Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1635 il: 06 Mar 2015, 14:07 »
Vabbè, poco male. In ogni caso, l'ho rifinito e platinato (non che ci volesse molto).
Che ridire, il secondo giro si allinea al primo ma va leggermente a sollevare il giudizio finale, in particolare sulla trama. Andiamo nel dettaglio.
Graficamente/tecnicamente è sempre maestoso, ribadisco che lo stacco tra giocato e filmati è praticamente inesistente, bellissime le trasformazioni/uccisioni istantanee dei lycan, che sono inversamente proporzionali alle orride fasi con questi (tranne quelle speciali, tutto sommato spettacolari), veramente non mi capacito di come le abbiano potute mettere, quasi mi veniva voglia di lanciare il pad nella tv al quinto scontro in 2 tornate. Alcuni effetti grafici bellissimi, beh, poco da dire, siamo al top attuale. Ovviamente il mio occhio non è da cyborg quindi non posso percepire cali, meno male riesco a godermi i giochi. ^^'
Le armi sono belle, particolari alcune, calate nel contesto vittoriano futuristico. Alcune sembrano a salve (un paio di pistole) e fanno cagare, ma altre danno una bella sensazione quando si spara. Peccato davvero che si spari troppo poco. C'è poco da fare, il più grande limite del gioco resta il giocato. Non il gameplay in sè già detto che è classico e divertente, ma proprio la quantità. Troppo troppo poco. Se si aggiunge poi un ritmo veramente compassato, con una prima parte quasi nulla, una centrale ballerina, e solo quella finale più viva, la frittata è fatta. Peccato veramente perchè alla fine bastava poco, mettere 3-4 ore in più di arene non sarebbe potuto essere che un bene, nessuno si sarebbe annoiato, perchè si trattava di passare a una decina/dozzina totali, non a 35. Peccato peccato e ancora peccato.
Sulla trama, più attento a qualche dettaglio, direi che tutto sommato ci siamo, è abbastanza lineare, classica evoluzione dei fatti, personalmente però personaggi anonimi, tranne Lafayette che mi sta molto simpatico.
Un paio di appunti riguardo alla trama discussa in precedenza:

Spoiler (click to show/hide)


In breve, gli darei un 7 pieno, con la speranza che nel seguito moltiplichino all'ennesima potenza tutti i fattori positivi qua presenti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1636 il: 07 Mar 2015, 12:27 »
Vabbè, poco male. In ogni caso, l'ho rifinito e platinato (non che ci volesse molto).

idem, uno dei platini più facili ever.

Cmq rincaro, consiglio il gioco a tutti, speriamo facciano tesoro delle critiche per uno scoppiettante secondo episodio

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1637 il: 07 Mar 2015, 15:54 »
Sempre che esca un secondo episodio ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1638 il: 09 Mar 2015, 09:52 »
Ha venduto un miliardo e mezzo di copie, figuriamoci se non ne fanno almeno una trilogia.

P.S. Ah, riguardo ai rallentamenti. Ho riprovato: per me rallenta in maniera abbastanza vistosa, a questo punto o ho l'occhio critico io o siete troppo buoni voi o, e a questo punto non lo escludo, la copia del gioco e/o la PS4 che ho usato hanno dei problemi (download in background nulla, ho controllato). Comunque sia il mio giudizio cambierebbe poco anche se mantenesse i 30fps super rock solid per il 100% del tempo: a mio avviso resta un giochino che usa mezzucci per avere il graficone, che non offre nulla di nuovo rispetto a roba uscita quasi un decennio fa, che fa della linearità e della non interattività la sua bandiera, che ha un trama e dei personaggi risibili e che, in definitiva, merita tutte le recensioni mediocri che gli sono piovute addosso.
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 10:09 da DRZ »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1639 il: 09 Mar 2015, 10:21 »
Ha venduto un miliardo e mezzo di copie, figuriamoci se non ne fanno almeno una trilogia.

I giochi di questo tipo sono come i film di questo tipo. La trilogia (minimo) è assicurata.
Visti poi gli sforzi produttivi che ci sono dietro a questo genere di operazioni, sarebbe stupido fare diversamente.


Citazione
P.S. Ah, riguardo ai rallentamenti. Ho riprovato: per me rallenta in maniera abbastanza vistosa

Non puoi sharare il video?
Io qualche sporadico calo di frame l'ho intravisto, ma nulla di scandaloso o reiterato.

Ieri mi è anche crashato.
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 12:11 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1640 il: 09 Mar 2015, 12:04 »
cut

Ma io sono in buona parte d'accordo con te, basta che leggi i miei interventi.
Solo non ho l'occhio bionico e sono meno avaro nel giudizio finale. Seppur critico nelle singole parti.
I 5 sono voti ingenerosi, i 6 e 7 sono voti giusti a seconda se si vuole premiare troppo l'aspetto tecnico/grafico. Dall'8 in su sono voti esagerati, questo per fare il giochino dei voti/recensioni, si intende. :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1641 il: 10 Mar 2015, 20:02 »
Finito ieri sera.

L'ho giocato in tre sessioni per un totale di 8ore e 45minuti (ne ho tenuto conto). Giocato a livello hard, ho faticato in 3 punti del gioco. Qualcuno più bravo potrebbe cavarsela in 8 ore (se non lo rusha di brutto).

Tutto considerato, a me è piaciuto abbastanza  :yes:

Il gunfight mi è parso davvero buono, molto agile e appagante. Appoggiarsi ad un riparo, sbucare a destra sparare, poi uscire sulla sinistra e tirare una granata. È tutto molto naturale e rende davvero fluida tutta l'azione.

Sul fronte estetico, mi preme sottolineare il lavoro eccezionale fatto con l'illuminazione: pare davvero che ci sia un bravo direttore della fotografia a disporre i riflettori per ogni singola scena del gioco.
Un plauso anche agli scenografi che hanno fatto un lavoro maestoso.

Notevoli anche alcuni dettagli delle animazioni facciali quali i movimenti degli occhi o quelli della mandibola che rendono davvero bene l'ansia dei personaggi i certi frangenti.

La storia non è granché ma è ben raccontata e anche i personaggi non sono malaccio, vuoi anche per l'eccellente lavoro del doppiaggio italiano.

Concordo con chi mi faceva notare che The Order non può permettersi gli scenari fracassoni di un Uncharted. Il piglio drammatico è spinto al massimo, anche se per me c'era margine di offrire qualcosa di più spettacolare anche senza far crollare palazzi.
D'altra parte, questo primo capitolo denuncia senz'altro lo sforzo enorme profuso nel creare gli asset tecnologici del gioco e ciò non ha giovato alla cura degli altri aspetti.
Ma c'è da essere sicuri che al prossimo giro ne vedremo delle belle  :yes:

Chiudo con un macabro LOL da The Order :)

« Ultima modifica: 10 Mar 2015, 20:04 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1642 il: 10 Mar 2015, 21:17 »
Now is the time
Gaming in 3, 2, 1...  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1643 il: 10 Mar 2015, 21:19 »
Chevvordì?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1644 il: 10 Mar 2015, 21:24 »
Chevvordì?

che mi accingo ad iniziarlo  ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1645 il: 11 Mar 2015, 00:10 »
arrivato all'inizio del capitolo 3
prime impressioni a caldo (o a freddo... vedete voi)

l'impatto è da spaccamascella, mai si era vista una cosa del genere girare sulle console (e su PC, via).
credo di aver perso più tempo a zoomare sulle texture ultradettagliate, a piazzarmi in tutte le fonti di luce per vedere l'effetto sulle superfici, a guardare i dettagli di ogni cosa. impatto grafico davvero next-gen (nonostante una fisica ambientale piuttosto ... esile).

Un po' indispettito dalla rigidità di alcune ragdoll, e di alcuni modelli (i nemici più che altro). A fronte della maestosità grafica generale, i modelli anatomici sembrano un po' poveri e abbozzati, alcune giunture sono rozze (vedi l'avambraccio e la mano di Nikola) e le espressioni facciali non ai massimi livelli (le texture dei volti dei protagonisti sono eccezionali, ma l'espressività facciale è IMHO inferiore a quelle di un TLOU, Isabeu pare uno stoccafisso, non le ho mai visto cambiare visu!).

Il doppiaggio in italiano non mi sta esaltando granchè, a dirla tutta, sarà che tipo la seconda linea di testo del gioco ha un fuori sync clamoroso che se ne è accorta anche mia nonna, mentre dormiva nella stanza accanto ... yes, anal like that :P

Lo sto giocando a difficile, come pare suggerito, finora robetta trascurabile, il bullet time l'ho capito poco, i Lycan meh (ma era una scena così buia che probabilmente avevo settato il gamma troppo in basso).

Al momento rimane uno showcase tecnologico (ed artistico) ma poco altro.
Il fatto che abbia staccato dopo 1 oretta per mettere su Resogun mi solleva qualche dubbio interiore...

vedremo come procede

PS: le bande nere dalle immagini e dai video in rete sembravano in effetti meno invadenti, meno "grosse" ...davvero sono solo 100+100 pixel su 1080 totali? dovessi scommettere direi che occupano più del 20% dello schermo
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 00:12 da babaz »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1646 il: 11 Mar 2015, 09:30 »
Il doppiaggio in italiano non mi sta esaltando granchè, a dirla tutta, sarà che tipo la seconda linea di testo del gioco ha un fuori sync clamoroso che se ne è accorta anche mia nonna, mentre dormiva nella stanza accanto ... yes, anal like that :P
L'ho trovato molto buono, ma l'iniziale fuori sync di uno dei due nelle prigioni mi ha indispettito, dopo un pò ho messo l'inglese.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1647 il: 11 Mar 2015, 09:36 »
Babaz devi moltoplicare per la larghezza quindi X 1920 ovvero 554000 pixels in meno e si' più di un quinto dell'area di gioco totale.

Invece di abbassare la risoluzione per "tenere i 24 fps" hanno tagliato l'immagine, girando quindi si' di fatto a risoluzione più bassa ma senza spalmarla a tutto schermo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.426
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1648 il: 11 Mar 2015, 10:55 »
L'area oscurata è circa il 25% dell'area totale.
1920*1080 = 2.073.600.
1920*800 = 1.536.000.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1649 il: 11 Mar 2015, 11:16 »
Sì chiaro, nella mia testa ero convinto che fossero bande da 100 + 100 quando invece sono bande da 140 + 140. Circa il 25 % come ha detto wis.
Alla fine é come se avessero scelti il full screen con render interno a 900p poi upscalato in hardware.
Sono scelte