Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 456250 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2010 il: 06 Ago 2013, 12:31 »

A parte Ocarina che è una palla al cazzo senza eguali

Se vabbè...

oddio io ocarina non riesco proprio a farmelo piacere. Quando è uscito ho provato a giocarci ma nada.
Poi l'ho preso su 3ds ma niente, venduto. Ricomprato di nuovo, iniziato ma non riesco ad andare avanti.
Sarò io ma tutto questo capolavoro ineguagliabile non lo vedo

Mi sento meno solo.

non sei solo non preoccuparti... vedrai quanti ce ne sono, solo che hanno paura di dirlo per non essere presi ad insulti :-D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2011 il: 06 Ago 2013, 12:45 »
Tutto è opinabile. Penso che chiunque tra noi e non solo avesse fatto la propria classifica sarebbe stata messa in discussione da tutti gli altri. Personalmente da quella classifica condivido solo mario e zelda.
 
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2012 il: 06 Ago 2013, 12:54 »
Tutto è opinabile. Penso che chiunque tra noi e non solo avesse fatto la propria classifica sarebbe stata messa in discussione da tutti gli altri. Personalmente da quella classifica condivido solo mario e zelda.

uhm che sia opinabile siamo tutti d'accordo.
Però gran turismo, halo e half-life2 sicuramente hanno cambiato il mondo dei videogiochi.
Opinabile per me è mettere half-life 2 e orange box, come halo e halo 3.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2013 il: 06 Ago 2013, 12:54 »
Ocarina aveva senso negli anni '90, oggi fa tenerezza. Al contrario dei Super Mario che sono giocabilissimi ancora oggi, soprattutto quelli 2D.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2014 il: 06 Ago 2013, 13:00 »
oddio io ocarina non riesco proprio a farmelo piacere. Quando è uscito ho provato a giocarci ma nada.
Poi l'ho preso su 3ds ma niente, venduto. Ricomprato di nuovo, iniziato ma non riesco ad andare avanti.
Sarò io ma tutto questo capolavoro ineguagliabile non lo vedo

Anche a me fanno cagare i Beatles e proprio non riesco ad ascoltarli.
Ma se dicessi che non hanno avuto nessun merito o peso nella storia della musica, sarei da rinchiudere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2015 il: 06 Ago 2013, 13:01 »
Tutto è opinabile. Penso che chiunque tra noi e non solo avesse fatto la propria classifica sarebbe stata messa in discussione da tutti gli altri. Personalmente da quella classifica condivido solo mario e zelda.

uhm che sia opinabile siamo tutti d'accordo.
Però gran turismo, halo e half-life2 sicuramente hanno cambiato il mondo dei videogiochi.
Opinabile per me è mettere half-life 2 e orange box, come halo e halo 3.

Solo perché un gioco cambia il mondo dei videogiochi (che poi anche questo è discutibile) merita 10 a prescindere? Secondo me, no.
A me halo non è mai piaciuto (non c'è un solo elemento che mi piace) e trovo il suo successo piu' per demeriti altrui che per meriti propri, visto che su console gli fps si contavano sulle dita di una mano, ancora meno quelli meritevoli. Half Life 2 io non ci ho mai visto niente di miracoloso. E' un fps come tutti gli altri.
Magari sarò strano io ma il 10 non lo darei a nessuno perché tutto è migliorabile, la perfezione non esiste.
Sti 10 sono campati in aria...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2016 il: 06 Ago 2013, 13:01 »
Ocarina aveva senso negli anni '90, oggi fa tenerezza.

No, no e ancora no.  :no:
Rigiocato (per la terza volta) lo scorso anno su 3DS, ed è ancora un gioco della madonna.
Altro che tenerezza. Fanno tenerezza certi titoli di oggi che nemmeno ci si avvicinano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2017 il: 06 Ago 2013, 13:03 »
Magari sarò strano io ma il 10 non lo darei a nessuno perché tutto è migliorabile, la perfezione non esiste.

Su questo concordo anche io.
Ma se proprio devo darlo, cerchiamo di darlo, per quanto possibile, a titoli che abbiano valori di produzione oggettivi. E non tiriamo in ballo che tutto è opinabile.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2018 il: 06 Ago 2013, 13:04 »
Ocarina aveva senso negli anni '90, oggi fa tenerezza. Al contrario dei Super Mario che sono giocabilissimi ancora oggi, soprattutto quelli 2D.

Per me mario e zelda sono gli unici 2 brand intramontabili che divertono anche fra 30 anni come hanno divertito all'uscita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2019 il: 06 Ago 2013, 13:04 »
Magari sarò strano io ma il 10 non lo darei a nessuno perché tutto è migliorabile, la perfezione non esiste.

Su questo concordo anche io.
Ma se proprio devo darlo, cerchiamo di darlo, per quanto possibile, a titoli che abbiano valori di produzione oggettivi. E non tiriamo in ballo che tutto è opinabile.

Chi stabilisce il concetto di oggettività nei videogiochi? Non esiste un solo titolo che mette d'accordo tutti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2020 il: 06 Ago 2013, 13:07 »
Su 3DS avranno cambiato qualcosa, immagino. Io l'Ocarina originale l'ho giocato ai tempi di Wind Waker e già lì mi sembrava di legno, figuriamoci oggi...
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2021 il: 06 Ago 2013, 13:10 »
Half Life 2 io non ci ho mai visto niente di miracoloso. E' un fps come tutti gli altri.
Bannato per sempre, a vita, da tutti i forum della galassia, pure quelli di taglio e cucito. Marco, fatti abbracciare un'ultima volta, dove ti manderanno in esilio (Tau Ceti), non c'e' l'internet.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2022 il: 06 Ago 2013, 14:15 »
Chi stabilisce il concetto di oggettività nei videogiochi? Non esiste un solo titolo che mette d'accordo tutti.

Se l'oggettività non esiste, bandiamo ogni tentativo di critica: videoludica, letteraria, cinematografica ecc.


Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2023 il: 06 Ago 2013, 14:16 »
Su 3DS avranno cambiato qualcosa, immagino. Io l'Ocarina originale l'ho giocato ai tempi di Wind Waker e già lì mi sembrava di legno, figuriamoci oggi...

L'hanno abbellito graficamente.
Ma il succo resta quello, ed è gustosissimo ancora oggi.

Poi se non piace, amen...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #2024 il: 06 Ago 2013, 14:24 »
Se l'oggettività non esiste, bandiamo ogni tentativo di critica: videoludica, letteraria, cinematografica ecc.
Veramente la critica serve ad affermare la propria soggettività su quella altrui, proprio a sottolineare che non esiste oggettività, esisto Io... ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)