Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1995 il: 28 Ott 2019, 20:01 »
Eh ma sono scemi o cosa?

Adesso tanta gente salta PS4 e aspetta la versione pc?
Sinceramente mi sembra l'unico effetto possibile dell'annuncio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1996 il: 28 Ott 2019, 20:04 »
Eh ma sono scemi o cosa?

Adesso tanta gente salta PS4 e aspetta la versione pc?
Sinceramente mi sembra l'unico effetto possibile dell'annuncio.

Rara onesta' verso i consumatori per la quale Kojimbo avra' dovuto fare un paio di telefonate extra durante la stipulazione del contratto di esclusivita', apprezzata.

Se non sbaglio fino a un mese fa' Rockstar ha continuato a negare che ci fosse una versione di RDR2 in lavorazione per PC  :D
« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 20:08 da Zefiro »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1997 il: 28 Ott 2019, 20:11 »
Guardate spero per lui che con la settimana di lasso tra reviews e lancio su console si faccia tanto rumore sulla bontá del gioco che la gente corra in massa a comprarlo per ps4 con console annessa se serve.

Perchè se fa la fine di NMS allora possono chiudere baracca e burattini....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1998 il: 28 Ott 2019, 20:19 »
La correlazione fra qualita' del gioco e le vendite cosa ha a che vedere con la presunta esclusivita'?

Se viene fuori una mezza pantofola, l' utente cauto che aspetta le recensioni fa' a meno di comprarlo sia su ps4 che su pc  :baby:

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1999 il: 28 Ott 2019, 20:27 »
Io sinceramente trovo questa mossa commercialmente senza senso. Con questo annuncio anticipato, Sony si è preclusa una grossa vendita di console+gioco per tutto il periodo pre natalizio. Ho il sentore che sia successo qualcosa tra le due parti coinvolte e che per "ripicca" Kojima abbia anticipato la notizia. Avrebbe avuto più senso dichiararla a gennaio. Mah!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2000 il: 28 Ott 2019, 20:46 »
A me pare stiate dando per scontato che il target interessato ad acquistare Death Stranding in tempi brevi sia mediamente in possesso sia di ps4 che di Pc performante.

Al contrario, a me pare che

1) una grossa fetta di acquirenti potenziali lo voglia giocare subito, come subito vuole un Cod o altro brand noto.

2) la massa di giocatori ps4 si sovrapponga ai possessori di pc da gioco per una frazione trascurabile

3) le esclusive servono a vendere la macchina di riferimento in altre fasi dell'arco di vita, ma perlopiù a fini di immagine in questa fase conclusiva

4) sono sempre stato un analista della domenica, quindi lanciate tutti i pomodori che volete che ci faccio la salsa^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2001 il: 28 Ott 2019, 20:53 »
A me pare stiate dando per scontato che il target interessato ad acquistare Death Stranding in tempi brevi sia mediamente in possesso sia di ps4 che di Pc performante.

Al contrario, a me pare che

1) una grossa fetta di acquirenti potenziali lo voglia giocare subito, come subito vuole un Cod o altro brand noto.

2) la massa di giocatori ps4 si sovrapponga ai possessori di pc da gioco per una frazione trascurabile

3) le esclusive servono a vendere la macchina di riferimento in altre fasi dell'arco di vita, ma perlopiù a fini di immagine in questa fase conclusiva

4) sono sempre stato un analista della domenica, quindi lanciate tutti i pomodori che volete che ci faccio la salsa^

Tutto giusto, ma il Natale e il black Friday sono occasioni non da poco per spingere qualche macchina in più. Non credo che a Sony faccia schifo qualche euro in più.

P. S. Ho solo polpa di pomodoro in bottiglia, va bene ugualmente?
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2002 il: 28 Ott 2019, 20:54 »
Il punto e' che trattandosi di uno studio indipendente KojiPro beneficia doppiamente della buona fede degli utenti.
Ora come diceva @tonypiz era effettivamente il segreto di pulcinella una eventuale versione PC, cio' nonostate non mi viene difficile immaginare un fan sfegatato di MGS che si arrende a comprare una ps4 e a giocare la versione inferiore del gioco, per poi ritrovarsi cornuto e mazziato qualche mese dopo quando viene annunciata la versione PC un mese prima della release in stile Rockstar.

Poi anche sul personale a questo punto nella sua carriera sono sicuro che fa' piacere pure al Kojima essere una figura amata e rispettata, piuttosto che un ometto d' affari calcolatore che omette i fatti nella speranza acchiappare i polli che gli comprano il gioco due volte.
« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 20:57 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2003 il: 28 Ott 2019, 20:55 »
Io sinceramente trovo questa mossa commercialmente senza senso. Con questo annuncio anticipato, Sony si è preclusa una grossa vendita di console+gioco per tutto il periodo pre natalizio. Ho il sentore che sia successo qualcosa tra le due parti coinvolte e che per "ripicca" Kojima abbia anticipato la notizia. Avrebbe avuto più senso dichiararla a gennaio. Mah!

Non credo ad ipotesi complottistiche di questo genere, semplicenente in accordo fra le parti gli è stato permesso di fare questo annuncio.
Annuncio onesto che alla fine consente a tutti di attendere la versione che vuole: vuoi giocarlo subito perchè è il gioco del momento? Lo prendi su ps4 al lancio!
Hai un pc degno e vuoi aspettare (o riacquistare) la versione top? Lo prendi su pc!

Lo si sà da subito quindi nessuna fregatura per nessuno (per dire, gente che lo prende su ps4 perchè convinta che non uscirà altrove e poi si vede annunciare la vers pc 3 giorni dopo l'acquisto).

Inoltre da tempo la questione era in forte dubbio visto che il team del Koji è indipendente, è l'equivalente dell'uscita di RDR2 (ossia visto il precedente di GTA V era palese che la vers pc ci sarebbe stata) solo che qui si sà tutto da prima, chiaro e tondo!

Poi in generale questa qua è stata la generazione delle esclusive tempirali e parziali, oramai il concetto di esclusiva è mutato e non capisco tutto questo stupirsi!

L'unica cosa sono le tempistiche, nel senso: proprio una settimana prima dovevano annunciare la vers pc quando hanno avuto 3 anni per farlo? Davvero la certezza assoluta la si ha solo ora?
Per il resto chiaro che magari ora Sony sembrerà eccessivamente 'buonista' perchè doveva accapparrarsi l'esclusiva o insabbiare la presenza della versione pc almeno per altri 2 mesi, in virtù del fatto che ha messo tanti soldi nel progetto!

Io invece direi, godiamoci il gioco sperando sia un ottimo titolo e ognuno scelga la versione che preferisce in base a tutti i fattori sopraelencati
« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 20:58 da Laxus91 »

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2004 il: 28 Ott 2019, 20:56 »
Il punto e' che trattandosi di uno studio indipendente KojiPro beneficia doppiamente della buona fede degli utenti.
Ora come diceva @tonypiz era effettivamente il segreto di pulcinella una eventuale versione PC, cio' nonostate non mi viene difficile immaginare un fan sfegatato di MGS che si arrende a comprare una ps4 e a giocare la versione inferiore del gioco, per poi ritrovarsi cornuto e mazziato qualche mese dopo quando viene annunciata la versione PC un mese prima della release in stile Rockstar.

A questo punto nella sua carriera sono sicuro che fa' piacere anche al Kojima essere una figura amata e rispettata, piuttosto che un ometto d' affari calcolatore che omette i fatti nella speranza acchiappare i polli che gli comprano il gioco due volte.

Interessante analisi, ma credo poco nella correttezza degli imprenditori, magari poi mi sbaglio, ma di certo non sono ONLUS.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2005 il: 28 Ott 2019, 21:05 »
Io non vedo che cosa dovrebbe spostare a livello di vendite l'annuncio della versione PC che uscirà dopo 7 8 mesi.

Anzi, paradossalmente stai dicendo al pubblico che se lo vuoi giocare subito, lo devi prendere su PS4.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2006 il: 28 Ott 2019, 21:17 »
Tutto giusto, ma il Natale e il black Friday sono occasioni non da poco per spingere qualche macchina in più. Non credo che a Sony faccia schifo qualche euro in più.

P. S. Ho solo polpa di pomodoro in bottiglia, va bene ugualmente?
Vaivai che c'ho il frigo vuoto^

Yes, qualche numero lo perdono sicuro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2007 il: 28 Ott 2019, 21:24 »
Io ancora non capisco quali numeri stanno perdendo esattamente, la persona che rinuncia al gioco post annuncio presumibilmente lo fa' perche' e' interessata a comprare l' anno prossimo.

Stiamo davvero considerando i double dippers non intenzionali come profitto perso?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2008 il: 28 Ott 2019, 21:27 »
Evabbé ma non mi sei attento.
Nel post prima ho scritto: trascurabile :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2009 il: 28 Ott 2019, 21:33 »
La correlazione fra qualita' del gioco e le vendite cosa ha a che vedere con la presunta esclusivita'?

Se viene fuori una mezza pantofola, l' utente cauto che aspetta le recensioni fa' a meno di comprarlo sia su ps4 che su pc  :baby:

Era un modo per dire che dopo imho questa gaffe sulla versione pc - avrebbero dovuto comunicarlo ufficialmente almeno 1-2 mesi dopo l uscita su console per evitare perdita di vendite - fanno bene ad avere i loro buoni motivi e sostanza dietro questo atto di forza - elevata confidenza sulle vendite.

Vedremo :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................