Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 391871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1455 il: 31 Mag 2019, 15:49 »
Per me il gioco ha tutto ancora da dimostrare, indubbiamente ne sono attratto (ora più di prima) ma secondo me c'è poco da biasimare verso chi non si straccia le vesti urlando, anzitutto per una questione di gusti personali, in secundis in quanto di gameplay è stato, ancora una volta, mostrato poco e frammentato (di più delle altre volte e mostrando varie cose diverse ma soffermandosi poco tempo sui singoli momenti).

Ora quest'ultimissima cosa potrebbe essere un punto a favore perchè molto si scoprirà giocando (se il gioco sarà valido meglio ancora) ma è del tutto leggittimo esprimere ampi dubbi/dissenso sulla base di quanto mostrato!
« Ultima modifica: 31 Mag 2019, 15:54 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1456 il: 31 Mag 2019, 15:50 »
Ma io penso che semplicemente il nuovo progetto originale di Kojima con tutte le robe "strane" e "inusuali" che ci sono dentro porti per forza di cose a fantasticarne in termini positivi.
Fra l'altro mi pare che di robe interessanti buttate dentro quì ce ne siano più che diverse...
Fantasticarne sì. Ma la levata di scudi rispetto a quello che si percepirebbe mi pare un po' eccessiva.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1457 il: 31 Mag 2019, 15:56 »
Ah si si ma figurati se sono d'accordo io sul biasimare questo o quello perchè riporta delle perplessità su un gioco di cui si è visto comunque poco o nulla e di cui fra l'altro il gameplay è oscuro.
Però la potenza della visione di Kojima secondo me passa, si intuisce qualcosa di grande e forse è quello che spinge a difendere quanto visto a spada tratta...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1458 il: 31 Mag 2019, 15:57 »
Ma io non ho capito, siamo al biasimo per la perplessità che eventualmente potrebbe suscitare questo trailer? Perché, ovvio, già si capisce che sarà una cosa fuori dal mondo, oltre ogni altro titolo, con grandissimi valori ludici e concettuali? Concetti che, tra parentesi, scaturirebbero dalle proiezioni che lo spettatore del trailer già identifica e mette a frutto, quasi come se si trattasse di una riflessione da post game? Che poi, se non dovessero avverarsi, "Eh, il gioco mi ha deluso...", visto il film mentale già verificatosi.
Boh, ma giocarli i giochi prima no?
Nessuno più di me è del tutto affezionato alle analisi e alle critiche, nel senso di riflessione. Ma qui siamo al "capolavoro preventivo".  ;D
Succede anche con i trailer ben fatti del nuovo film di un regista/attore che abbia già dato prova di sé (es: Too Old to Die Young; Joker), mi pare non ci sia nulla di strano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1459 il: 31 Mag 2019, 16:05 »
Ma affermare di esserne entusiasti o perplessi è giusto e doveroso, ma lanciarsi in esegesi di elementi parziali e frammentari con tanto di rimandi culturali e sottotesti arditi ecc. con in più la reprimenda di quelli che semplicemente annotano aspetti ancora da verificare a me sembra poco opportuno, anzi dannoso.
Ripeto, vedremo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1460 il: 31 Mag 2019, 16:07 »
Ma io penso che semplicemente il nuovo progetto originale di Kojima con tutte le robe "strane" e "inusuali" che ci sono dentro porti per forza di cose a fantasticarne in termini positivi.
Fra l'altro mi pare che di robe interessanti buttate dentro quì ce ne siano più che diverse...
Fantasticarne sì. Ma la levata di scudi rispetto a quello che si percepirebbe mi pare un po' eccessiva.
Basterebbe partire da presupposti comuni. I trailer made in Kojima sappiamo come siano fatti e cosa vogliano trasmettere, in genere tutto fuorché un documentario dell'ossatura di gioco o una lista della spesa di cose da fare.
Quindi le perplessità vanno benissimo quando uno non sembri cadere dal però di non averne mai visto uno.
L'entusiasmo poggia proprio sul non sapere cosa aspettarsi, la prerogativa è quella di farsi sorprendere per il fan di Kojima, nel bene e nel male eh, se la critica si basa sul "non stai scoprendo le carte abbastanza per venderti a me" allora siamo agli antipodi e si tratta, forse, di aver sbagliato topic.
Fermo restando che per me tutti possono dire tutto eh, personalmente non ho visto levate di scudi ma solo discussione aperta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1462 il: 31 Mag 2019, 16:08 »
Ma affermare di esserne entusiasti o perplessi è giusto e doveroso, ma lanciarsi in esegesi di elementi parziali e frammentari con tanto di rimandi culturali e sottotesti arditi ecc. con in più la reprimenda di quelli che semplicemente annotano aspetti ancora da verificare a me sembra poco opportuno, anzi dannoso.
Ripeto, vedremo.
Con i trailer di Kojima si fa da sempre, fa parte del gioco, non credo sia una novità per te, no?
L'analisi di Dan la stiamo aspettando tutti, come per i trailer passati. Perché non dovremmo? :|
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1463 il: 31 Mag 2019, 16:15 »
Io aspetto di giocarci, tutto qui, il trailer di Kojima io li ho sempre visti e ho atteso di giocare i giochi. Poi, se mi parli, che so, di un Guns of the Patriots, ho 3-4 collegati per cui faccio ipotesi su svolgimenti e colpi di scena, ma qui cosa dovrei dire e, soprattutto, difendere?
Aspetto il gioco e poi vedremo.
Il mio non è un rilievo di natura qualitativa, ma di merito.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1464 il: 31 Mag 2019, 16:21 »
Ma io non ho capito, siamo al biasimo per la perplessità che eventualmente potrebbe suscitare questo trailer? Perché, ovvio, già si capisce che sarà una cosa fuori dal mondo, oltre ogni altro titolo, con grandissimi valori ludici e concettuali? Concetti che, tra parentesi, scaturirebbero dalle proiezioni che lo spettatore del trailer già identifica e mette a frutto, quasi come se si trattasse di una riflessione da post game? Che poi, se non dovessero avverarsi, "Eh, il gioco mi ha deluso...", visto il film mentale già verificatosi.
Boh, ma giocarli i giochi prima no?
Nessuno più di me è del tutto affezionato alle analisi e alle critiche, nel senso di riflessione. Ma qui siamo al "capolavoro preventivo".  ;D
Non è quello il punto.
Il valore ludico di DS ormai non conta nulla, quel che doveva essere fatto già è stato fatto.
I messaggi sono stati lanciati, la pietra è scagliata.

Death Stranding è questo: prima di uscire ha già distrutto tutto quello che c'era da distruggere.
Comunque vada sarà memorabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1465 il: 31 Mag 2019, 16:24 »
Ah.
Capito @Xibal:)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1466 il: 31 Mag 2019, 16:26 »
L'arte funziona così, che tu lo voglia o meno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1467 il: 31 Mag 2019, 16:27 »
però soffermiamoci un attimo alla sola scala:
effettivamente per quanto già vista nel trailer precedente(era in orizzontale, Sam ci camminava sopra in maniera precaria, e se ricordo bene quella stava piuttosto ferma) ora che la vedo impiegata in quel modo mi fa un effetto piuttosto strano. mi pare un po' fuori contesto o comunque una situazione un po' legnosetta

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1468 il: 31 Mag 2019, 16:32 »
L'arte funziona così, che tu lo voglia o meno.
Ah.
Capito @Xibal?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1469 il: 31 Mag 2019, 16:39 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)