roba come Metal Slug X, senza vendere un rene per comprare quelle cartucce ridicolmente costose.

Ma che vuol dire ?  :D

Una delle cose belle del Saturn era proprio che ti potevi portare a casa gran parte dei migliori cabinati che giravano in sala giochi in quel periodo, sennò diciamo pure che Steet Fighter 2 era inutile su Snes, Megadrive e 3DO per lo stesso motivo quando poi tutti sbavavano nell'attesa. Inoltre, come già detto da altri, è stata una delle console più hardcore in Giappone con un marea di giochi che qui o non sono arrivati o hanno avuto una distribuzione limitata.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2052 il: 29 Ago 2013, 20:52 »
ma che senso ha paragonarle ? le tre console erano complementari

se volevi i capolavori rare e nintendo o piccole grandi esclusive come sin and punishment o gogo troublemakers dovevi prenderti il 64

se volevi i blockbuster third party appositamente creati per le console casalinghe dovevi prendere psx

se volevi i giochi sega, i giochi jappi dei piccoli team nipponici e le grandi conversioni da bar dovevi prendere saturn

3 console diverse con punti di forza diversi, basta con sti paragoni assurdi, edge si comporti seriamente e non faccia classifiche stile ign solo per far nascere discussioni da fanboy
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 20:54 da Floyd »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.733
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2053 il: 29 Ago 2013, 21:48 »
edge si comporti seriamente
this.

La si usa come spunto di discussione. O almeno credo.
Infatti il punto è che ci doveva stare Saturn al posto di Wii in quella classifica.

@Fool  sicuramente le esclusive sono molto importanti per le console. Però a quei tempi "tutti" sognavamo di poter giocare a casa i migliori titoli delle sale giochi. Tutti tranne te che avevi Radiant Silvergun sotto casa. Beato te.

E i titoli da sala li faceva SEGA. Di certo non Sony. Ok Namco, ma Capcom e Snk su psx erano ingiocabili.
A mio avviso avere un titolo su console disponibile solo in sala equivale ad un'esclusiva in ambito console. Infatti ho citato quei due perchè instintivamente li ho classificati come tali. Però ce ne sono tanti altri che erano esclusive casalinghe. Se vuoi te li cito, ma non mi piace fare il disco rotto. Quella è specialità dei fan Nintendo.  ;)
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 21:51 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2054 il: 29 Ago 2013, 21:55 »
Una delle cose belle del Saturn era proprio che ti potevi portare a casa gran parte dei migliori cabinati che giravano in sala giochi in quel periodo, sennò diciamo pure che Steet Fighter 2 era inutile su Snes
Non era inutile ma il Super NES aveva Super Mario World, A Link to the Past, Super Mario Kart e Super Metroid, tutti titoli incredibili che ti costringevano a comprare la console. Io non ho mai sentito la mancanza del Neo Geo proprio perché giocavo quei titoli in sala. E comunque SF II contro la CPU è inutile, esattamente come KoF e Fatal Fury. La figata era proprio giocarci in sala contro avversari umani sempre diversi.
Like a hand of God