Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 298924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2640 il: 03 Feb 2021, 21:01 »
Eeeeek, mi sa che il mio ordine allora aveva qualcosa di storto. Boh, ormai è andata. IBS reginetta della settimana :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2641 il: 03 Feb 2021, 23:05 »
Il Ng+ me lo sta confermando sempre di più: la differenza qualitativa fra prima e dopo Genichiro (ma il calo inizia già quando si arriva al castello) è nettissima.

La tenuta Hirata è roba da annali, i dintorni di Ashina e l'ascesa al Monte Kongo vengono subito dopo ma il resto purtroppo lascia tanto amato in bocca.

Cmq gioco splendido.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.581
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2642 il: 04 Feb 2021, 10:20 »
Vedo online che il webuy di zona ne ha uno usato, mi sa che prima rincasarlo passo a prenderlo. Le 272 ore su GoT non mi sono bastate, sono in astinenza da bifolchi in infradito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.581
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2643 il: 04 Feb 2021, 10:31 »
Il Ng+ me lo sta confermando sempre di più: la differenza qualitativa fra prima e dopo Genichiro (ma il calo inizia già quando si arriva al castello) è nettissima.
Ma infatti si sente spesso dire, anche a proposito del remake, che DeS in quanto capostipite del genere, rechi delle tracce di sperimentalità e incompiutezza. Per me è vero proprio il ocntrario. E' l'unico titolo From completo a tutto tondo, e se effettivamente esisteva un sesto mondo poi segato, non se ne sente assolutamente la mancanza. Invece tutti i giochi a seguire hanno inserito alti e bassi qualitativi o elementi di innovazione imperfetti, topo l'interconnessione, che sia in DaS che Bloodborne e Sekiro coinvolge solo una parte del mondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2644 il: 04 Feb 2021, 11:24 »
Il Ng+ me lo sta confermando sempre di più: la differenza qualitativa fra prima e dopo Genichiro (ma il calo inizia già quando si arriva al castello) è nettissima.

La tenuta Hirata è roba da annali, i dintorni di Ashina e l'ascesa al Monte Kongo vengono subito dopo ma il resto purtroppo lascia tanto amato in bocca.

Cmq gioco splendido.
Io l'ho amato fino a Genichiro.Dopo 20 tentativi,ma anche di più,l'ho battuto e...
si,ho provato ad andare avanti e non era certo male,ma bloccatomi alla scimmia da una parte e dal monaco dall'altra...basta.
Gli ho voluto bene,però il MIO Sekiro si conclude con soddisfazione a Genichiro.Per me l'ho finito  :-[ E mi è piaciuto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.238
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2645 il: 04 Feb 2021, 12:25 »
Io l'ho amato fino a Genichiro.Dopo 20 tentativi,ma anche di più,l'ho battuto e...
si,ho provato ad andare avanti e non era certo male,ma bloccatomi alla scimmia da una parte e dal monaco dall'altra...basta.
Gli ho voluto bene,però il MIO Sekiro si conclude con soddisfazione a Genichiro.Per me l'ho finito  :-[ E mi è piaciuto.
Pacca sulla spalla.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2646 il: 04 Feb 2021, 13:40 »
Il Ng+ me lo sta confermando sempre di più: la differenza qualitativa fra prima e dopo Genichiro (ma il calo inizia già quando si arriva al castello) è nettissima.
Ma infatti si sente spesso dire, anche a proposito del remake, che DeS in quanto capostipite del genere, rechi delle tracce di sperimentalità e incompiutezza. Per me è vero proprio il ocntrario. E' l'unico titolo From completo a tutto tondo, e se effettivamente esisteva un sesto mondo poi segato, non se ne sente assolutamente la mancanza. Invece tutti i giochi a seguire hanno inserito alti e bassi qualitativi o elementi di innovazione imperfetti, topo l'interconnessione, che sia in DaS che Bloodborne e Sekiro coinvolge solo una parte del mondo.

Io ho giocato solo Dark Souls è limitatamente a questo mi sento di condividere.

In Sekiro post-Genichiro è un mix di ambientazioni anonime e poco curate, level design che si spegne e si banalizza, ritmo che si allunga e si de-intensifica, esplorazione che non è interessante né ben remunerata e soprattutto boss che vengono riciclati come se non ci fosse un domani.

Io avrei fatto così: avrei lasciato tutto uguale fino al castello compreso (ma quest'ultimo un po' meno dispersivo e con più varietà estetica), avrei messo la scimmia guardiana come boss del Monte Kongo al post del tira e molla con le quattro scimmiette studiose, avrei lasciato il villaggio Mibu ma SENZA valle della nebbia (un'altra fase da tagliare senza rimpianti) ed avrei segato senza pietà la Forra, il Fortino, il Passaggio verso la Forra, il Palazzo della Fontana e il castello di notte, magari conservando Occhi di serpente e mettendolo da qualche altra parte (nel castello?).

Il gioco sarebbe durato meno ma ne avrebbe guadagnato di brutto in coesione, efficacia, ritmo ed intensità.

Fermo restando che, come ribadisco sempre, Sekiro è un gioco meraviglioso che mi è piaciuto un botto e propone alcuni dei momenti migliori dell'intera generazione  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2647 il: 04 Feb 2021, 14:29 »
Sicuramente cio che hai detto allunga un po il brodo,anche se non l ho sofferto molto. Scoprirai ora che stai facendo la seconda run,che alcuni dei passaggi che citi,ora li farai in 3 minuti si e no. Il villaggio con la nebbia ad esempio,sapendo il giro che devi fare,è davvero questione di una manciata di minuti minuti. Se questo avvalora ancora di piu la tua tesi o no,non saprei dirlo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2648 il: 04 Feb 2021, 14:54 »
Ma il villaggio con la nebbia ci ho messo 5 minuti anche la prima volta, per altro con un boss che proprio non ho capito che senso abbia, battuto in 3 secondi netti.

Però è una delle varie sezioni poco riuscite e poco ispirate che soprattutto se confrontate con la prima parte del gioco risaltano ancora di più in negativo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.581
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2649 il: 04 Feb 2021, 15:19 »
Venduto 2 anni fa a 40 euro. Ricomprato oggi a 38. Il 5% netto in 2 anni non lo offrono neanche i migliori fondi di investimento, né.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2650 il: 04 Feb 2021, 17:47 »
Ibs compagnona.
Non che avesse scelta, l'arsenale era già sguainato.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2651 il: 04 Feb 2021, 18:20 »
Bravissimo Andrea! Pure io custodia inutile pc :D:cry:

Abbracciamoci virtualmente :yes: :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2652 il: 04 Feb 2021, 18:44 »
C'è più cartone nell'amaray che non nei ventaglietti tradizionali : ].
Ma andiamoci piano che poi magari Activision si offende e ci giochiamo pure la cellulosa : |.


Certo, fantastica Dynit. Ha tradotto i titoli ahahahahhaha.
>>>>

E poi però ha anche apposto il suo marchio chiquita T____T.
<<<<
« Ultima modifica: 04 Feb 2021, 18:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.581
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2653 il: 04 Feb 2021, 20:57 »
Carico save a caso -> villaggio in fiamme a 60 fps -> piango
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.581
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2654 il: 04 Feb 2021, 22:43 »
Quant'è sfocato però, il passaggio dai titoli ps5 è traumatico, mi sembra di non vederci bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com