Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 93075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #615 il: 19 Feb 2022, 19:04 »
Passa le 10 ore e facci sapere.

Si chiama Forbidden West non per caso….arrivaci.

Comunque, mica il gioco rivoluziona il primo. Se non vi è piaciuto il primo, potete passare ad altro.

Se vi è piaciuto, questo lo migliora in tutto e aggiunge pure.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.512
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #616 il: 19 Feb 2022, 19:18 »
Ecco, io mi sento molto in sintonia con @moscamax.
Poco fa ho finito il prologo e mi sono accorto che nel frattempo m'avevano sfilato la sedia da sotto il culo da una mezzora buona: non mi ero accorto di essere seduto sui miei coglioni che avevano raggiunto dimensioni ragguardevoli.

A naso questo gioco ha tutte le cose che mi hanno fatto lasciar perdere col primo: legnosità (rispetto a prima è un legno levigato diciamo, via, ma sempre legno resta), settordicimila comandi di un'intuitività infima (davvero per fare un doppio salto su un appiglio devo schiacciare cerchio? Due volte x era troppo banale?), ruote delle armi, ruote delle info sui mostri (corredate da poemi per ogni punto debole), sottomenu per creazione di oggetti, menu di potenziamento dove per dire che la mira dura di più e perdo meno concentrazione trovo una specie di trattato tecnico da leggere.
Continuo? Continuo: leggibilità dell'ambiente non proprio al top così come leggibilità dei punti deboli delle macchine (ancora non ho capito di che colore diventano quando ne scelgo uno dal visore ma probabile che sia colpa mia :D ) espressioni facciali e recitazione per me pessime (Aloy è una specie di amazzone tormentata che quando parla trasmette dolore interiore ma fa le espressioni paciocche, ci sarebbe molto da imparare da Senua di Hellblade a tal proposito), storia pretestuosa piena di supercazzole stratificate.

Ma vado avanti per una sola cosa: il graficone (con la risoluzione variabile che rimbalza continuamente da un mezzo 4k a un 720p ma va bene così, i 60fps sono l'unica via per me e comunque resta sempre sbalorditivo).

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.352
[PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #617 il: 19 Feb 2022, 19:22 »
Passa le 10 ore e facci sapere.

Si chiama Forbidden West non per caso….arrivaci.

Comunque, mica il gioco rivoluziona il primo. Se non vi è piaciuto il primo, potete passare ad altro.

Se vi è piaciuto, questo lo migliora in tutto e aggiunge pure.
Sicuramente continuo e come ho scritto penso proprio di essere io.
Il primo mi è piaciuto ma tra questo e il primo sono passati (boh a naso) 6/7 anni.
Mi aspetto che le cose evolvano o comunque i miei gusti sono cambiati.

Dimenticavo: i percorsi gialli nelle arrampicate…. Anche mo.
E per spiegare meglio il concetto: i percorsi gialli c’erano anche nel primo ma tra il primo e il secondo c’è stato Breath of the Wild e ora io gli open world me li aspetto in quel modo li…u

Ah comunque sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)

Vorrei solo che si capisse dalle mie parole che non è assolutamente un brutto gioco. Ma è un’opera POP che nulla innova e con poca, almeno fino adesso, profondità.
Se fosse un film sarebbe Avengers… per dire
« Ultima modifica: 19 Feb 2022, 19:32 da moscamax »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #618 il: 19 Feb 2022, 19:31 »
Non si può disattivare quell'opzione?
Io ho tolto tutto, mira, hint, percorso, ecc.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.352
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #619 il: 19 Feb 2022, 20:43 »
Grazie del suggerimento
Provo a disattivarlo.

Resta il “problema” che si arrampica solo nei punti “caldi” previsti dal sistema

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.734
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #620 il: 19 Feb 2022, 21:18 »
Che ha più senso, se fatto bene, dell'arrampicata ovunque ma con la stamina. Ovviamente se becchi due monti uguali ma su uno puoi arrampicarti e sull'altro no si rompe il gioco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.352
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #621 il: 19 Feb 2022, 21:30 »
Domanda:
Nella prima area dopo il prologo, c’è una “prova del cacciatore” (quelle sfide a tempo dove devi fare cose tipo rompere 3 serbatoio in 2 minuti)

Me la segnava come missione
Io ho fatto tutte le prove nel tempo migliore e ho preso tutte le medaglie.
Mi dice: parla con il tizio che ti ha dato le prove.
Io ci parlo
Ma la quest non si chiude e continua a dirmi di parlarci

Sbaglio qualcosa? È un bug? È successo anche a voi?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.573
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #622 il: 20 Feb 2022, 00:45 »
4 ore. Io una rottura di palle del genere non la ricordo da mai.
Parlano, parlano, parlano. A quel punto puoi scegliere le ramificazioni del dialogo. A quel punto puoi dirgli di parlare ancora. Poi cammini 10 metri, raccogli 3 arbusti, un sasso e una roba inventata che per suonare LOTR si chiama come due parole italiane a caso unite: Verdeluna, Pietravacca, Accavallavispa.
A questo punto parte un filmato, che si differenzia dai dialoghi nel fatto che è comunque composto solo di dialoghi, ma non li puoi velocizzare.
Dopodiché fermi tutti, una macchinina da uccidere! Vieni qui macchinina, non scappare ti scongiuro e per l'amor del cielo non azzardarti a dire una parola! 10 secondi e crepa. Arbusti. Pietravacca. Dialogo. Filmato.
Io prendo Sifu.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #623 il: 20 Feb 2022, 01:09 »
Ahaha, guarda sono riuscito a fare giusto un'altra mezz'ora con boss, chiamiamolo così, e poi un paio di cutscene con l'allegra brigata. Poi, distrutto, ho staccato ma mi ha dato veramente l'impressione che dici, di gran rottura di cazzo.
E se nel primo, Days Gone, Got, ecc lo giustifico perché familiarizzi poco a poco, introducendo personaggi e meccaniche, qua pure io non lo sopporto.
E non è manco un problema di dialoghi che mi piacciono, è proprio una questione di lentezza, inutilità, essere superflui.
Confido che dopo migliorerà ma sta prima parte sarà veramente tosta da superare e sopportare.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.573
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #624 il: 20 Feb 2022, 01:20 »
Si capisce che hanno speso tanto in lore e world building, ma porco il Carja non me li puoi sciorinare in bocca tipo secchione che ha studiato e deve asciugarti con tutto il libro a memoria.
Poi è anche bello vedere gli insediamenti cambiati dalla notte al giorno rispetto al primo episodio. Vivi, brulicanti di gente, con anche l'ultimo dei comprimari animato e recitato divinamente. Tipo il cuoco del primissimo villaggio <3


Però il ritmo è una tragedia, l'esplorazione stimolata solo dalla grafica e le brevi fiammate di gameplay non lasciano intravedere chissà che svolte rispetto a questa macchina salta con le frecce verdi, quest'altra con quelle rosse.
E' anche vero che tutti gli open world Sony sono da spararsi per le prime 4 ore. Però qui ho una sensazione diversa, e cioè che il gioco stia già calando i suoi assi, ma lo faccia a vuoto. Tipo il primo Collolungo è stato uguale a quelli del primo con in più un generatore da accendere recuperando la batteria. Days gone. In tutti i sensi.

Serino parlava di prime dieci (DIECI) ore sottotono. A me sembrano un'enormità, ne durasse anche poi 100.
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 01:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #625 il: 20 Feb 2022, 01:23 »
Secondo me ci vorrà molto di più di 4 ore stavolta, dico almeno una dozzina. Spero di resistere ma non è un buon periodo e non gioco proprio, mi sa che ci metterò settimane a finirlo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.512
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #626 il: 20 Feb 2022, 03:06 »
Qui passate 7 ore e sono devastato.
E' un continuo parlare parlare parlare inframezzato da cutscene (appena sorbita una interminabile) di una prevedibilità, di una povertà di scrittura, di recitazione a cazzo che le lancette dell'orologio non andavano a rallentatore, sembravano andare al contrario.
Sì perché almeno i dialoghi ho imparato a skipparli (anzi scelgo direttamente la voce "lassateme stà che c'ho da fa'", ma nelle cutscene ti devi sorbire tutto a meno di saltarle in toto.
Ah sì, in mezzo tutto questo ogni tanto si esplora e in mezzo all'esplorazione ogni tanto si fa a nascondino con i robottoni.
Come aggravante non c'è verso che riesca ad empatizzare con Aloy, anzi la trovo insopportabile con questa sua tigna arrogante di fare la salvatrice della terra di stocazzo che "lasciatemi stare merde che non potete comprendere i miei tormenti ed elevati intenti".

Non voglio manco scomodare sua maestà BoTW, ma già AC Odissey e Tsushima gli pisciano in testa in tutto eccetto il graficone, unico motivo per cui vado ancora avanti.
Ma la sensazione di aver buttato 7 ore della mia vita nel cesso non me le leva nessuno.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #627 il: 20 Feb 2022, 08:15 »
Varie testate parlano di un prologo piuttosto lungo e tedioso. Confido ancora nella vostra pazienza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #628 il: 20 Feb 2022, 09:17 »
Fatemi una stima di quanto si allunga questo prologo ma senza skippare i dialoghi in cui è possibile farlo  ;D
Perché da sempre la mia regola d'oro è non skippare niente (il tana liberi tutti arriva sempre con l'eventuale seconda run)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.573
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #629 il: 20 Feb 2022, 09:45 »
@bub, da quante ore sei nell'Ovest? Io confidavo decollasse qui, un po' come il primo appena fuori l'abbraccio. Invece c'è Sylens che parla. Un ossimoro proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com