Autore Topic: [Cinema] Star Trek: Beyond  (Letto 8592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.262
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #60 il: 28 Lug 2016, 14:43 »
A me ha lasciato annoiato ed indifferente.
Trovo che si sia passati dal raccontare i personaggi,i loro come e perchè,dei primi due capitoli,al narrare cosa gli sia capitato ulteriormente,mettendo da parte i bei meccanismi narrativi del passato e di fatto riportandolo a quell'atmosfera,con tutto il rispetto,secondo me macchiettistica tipica della serie originale.
C'è meno recitazione e più pupazzame messo lì tanto per fare un pò di "We are the world",battute fiacche e in generale una sceneggiatura di una prevedibilità imbarazzante
Spoiler (click to show/hide)
che lo rendono a mio parere assolutamente anonimo e del tutto sorvolabile.
Non vale i precedenti capitoli,e secondo me non vale nemmeno il prezzo del biglietto,non c'è personalità dietro,solo una mera iterazione di scenografie,effetti e personaggi a cui conferire giusto quello spessore di carta velina perchè si reggano in piedi fino alla fine del film...
« Ultima modifica: 29 Lug 2016, 17:30 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #61 il: 28 Lug 2016, 20:14 »
Visto pure io e non mi ha esaltato. I primi erano migliori. Questo piatto con poche intuizioni, Spock non pervenuto e la cosa non ha senso. Simon Pegg mi sta simpatico ma se deve scrivere sceneggiature e meglio che lo faccia per film comici in cui recita e non action fantascienza. Che un paio di volte ti fa ridere, ma per il resto non ci siamo proprio. ^^

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #62 il: 28 Lug 2016, 21:12 »
Visto, piaciuto, a me invece pare migliore degli altri due sicuramente molto più del  secondo che mi ha deluso tantissimo.

Meno botti e petardi, più Star Trek serie originale per certi versi. Boh mi è piaciuto proprio. Zoe figa stellare :D

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #63 il: 30 Lug 2016, 10:47 »
Io l'ho trovato terribile, il peggiore dei tre sicuramente.
Telefonato, con dialoghi pessimi (aberrante la super battuta nel finale) e con un villain insignificante.
Non ci sono nemmeno buone battute alla Marvel poi, schifatissimo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #64 il: 30 Lug 2016, 10:49 »
Due volte ricordo che ho riso. Per il resto nettamente il peggiore come già detto su. ^^'

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #65 il: 30 Lug 2016, 12:18 »
Invece a me è piaciuto molto. Corale e cita il passato in modo molto più sottile rispetto ad Into Darkness (penso al compleanno di Kirk).

Poi alla fine anche Sabotage del trailer aveva un senso.  :yes:

Il cattivo un po' sottotono e prevedibile e forse le scene d'azione sono meno leggibili rispetto a quello che mi sarei aspettato venendo dai Fast and Furious.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #66 il: 30 Lug 2016, 12:36 »
Quindi Vitoiuvara la pensa come Xibal e Devil May Cry, e io ancora mi rifiuto di vederlo. Stanno crollando tutte le mie certezze. Stavo apposto dopo la recensione al solito entusiastica di fulgenzio, invece poi è piaciuto a Tony e già qua...Poi questo tris di pareri negativi, porca troia, non voglio andare al cinema d'estate  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #67 il: 30 Lug 2016, 12:45 »
Beh, se vuoi passare un paio di ore senza pensieri puoi vederlo, poi non so quanto tu sia fan di Star Trekk. Io non l'ho mai visto e mi sono visto i 3 film senza fare mai nessun paragone. Il primo lo ricordo carino, il 2 molto bellino, questo qua l'ho trovato di un piattume esagerato. C'è qualche scena simpatica nello spazio, ma nel complesso è molto debole. Troppo poco spazio a Spock non pervenuto e troppo ad altri, e in realtà manco in maniera precisa, un po' qua e un po' là senza verve. Mentre nel 2 ricordo una netta evoluzione nel rapporto tra Kirk e Spock, al di là di massicce scene d'azione.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #68 il: 30 Lug 2016, 12:53 »
Il primo star trek reboot penso sia una delle cose che odio di più al mondo, anche più del remake della casa, che volutamente non ho visto e forse è anche peggio di quell'aborto del sempre maledetto jj abrams.

Il secondo l'ho skippato sereno, quindi mi sono messo in testa che questo nuovo corso piaccia a chi non ha mai visto la serie Classica. Questo mi mette in difficoltà per colpa di tonypizzo, sembra essere veramente un film di Star Trek.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.195
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #69 il: 30 Lug 2016, 13:12 »
Ammazza che responsabilità. :D
Ribadisco, per me è quello dei tre che si avvicina di più allo spirito della serie originale. Sembra quella che potrebbe essere una puntata lunga di una fantomatica serie moderna con questi nuovi attori e il budget per avere scene d'azione più spettacolari. Non la puntata più memorabile e profonda della stagione, magari, ma sicuramente godibile. Into Darkness mi aveva irritato, con quel modo forzato di citare l'originale, questo l'ho trovato invece molto piacevole. Il cattivo è un po' sotto tono, non è certo un Gul Dukat (che però ha avuto decine di puntate per delinearsi come uno dei migliori villain di sempre), ma come scusa per separare l'equipaggio e ricordarci che non esistono solo Spock e Kirk, ci sta, dai.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #70 il: 30 Lug 2016, 13:13 »
Quindi devo dedurne che la serie originale faccia proprio cagare, a leggere questo accostamento. :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.195
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #71 il: 30 Lug 2016, 13:22 »
No, ne puoi dedurre che TI farebbe cagare, probabilmente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.262
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #72 il: 30 Lug 2016, 17:43 »
Il primo star trek reboot penso sia una delle cose che odio di più al mondo...
Allora questo ti piacerà,sceneggiatura irrilevante e caratterizzazioni non pervenute(devono aver confuso la coralità col non parlare ugualmente di nessuno in alcun modo significativo),ma ci sono un sacco di alieni strambi che vengono inquadrati per dire che il mondo è vario...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #73 il: 31 Lug 2016, 11:57 »
Io ho odiato abbastanza il primo e saltato il secondo.
Ricordo la serie TV con grande simpatia.
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.909
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Star Trek: Beyond
« Risposta #74 il: 01 Ago 2016, 00:11 »
Ebbene sì, mi è piaciuto.
Dei tre credo sia nettamente quello più efficace nel tentativo di "svecchiare" Star Trek per adattarlo al gusto moderno, senza sputtanare del tutto i punti di forza originali. "E poco ci voleva," potrei aggiungere, ma non era affatto scontato. Ha finalmente un po' di coralità, dando spazio a tutto il nucleo portante dell'equipaggio, con personaggi che funzionano e comunicano la sensazione di un gruppo affiatato che sa non prendersi sempre sul serio.
In più trasmette finalmente un minimo di sense of wonder, tocca un paio di temi classici della serie, e persino le strizzate d'occhio ai fan mi sono sembrate molto più azzeccate (più "sentite", dai) che rifare L'ira di Khan invertendo un paio di ruoli. E le poche tamarrate che si concede ci stanno tutte, và. La trama in sé non è il massimo dell'originalità, ma ci posso passare sopra.
L'unica cosa che ho odiato, ma non è colpa del film in sé, è che per via del 3D alcune scene erano veramente scurissime.

Oh io mi schiero con Tony, non è mica male anche questo terzo episodio. :P
A parte l'assalto iniziale troppo lungo e eccessivo che mi stava un po' irritando poi si prende una bella piega. Ho apprezzato a dispetto di altri tutte le iterazioni tra l'equipaggio e l'effetto commedia spaziale l'ho trovato ficcante.

Io sono un bell'uomo* non scartarmi a priori.

Detto questo, mi sono sparato in 2 giorni i primi 2 del reboot e li ho trovati magnifici. Mi arrendo di fronte ai trekkers navigati, magari avranno trovato milioni di difetti e poca aderenza con l'opera originale, però li considero lo stesso del buon intrattenimento.
Quindi sono piuttosto scimmiato per questo.


*nell'ottica del relativismo odierno che muta il bello in brutto e viceversa.  :)
Se come me hai apprezzato i primi due credo che non sarai deluso da questo. Io andrei a vederlo.

Poi hanno le divise troppo fighe.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>