Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2250 il: 04 Nov 2019, 11:17 »
4 milioni PS4 e sulle 750 mila PC

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2251 il: 04 Nov 2019, 11:44 »
Hype come non ne avevo da eoni. Speriamo non lo annientino le prevedibili prime ore di supercazzole filmate ed estenuanti tutorial.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2252 il: 04 Nov 2019, 12:05 »
Hype come non ne avevo da eoni. Speriamo non lo annientino le prevedibili prime ore di supercazzole filmate ed estenuanti tutorial.

Mi sa che per i tutorial tocca mettersi il cuore in pace, peró il fatto che nessuna delle recensioni che ho letto ne accennasse mi fa ben sperare che sianostati ben implementati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2253 il: 04 Nov 2019, 16:19 »
"Sposta la levetta sinistra per fare muovere il personaggio"

Fine tutorial.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2254 il: 04 Nov 2019, 16:43 »
Magara.  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2255 il: 04 Nov 2019, 18:48 »
4 milioni PS4 e sulle 750 mila PC
Io dico pochino, su per giù come Van.
Ed un eventuale seguito ancora meno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2256 il: 04 Nov 2019, 19:12 »
Non credo che questo gioco preveda un eventuale sequel.
Oddio neanche TLOU eppure..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2257 il: 04 Nov 2019, 19:15 »
Non voglio tornare sugli stessi argomenti, ma come potevi pensare che un successo planetario come quello di The Last of Us potesse non avere un seguito? Finale stupendo, ma era chiaro che potessero costruirci un sequel.

Per quanto riguarda Death Stranding idem, se sarà un successo e se la storia lo permetterà perché non dovrebbe farne un seguito Kojima?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2258 il: 04 Nov 2019, 19:20 »
Ma lui infatti lo vorrebbe fare se ce ne fosse la possibilità eh
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-kojima-sta-gia-pensando-seguito.html

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2259 il: 04 Nov 2019, 19:29 »
Non voglio tornare sugli stessi argomenti, ma come potevi pensare che un successo planetario come quello di The Last of Us potesse non avere un seguito? Finale stupendo, ma era chiaro che potessero costruirci un sequel.

Per quanto riguarda Death Stranding idem, se sarà un successo e se la storia lo permetterà perché non dovrebbe farne un seguito Kojima?
Perché, secondo me, i sequel vanno fatti solo se c'è ancora qualcosa da dire e da dare, non così alla cazzo perché il gioco vende.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2261 il: 04 Nov 2019, 19:36 »
Ma, scusate, io forse sono particolarmente ingenuo o distratto, secondo voi giochi come Death Stranding e TLOU non sarebbero giochi commerciali a tutto tondo? Premettendo che non uso "commerciale" in senso dispregiativo, che cosa si potrebbe dire di un gioco che utilizza i volti di Reedus, Mikkelsen, Seydoux, Wagner ossia star di Hollywood e di serie televisive con un piglio assolutamente cinematografico?

Cioè, vi sembrano nascoste e sofisticate opere artistiche che a malincuore vengono immesse nel mercato e che il pubblico faticherebbe ad apprezzare al di là dei loro meriti specifici come qualità, giocabilità e così via?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2262 il: 04 Nov 2019, 19:43 »
Ma, scusate, io forse sono particolarmente ingenuo o distratto, secondo voi giochi come Death Stranding e TLOU non sarebbero giochi commerciali a tutto tondo? Premettendo che non uso "commerciale" in senso dispregiativo, che cosa si potrebbe dire di un gioco che utilizza i volti di Reedus, Mikkelsen, Seydoux, Wagner ossia star di Hollywood e di serie televisive con un piglio assolutamente cinematografico?

Cioè, vi sembrano nascoste e sofisticate opere artistiche che a malincuore vengono immesse nel mercato e che il pubblico faticherebbe ad apprezzare al di là dei loro meriti specifici come qualità, giocabilità e così via?

Ogni gioco ha il suo potenziale commerciale che semplicemente in alcuni casi viene sfruttato ed in altri no (vale per Ds come per Tlou come per tutti), tant'è che io non.concordo con la posizione di Max su Tlou 2 ovviamente (o meglio, se si pensa quella roba lì allora bisogna pensarla di tutti).

La differenza ed il valore sta in quel che propone un videogioco, perchè ci sono quelli che riescono a conciliare esugenze di sfruttamento commerciale con qualità di altro genere, ambizione artistica/creativa, e ci sono quelli che non ci riescono per varie ragioni.

Và dato atto a Kojima che le premesse di un DS proprio come sistema di gioco sono abbastanza atipiche, inusuali, anticommerciali e, se vogliamo, coraggiose perchè poteva pure fare un gioco con più appeal di un gioco di fare un fattorino in lande desolate mentte invece ha fatto un gioco di fare il fattorino per lande desolate perchè è quel che voleva fare.
In sostanza lui sta facendo una cosa che il 99% dei giochi AAA non si azzardano di fare perchè rischierebbero di uscire troppo dal seminato o di non venir capiti o apprezzati.

Può permetterselo perchè vendite e riconoscimento arriveranno lo stesso per ragioni che non stiamo qui a discutere (e a margine preciso che parlo per quanto mi è possibile senza aver provato il gioco come ovvio che sia, quando accadrà mi farò la mia idea precisa sulle qualità del titolo)
« Ultima modifica: 04 Nov 2019, 19:55 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2263 il: 04 Nov 2019, 19:49 »
Ma, scusate, io forse sono particolarmente ingenuo o distratto, secondo voi giochi come Death Stranding e TLOU non sarebbero giochi commerciali a tutto tondo? Premettendo che non uso "commerciale" in senso dispregiativo, che cosa si potrebbe dire di un gioco che utilizza i volti di Reedus, Mikkelsen, Seydoux, Wagner ossia star di Hollywood e di serie televisive con un piglio assolutamente cinematografico?

Cioè, vi sembrano nascoste e sofisticate opere artistiche che a malincuore vengono immesse nel mercato e che il pubblico faticherebbe ad apprezzare al di là dei loro meriti specifici come qualità, giocabilità e così via?
Guarda se io fossi Kojima farei il gioco più folle, sperimentale e visionario possibile con un messaggio importante dietro.. e ci ficcherei dentro tutti i miei attori e registi preferiti. Tutto ciò fregandomene altamente del lato commerciale e delle vendite; lasciando poi al reparto marketing il compito di renderlo appetibile.
Ah aspetta.. è proprio quello che ha fatto lui! Wow!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2264 il: 04 Nov 2019, 20:01 »
Ma, scusate, io forse sono particolarmente ingenuo o distratto, secondo voi giochi come Death Stranding e TLOU non sarebbero giochi commerciali a tutto tondo? Premettendo che non uso "commerciale" in senso dispregiativo, che cosa si potrebbe dire di un gioco che utilizza i volti di Reedus, Mikkelsen, Seydoux, Wagner ossia star di Hollywood e di serie televisive con un piglio assolutamente cinematografico?

Cioè, vi sembrano nascoste e sofisticate opere artistiche che a malincuore vengono immesse nel mercato e che il pubblico faticherebbe ad apprezzare al di là dei loro meriti specifici come qualità, giocabilità e così via?
Per l'hype generato, la copertura della stampa, la polarizzazione suscitata a priori nel pubblico, direi che DS è per prima cosa un'eccellente operazione di marketing.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]