Il primo Rage era caruccio ma molto incostante, a parte il problema del caricamento in ritardo delle textures dovute al motore di gioco, si avvertiva troppo stacco tra una sezione e l'altra: fase simil free roaming ma limitata, fase inservibile a piedi ma obbligata coi veicoli, dungeon lineare old school con boss basilare alla fine.
Insomma una roba un pò così.
Poi la seconda metà/hub di gioco era molto rushato e sbrigativo rispetto al primo e il finale fa coppia con Dragon Age inquisition come peggior finale della stotia dei videogiochi, una cosa terribile e anticlimatica che mi è rimasta proprio impressa.
Qui sembraun gioco più a focus e senza tutte quelle problematiche, certamente mi spaventa il suo essere open world (genere che, tolti i sempreverde Zeldone e TW3) proprio non mi sconfiffera.
Anche se qua pare sensato come evoluzione da Rage 1 (il cui piùgrande pregio imho era lo stile, il background ei personaggi).
Tanto alla fine l'hype principale va giustamente incalanato su Doom Eternal, al secondo posto per me c'é Rage (tra gli FPS, dico)