Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 298910 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
TFP Link :: https://n4g.com/news/2255646/sekiro-is-not-from-softwares-best-ninja-video-game

 :D

@Nemesis Divina

Grazie per la segnalazione.
E anche se non ho nemmeno visto Sekiro, non potrei essere più d'accordo.



Spoiler (click to show/hide)

Le cinematiche, se non ricordo male sono dirette da Ryuhei Kitamura (Versus/Down to Hell/Azumi etcc)
Per la grande legge dell'orgoglio, tempo addietro c'era stata l'idea di massacrare in una rubrica ad hoc i giochi più atroci come Golden Axe (il reboot...che lo dico affare). Il primo era Ninja Blade. Mi sfilai dal progetto non appena mi venne proposto di scrivere la puntata.
Il mio ninja viola non me lo avrebbe perdonato.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sekiro e' un gran bel videogame, ma non mi toccate Ninja Blade e soprattutto Otogi 2  :baby:

Otogi 2 poi della serie "Ciao belli io esco con questa gnocca di Instagram"
Giocando Otogi 1 e 2 ovvero Fairy Tale: Myth of Demons 1 e 2, ti rendi conto che tutto è collegato da un invisibile filo rosso, dal Shuten Doji di Go Nagai, al Genji-Monogatari di Game Republic, alle Otogi-zoshi (storie nobili e soprannaturali) Sti giapponesi fanno lo stesso gioco del periodo Muromachi da tipo anni, si vede che gli garba assai.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Eliminato Trentalance ora tocca a Rocco nel pozzo. Mi confermate che
Spoiler (click to show/hide)
. Ho visitato anche la forra e le segrete. Per la forra
Spoiler (click to show/hide)
.
Nelle segrete ho trovato un nemico che pare inchiavabile e la strada per monte Congo.
Dove consigliate di andare?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Eliminato Trentalance ora tocca a Rocco nel pozzo. Mi confermate che
Spoiler (click to show/hide)
. Ho visitato anche la forra e le segrete. Per la forra
Spoiler (click to show/hide)
.
Nelle segrete ho trovato un nemico che pare inchiavabile e la strada per monte Congo.
Dove consigliate di andare?
Per la forra fossi in te mi butterei giù dal burrone e pronto con il rampino
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Fatto pure O'Din tutta pressando sulla rottura della postura, vabbè che non si può fare altrimenti dato che lascia poco margine.
Poi ho seccato un tipo senza testa sott'acqua che era tutta una formalità.
Adesso cerco di capire come proseguire, ho il monte Kongo da completare e un po di posti da spulciare ma sento che sono quasi verso la fine.
Giunto a questo punto a me viene da dire che un Bloodborne è mooolto più difficile, qui assimilate le meccaniche viene tutto più naturale e gestibile.
Poi c'è la sacra tecnica consigliata da Elma che se spammi la parata ogni tanto qualcosa entra. :D
Non vedo, non vedo, non vedo, non vedo l'ora di ricominciarlo, giurin giurello. :yes:
Voglio rompere il culo a tutti spaccando posture e schiene.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Fatto pure O'Din tutta pressando sulla rottura della postura, vabbè che non si può fare altrimenti dato che lascia poco margine.
Poi ho seccato un tipo senza testa sott'acqua che era tutta una formalità.

O'Din chi?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...son stanco
di qui un boss della forra,di la uno del villaggio..
Sono un pochino saturo
Manca tanto?
E' bello,ma mi ha saziato,però non finirlo è un po' un peccato...mumble mumble
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
O'Din chi?
O'Rin. :-[
Scusate ma con i nomi sono una pippa, per me sono tutti un generico;
-quello con la fiasca
-quello a cavallo
-quello con l'armatura
-quello veloce
-quello ninja

e
 
Trentalance, Trentalance è Trentalance, ce l'ha pure grosso.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
O'Din chi?
O'Rin. :-[
Scusate ma con i nomi sono una pippa, per me sono tutti un generico;
-quello con la fiasca
-quello a cavallo
-quello con l'armatura
-quello veloce
-quello ninja

e
 
Trentalance, Trentalance è Trentalance, ce l'ha pure grosso.
Vai tra, anche io li chiamo così
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Esplorado il monte Kongo, ho trovato la prima deludente boss battle.
Spoiler (click to show/hide)
Occhi di serpente è andata giu al terzo tentativo, ormai sono skillato grazie alla tizia dell'abisso.
Finalmente ho trovato lo scimmione.
Maledetta From, mi ha fregato anche stavolta
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
voi lo usate il Passo Fluttuante? contro i mob per pressarli ho notato che è ottimo (in assenza di spiriti per una bella asciata in faccia), con i boss invece è un bel rischio; anche la Ichimonji ma l'ho tolta quasi subito perchè è molto lenta (ma letale), ora per prova ho equipaggiato l'arte del palmo - gomito, non male, con Genichiro mi ha cancellato alcune imparabili.
« Ultima modifica: 12 Apr 2019, 12:46 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Ah, personalmente c'è anche da dire un'altra cosa: l'attacco su R1 mi fa cagare, non so quante volte vorrei premere quadrato e invece non attacco restando fermo come un fesso esposto all'attacco nemico.
Da alcuni checkpoint anche un cane mi uccide che resto fermo senza attaccare.
Se non sbaglio cmq i tasti puoi cambiarli.
Ho letto ora che hai gia risolto,sorry
« Ultima modifica: 12 Apr 2019, 13:21 da Valas73 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.238
...son stanco
di qui un boss della forra,di la uno del villaggio..
Sono un pochino saturo
Manca tanto?
E' bello,ma mi ha saziato,però non finirlo è un po' un peccato...mumble mumble
Eh, come ti capisco.

Credo di essere discretamente avanti, ma il gameplay si riduce proprio a parry parry parry contro mini-boss e boss. Più si va avanti e più i mob comuni ricorrono a gimmick poco leali pur di impensierirti un poco, e il map design è decisamente povero rispetto a un Souls. Hanno sostituito il “vediamo che c’è di qua, magari un tesoro/luogo segreto fighissimo” con “vediamo che c’è di qua JESUS FUCK CHE CAZZO È QUELLA COSA CHE SI MUOVE NONONONO 死“.

Poi ripeto, questo è un gioco che doveva essere a 60fps solidi a scapito di qualsiasi altra considerazione, e in certe situazioni sono ormai convinto che la telecamera sia intenzionalmente pessima per metterti in difficoltà che altrimenti non avresti.

Non trovo che il gameplay sia così strepitosamente ricco, non credo di essere troppo riduttivo se lo definisco un rhythm game con le spade. Per tacere dell’input lag maestoso e dei non pochi input completamente ignorati.

Ho pure dedicato un’oretta a ricominciarlo da capo. Si va avanti benino fino al cavaliere, dopodiché varchi una porta e qualsiasi cosa ti oneshotta o 2-shotta al minimo errore finché non accumuli abbastanza grani di rosario - ovviamente, per farlo devi affrontare tanta gente che ti oneshotta o 2-shotta. Non c’è il conforto di un Souls, dove il niubbo può farmare un pochino di anime e rinforzarsi, o comprare o potenziare un’arma o un’armatura o una magia. No, qui l’unica cosa che ti rende più atto a sopravvivere ai pezzi grossi è sopravvivere ad altri pezzi grossi prima di loro, e senza i-frames o fast rolling a salvarti il culo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.217
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io ho proceduto abbastanza nell'ultima area scoperta*, e mi sta piacendo molto. I nemici sono diversificati, lo scenario è affascinante e la voglia di scoprire dove il gioco vada a parare c'è tutta. Peccato che sia il boss che il miniboss trovati qui finora siano stati un mezzo riciclo e un riciclo ricolorato.
Una volta trovato il terzo santuario di quest'area, però, ora che i maledetti coriandoli non sono più un problema, sono andato finalmente a pestare tutti gli shichimen che restavano vivi (per lo meno quelli che avevo scoperto, magari me ne è scappato qualcuno). Sono soddisfazioni.

*
Spoiler (click to show/hide)

voi lo usate il Passo Fluttuante?
È quella che vende il tizio delle scaglie di pesce? Mi sa che non l'ho mai comprata...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail


voi lo usate il Passo Fluttuante?
È quella che vende il tizio delle scaglie di pesce? Mi sa che non l'ho mai comprata...

proprio quella.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318