Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4455 il: 14 Ott 2020, 18:40 »
Io dopo averlo completato ho scoperto che potevi orientare la mappa per sapere in anticipo dislivelli difficoltà vicoli ciechi etc.
In pratica me lo sono giocato a livello più alto

Ah la cosa che si può fare dal menu della mappa? Si pure io scoperto un pò tardino e casualmente, molto bella questa cosa anche se pure io l'ho potuta sfruttare poco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4456 il: 14 Ott 2020, 19:03 »
Galleria di DS "giocato" dal vivo, che fa capire la bontà delle mappe e scenari utilizzati

Spoiler (click to show/hide)



« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 19:06 da Tetsuo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4457 il: 14 Ott 2020, 19:18 »
Io dopo averlo completato ho scoperto che potevi orientare la mappa per sapere in anticipo dislivelli difficoltà vicoli ciechi etc.
In pratica me lo sono giocato a livello più alto

Usato tanto quella funzione per pianificare la tappa di ciascuna missione, abbastanza utile direi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4458 il: 14 Ott 2020, 19:21 »
Mi riferivo alla maggior parte delle missioni 'base', non a quelle avanzate/endgame ecc o con condizioni molto stringenti visto che non ho ancora puntato al 100%, e non mi basavo necessariamente sul ranking (che comunque tendenzialmente mi è parso piuttosto permissivo, ho ottenuto tantissime volte il rank massimo senza eccessivi ostacoli), per quello devo ancora approfondire e mi dovrebbero mancare anche un paio di nodi opzionali da connettere.

Ok.
Stiamo iniziando a parlare la stessa lingua.

Citazione
Comunque generalmente se il problema è portare grossi carichi o si và di
Spoiler (click to show/hide)

Questi che seguono sono il tipo di calcoli che mi stan ronzando ultimamente nella capoccia.

370+600+600
370 in realtà non è nemmeno praticabile. Perché vuol dire cascare nel giro di 200 metri, ma facciam finta per comodità di riuscirci.

Significa attraversare diversi chilometri a piedi, con i rischi che ne conseguono.
Senza contare che l'insidia si annida ovunque :asd:. Chessò, dopo aver attraversato indenne spazi siderali, varcare la soglia del rifugio per vedersi il pacchetto fragile (ovviamente stipato sopra tutti gli altri) cozzare contro il soffitto e schiantarsi al suolo \o/.
E comunque, tornando a bomba sulle 2 tonnellate: 370+600+600, e del restante carico che ne fai?

Un'idea, se non hai proprio fretta, ma non hai nemmeno voglia di sbatterti troppo, sai quale sarebbe?

Spoiler (click to show/hide)

L'avete mai usata quella funzione? Io no, ma nelle ultime ore è una carta che più passa il tempo, più potrei giocarmi su cose particolari. E non è truccare, è salvarsi dalla pazzia.

Infine, ovviamente, la via più semplice: utilizzare il carro.
Non ho ancora verificato, ma secondo me con quel tipo di incarichi ci scappano comunque almeno 2 viaggi. Forse anche di più in alcuni casi. Ma
anche nel migliore dei casi, significherebbe dedicare un viaggio lunghissimo a una sola consegna.
Non credo sia il modo più efficiente.
La mia ricetta è: spalmare su più viaggi. Cosa che francamente fino all'altro giorno non avevo nemmeno lontanamente concepito.




Vogliam parlare della motoretta?
Io per tutta la durata delle missioni principali non ho saputo minimamente cosa farmene. L'inutilità totale, mi dicevo.

Ma credo che la mia impressione sarà inevitabilmente costretta a mutare. Presente la mappa centrale?
Immagina di attraversarla in un colpo solo, in diagonale da NE a SO.

Spoiler (click to show/hide)

A mio avviso c'è solo un modo per portare a casa il risultato, in modo sano. Ed ecco che anche quell'incomprensibile tessera del puzzle va al proprio posto.

 Prova ora a rileggere e vedi se ti torna meglio:
Citazione
Non ho ancora il quadro completo, ma mi sembra che ogni elemento abbia il suo peso e, per arrivare in fondo, occorra usare qualsiasi cosa si abbia a disposizione.

Questo è fottuto gameplay di nuova generazione.
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 20:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4459 il: 14 Ott 2020, 19:42 »
Beh è tutta pianificazione e tocca pianificare e andare di tentativi  :yes:
Io devo dire che una volta ho provato a fare una lunga traversata con la motoretta ma c'era il problema della batteria, mi si era ormai consumata praticamete tutta a metà del tragitto verso la destinazione.. allora son sceso, col CCP ho creato un
Spoiler (click to show/hide)
, ha ripristinato la batteria in un attimo automaticamente e via, ho potuto continuare il viaggio :D

Idea semplice ma.. funziona e potrebbe essere un metodo e potrebbe tornare utile, poi da vedere se capitano altri imprevisti (ad esempio il mio tragitto era lungo perché avevo un giro appositamente per evitare in toto un'area di Muli)

Diciamo che c'è ampio margine per far robe notevoli (laddove prima ci pensi e poi metti in atto un piano dopo averci ragionato un pò) e molte funzionano/sono efficaci, quello che a me manca (come dicevo) è sperimentare soluzioni avendo come obiettivi degli incarichi avanzati che 'stressano' il sistema e costringono a decisioni drastiche, semplicemente ho fatto circa 70 ore al gioco ma poi son passato ad altro, con l'idea di riprenderlo per il 100% in un secondo momento

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4460 il: 14 Ott 2020, 19:49 »
Beh è tutta pianificazione e tocca pianificare e andare di tentativi  :yes:
Io devo dire che una volta ho provato a fare una lunga traversata con la motoretta ma c'era il problema della batteria, mi si era ormai consumata praticamete tutta a metà del tragitto verso la destinazione.. allora son sceso, col CCP ho creato un
Spoiler (click to show/hide)
, ha ripristinato la batteria in un attimo automaticamente e via, ho potuto continuare il viaggio :D

Brao.
L'ho fatto anche io per la prima volta solo l'altro giorno.
Se ci pensi è esattamente quello e nessun altro il suo vero e unico concept, vale a dire la circostanza in cui la risorsa dà il massimo del potenziale.

Il punto è che nell'arco di 500 missioni, prima o poi ti capiterà ed è a quel punto che emerge la perfezione del grande schema.
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 20:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.404
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4461 il: 14 Ott 2020, 19:52 »
l'ho iniziato una settimana fa.

E finalmente entro in questo thread.

Se posso strapparvi un sorriso, ieri sera ho trascorso un'ora e mezza per andare da punto A a punto B (sto ancora esplorando il mondo e collegando città nuove).

Solo che nel mezzo dovevo scalare una montagna e mi son perso un attimino.
Praticamente ho fatto un'inversione a U senza accorgermene.
In pratica,  mi son ritrovato a partire da punto A e tornare a punto A (pur credendo per un attimo di essere arrivato a punto B).

Ci son rimasto malissimo.
E merito il perculamento.
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 19:54 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4462 il: 14 Ott 2020, 20:07 »
l'ho iniziato una settimana fa.

E finalmente entro in questo thread.

Se posso strapparvi un sorriso, ieri sera ho trascorso un'ora e mezza per andare da punto A a punto B (sto ancora esplorando il mondo e collegando città nuove).

Solo che nel mezzo dovevo scalare una montagna e mi son perso un attimino.
Praticamente ho fatto un'inversione a U senza accorgermene  mi son ritrovato a partire da punto A e tornare a punto A (pur credendo per un attimo di essere arrivato a punto B).

Ci son rimasto malissimo.
E merito il perculamento.

Tutta salute.

A proposito. Dovrei averne già accennato sbrigativamente nel mio messaggio inviato a gioco completato, qualche tempo fa, ma non guasta ribadire.
Indugiare è l'unico modo per carpire il senso ultimo del gioco.
Nel finale viene detto, ma è solo più avanti che se ne percepisce la portata.

Il tema vero e unico è:
Spoiler (click to show/hide)

Il passaggio saliente nell'epilogo (parafraso a memoria...):
Spoiler (click to show/hide)

Ebbene, posso dire con certezza che Kojima abbia traslato alla PERFEZIONE questo concetto. In una partita canonica lo si averte, ma è solo permanendo nel mondo virtuale a lungo, molto a lungo che se ne percepisce l'impatto concreto sul gameplay.

Pensate banalmente
Spoiler (click to show/hide)

Non è un esempio campato per aria. Mi è successo.
E sarò stato sfigato, ma prima o poi il morso lento della corruzione colpisce implacabilmente, in un modo o nell'altro.
Assistere a tale fenomeno in un videogioco è quantomeno inusuale, se non a tratti addirittura disturbante.
A quel ponte del resto io mi ci ero pure affezionato : (.
« Ultima modifica: 14 Ott 2020, 20:26 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4463 il: 25 Ott 2020, 12:27 »
Sarete al corrente del fatto che se la traettoria della teleferica è sufficientemente vicina al terreno, potete sganciarvi.
Se il tracciato però è talmente vicino al terreno da far sfiorare la neve ai piedi di Sam...

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4464 il: 25 Ott 2020, 13:14 »
Non sapevo.

Quanti ricordi, i viaggi in mezzo alla neve. Che sofferenza!!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4465 il: 25 Ott 2020, 23:16 »
Un'idea, se non hai proprio fretta, ma non hai nemmeno voglia di sbatterti troppo, sai quale sarebbe?

Spoiler (click to show/hide)

L'avete mai usata quella funzione? Io no, ma nelle ultime ore è una carta che più passa il tempo, più potrei giocarmi su cose particolari. E non è truccare, è salvarsi dalla pazzia.
Provato poco, mi sembra completamente inutile. Devi trovare qualcuno che ti porta il carico senza danneggiarlo.
Ho smesso quando una missione (inutile, l'ho fatto solo per prova) è rimasta bloccata per due settimane.
Infine, ovviamente, la via più semplice: utilizzare il carro.
Non ho ancora verificato, ma secondo me con quel tipo di incarichi ci scappano comunque almeno 2 viaggi. Forse anche di più in alcuni casi. Ma
anche nel migliore dei casi, significherebbe dedicare un viaggio lunghissimo a una sola consegna.
Non credo sia il modo più efficiente.
La mia ricetta è: spalmare su più viaggi. Cosa che francamente fino all'altro giorno non avevo nemmeno lontanamente concepito.
Fatto, ma anche qui i benefici sono pochi, le missioni difficili sono quelle a tempo.
Più avanti ce ne sono alcune che richiedono il trasporto di tanto peso in poco tempo. Oppure prodotto surgelato. Non ho approfondito, ma credo che senza camion non siano affrontabili.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4466 il: 05 Nov 2020, 10:20 »
- Peso: 2kg
- Quantità: 1
- Dimensione: Small
- Danno: 0%
- Tempo di consegna: 5 giorni (su richiesta del cliente)
- Distanza: 35000m

Likes: 3516
Votazione: SSS
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4467 il: 05 Nov 2020, 10:40 »
Daje Andrea! A proposito rispammo il video sfogliamento del bellissimo artbook

TFP Link :: https://youtu.be/zCaIlm6mTI0
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4468 il: 05 Nov 2020, 10:43 »
Gira che ti rigira, mi si sta creando il backlog anche dei libercoli illustrati : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4469 il: 12 Nov 2020, 10:57 »
Sto gioco fa sembrare il performance capture dei titoli di Quantic Dream una roba vecchia di una generazione e mezza. Tecnicamente è una roba da non crederci. Scusate l'ho iniziato da poco....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola