Indossato il mio cappello da Indiana Jones ho fatto un po' di archeologia riesumando questo gioco Wii che avevo dimenticato di aver acquistato.
Ho tolto la balance board dalla sua scatola, periferica che invece, ahimè, ricordavo di aver acquistato.
Ho ravanato in giro per la casa per repeire delle pile stilo.
Ho ravanato in giro per la casa per rintracciare la barra della Wii (che avrà sicuramente un nome altisonante)
Ho ravanato in giro per la casa per scovare un Wiimote.
Ho ravanato in giro per la casa per riesumare un Nunchuck.
Un gran bel po' di ravanare. Tanto che bel frattempo era arrivata ora di cena.
Il giorno dopo ho preso tutto l'ambaradan e ho provato Punch Out!!
Dopo 15 minuti di inutili schivate la balance board è tornata da dove era venuta. E con lei le pile e il Nunchuk. Ingiocabile.
Sicuro che da qualche parte ci fosse un prodotto divertente sono passato in modalità telecomando sgrauso tra le mani. E come mi attendevo...il gioco c'è!
Meccanico, pattern recognition, tutto quello che volete, ma ha un'atmsofera fantastica e mi diverte da morire. Il ricordo del Super Punch Out da sala e di Frank Bruno's Boxing per C64 hanno sicuramente un loro peso nel rendere questo rinverdimento di Punch Out!! affascinante.
Ancora ricordo i "body blow" e gli "uppercut" che fuoriuscivano dalle casse della macchina da sala, gli inquietanti faccioni pixellosi dei pugili che irridevano in caso di sconfitta, i due joystick per giocare la versione C64... che periodo, pareva tutto magia.
Tornando ai (quasi) giorni nostri, la versione Wii la trovo fresca nonostante un impianto oggettivamente ingessato. Ma è il su bello, Punch Out ha poco dello sport di riferimento. E' arcade fino al midollo, figlio di un'epoca passata e proprio prer questo lo sto adorando
Bear Hugger mi ha assfaltato ieri. Ma nel week end cadrà anche lui sotto la mia furia. Il titolo mi attende