Le prime impressioni circolate su neogaf circa il fatto che avessero "niubbizzato" il gioco e rimosso meccaniche da quel che ho provato molto brevemente mi sembrano poco fondate.
Il ripristino 'comodo' del ki tramite schivata non e' sparito, l'hanno spostato sulla stance alta per compensarne la lentezza e l'alto consumo di stamina dei colpi, scelta sensata ma che costringe a prendere da capo le misure (con ascia/martello nell'alpha praticamente non sentivo quasi mai una gran necessita' di switchare ad una stance diversa da quella bassa). L'inattivita' forzata del personaggio c'è ancora ma solo quando la stamina viene esaurita dopo un colpo parato, anche questo ci sta, non cambia granche', a dare un colpo di troppo si e' gia' abbondantemente puniti dal damage che si rischia di subire. I nemici umani con l'armatura mi son sembrati perfino piu' infidi, forse si scoprono meno agli attacchi e sono un po' piu' elusivi, comunque non ho intravisto 'nerf' dell'ia di sorta; il danno che puo' arrecare anche l'ultimo degli sgherri alla minima distrazione è rimasto altissimo.