Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 391881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1305 il: 29 Mag 2019, 20:40 »
A me comunque ludicamente pare evidente che se si viene
Spoiler (click to show/hide)
.
Potebbe essere che lì ci saràun gameplay da 'Tps' mentre nel mondo standard sarà ben più orientato all'esplorazione.

Visivamente/artisticamente/character design fuori da ogni parametro proprio.
Infine al netto di tutto, questo ha cacciato un open world in 2 anni emezzo alla fine

Ma senza 'alla fine'.
Chi parla di 'Kojima lazzarone' è semplicemente stralunato (gentle eufemismo) e non capisce bene come funzioni la produzione di un progetto simile ed i tempi necessari considerando che la KP è partita praticamente da 0, se non sottozero.

va be', le solite chiacchiere da forum

Già, poi indubbiamente sony ha aiutato/finanziato e tutto ma è comunque pazzesco tirare fuori un AAA che sembra anche enorme a livello di mappa in questi tempi.
Di sicuro possiamo sfatare la leggenda secondo cui il gioco avrebbe richiesto anni e anni e anni di sviluppo e che Kojima sia stato a rigirarsi i pollici nel frattempo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1306 il: 29 Mag 2019, 20:54 »
È un trailer così "meta" nelle tematiche che mi stanno uscendo le lacrime.
Dan togliti le mutande che mi asciugo :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1307 il: 29 Mag 2019, 20:54 »
"The whole wide world.. will be yours to explore".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1308 il: 29 Mag 2019, 21:00 »
Voi che c'avete la fissa del gameplay che ne dite?
Io continuo a non capire che gioco è e più lo vedo meno mi piace.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1309 il: 29 Mag 2019, 21:01 »
Contento che non abbia azzeccato la data d'uscita che dire, soddisfatto dal trailer..... Se non ci fosse scritto Kojima mi avrebbe comunque colpito? Forse si, forse no ma è di Kojima quindi d1 per forza dopo tutto sto evento markettaro perché sempre di evento si tratta quindi preorder quando presenteranno una bella steelbook
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1310 il: 29 Mag 2019, 21:06 »
Non mi ispira per niente né come ambientazione né come gameplay. In alcuni momenti, tipo la scala da imbianchino e il poppante power bank, ho provato quasi imbarazzo. Però ammetto di non averci capito niente e di essere comunque incuriosito.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1311 il: 29 Mag 2019, 21:11 »
Visto il trailer.
Bomba.
Non ci ho capito granché anche perché l’audio delle voci era basso e senza sottotitoli, ma tanto lo rivedrò ancora diverse volte.
Sento che questo sarà il gioco che mi farà tornare a videogiocare dopo un anno e mezzo di quasi niente.
Anzi, quello sarà Shenmue 3 perché esce prima. <3
« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 21:25 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1312 il: 29 Mag 2019, 21:13 »
Non mi ispira per niente né come ambientazione né come gameplay. In alcuni momenti, tipo la scala da imbianchino e il poppante power bank, ho provato quasi imbarazzo. Però ammetto di non averci capito niente e di essere comunque incuriosito.
Confesso di aver provato la stessa cosa, anche perché con gli Apocaliptica in sottofondo il contrasto tra epicità della musica e azione risultava ancora maggiore. Tecnicamente non è tra i migliori come montaggio, ma c'è davvero troppa carne al fuoco per non esserne affascinati, che è un po' la cifra di Kojima. È tornato, per me va già bene così...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1313 il: 29 Mag 2019, 21:16 »
 :evil:
Voi che c'avete la fissa del gameplay che ne dite?
Io continuo a non capire che gioco è e più lo vedo meno mi piace.

Io sono fra quelli colla fissa del gameplay però penso anche che non si vive di solo gameplay (non sempre quantomeno) e di DS sono scioccato dall'impatto visivo e ciò che ci sbatte in faccia nei trailer.
Da questo punto di vista mi sembra a mani basse e senza diritto di replica la cosa più visionaria della gen.

Detto ciò, continuo ad avere mille riserve sul gameplay in sé (secondo me c'è anche molto di nascosto che sarà una sorpresa, magari sbaglio) ma almeno da questo trailer mi pare di intuire che ci saranno momenti diversi di gameplay diverso, n funzione del luogo in cui ci troviamo si giocherà in modo notevolmente diverso, o almeno questa è la mia impressione.
Una sorta di frammentazione (ma ovviamente voluta, consapevole) del gameplay.
Sarà un gioco strano e affascinante secondo me
« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 21:19 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1314 il: 29 Mag 2019, 21:19 »
Il gioco è una bomba sia visivamente che concettualmente.
Kojima vuole distruggere tutti gli schemi: ludici, narrativi, visivi e soprattutto vuole scavalcare lo status quo stagnante di quest'industria volta al suicidio. Come volta al suicidio è l'intera razza umana, cosa che si riflette nella stessa trama di gioco.

Voi che c'avete la fissa del gameplay che ne dite?
Io continuo a non capire che gioco è e più lo vedo meno mi piace.
Da quel che ho capito:
Ipotizzo che si debba consegnare questi "frammenti" dal posto random X al posto random Y in una mappa da svariati fantastilioni di Km (ogni giocatore quindi vedrà cose diverse) e nel viaggio potranno accadere cose random tipo fasi stealth, combattimenti, sparatorie, ostacoli da aggirare, fasi su veicoli vari. Se ti beccano gli alieni fantasmosi finisci in un mondo alternativo alla Silent Hill dove sono mescolate svariate guerre del passato (non solo WW2). Se schiatti respawni grazie al bimbo che ti porti dietro (forse). Tra una consegna e l'altra ci sono le fasi cinematiche predefinite che mandano avanti la trama.
La componente multiplayer probabilmente consiste nel fare ste consegne in parallelo a grindaggio, cioé tutti i Sam Porter di tutti gli universi paralleli (ossia ciascun giocatore) fanno il loro per far progredire la ricostruzione globale dei mondi.
La trama ovviamente è molto allegorica e credo stia a rappresentare l'odierna autodistruzione e divisione del genere umano. Alla fine del trailer Mads si rivolge al suo bimbo come se stesse parlando al giocatore, quindi c'è un ulteriore strato metanarrativo.


« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 21:23 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1315 il: 29 Mag 2019, 21:25 »
Voi che c'avete la fissa del gameplay che ne dite?
Io continuo a non capire che gioco è e più lo vedo meno mi piace.
Che nei giochi di Kojima mostrare il gameplay è come spoilerare l'intera trama di un film. Con la differenza che quello che accade in un film probabilmente lo hai già visto altrove, in un titolo di Kojima avresti delle reali sorprese. Meglio risparmiarsele...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1316 il: 29 Mag 2019, 21:34 »
Secondo me ci ha preso Laxus.

Esplorazione single player en-plein-air.
Multiplayer nella dimensione parallela di CoD. In varie declinazioni (banalizzo) those... deathmatch, those... coop, those... multi asincrono. Per accontentare tutti... o nessuno.
E qui entrano in gioco le famose %. Spero vivamente che la mia di ieri sia parecchio lontana dalla realtà...

Nella parte che mi interessa ho intravisto un po' di Dead Rising (nel melee, diciamo). E un po' di Zelda negli spazi e nel modo di attraversarli, cosa buona : ].

Shinkawa è un cheat mode. Renderebbe bello perfino l'ultimo cesso di Bethesda : |.
Lo vedrei parecchio bene in Monolith : V.
« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 21:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.034
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1317 il: 29 Mag 2019, 21:34 »
Raffinato cultore anche di musica difficilmente classificabile.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=U_oaPY0Brrw

Ma vi ricordo che manca Grimes che farà sicuramente qualcosa per il sommo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.034
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1318 il: 29 Mag 2019, 21:37 »
Secondo me ci ha preso Laxus.

Esplorazione single player en-plein-air.
Multiplayer nella dimensione parallela di CoD. In varie declinazioni (banalizzo) those... deathmatch, those... coop, those... multi asincrono.
E qui entrano in gioco le famose %. Spero vivamente che la mia di ieri sia parecchio lontana dalla realtà...

Nella parte che mi interessa ho intravisto un po' di Dead Rising (nel melee, diciamo). E un po' di Zelda negli spazi e nel modo di attraversarli, cosa buona : ].

Shinkawa è un cheat mode. Renderebbe bello perfino l'ultimo cesso di Bethesda : |.

Tra l'altro la componente online dello spararsi a vicenda si incastra anche con i riferimenti meta del gioco, se nel gioco offline si combatte per ritrovare il passato ed il legame che unisce dell'uomo, nella dimensione oscura l'uomo è ancora prigioniero di istinti ferali, e non fa che spararsi o legarsi al combattimento.
Evoluzione e involuzione messe a confronto insomma. O una roba simile.   

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1319 il: 29 Mag 2019, 21:45 »
Eccezionale.
Sono proprio curioso di vedere come riuscirà a girare su ps4 barbon.

E spero nell'uscita più in là pc.  :yes: :yes:

Anche io, il comparto tecnico è fuori di testa, solo Naughty Dog e Guerrilla tengon testa.

Molto molto probabile un'uscita su pc anche se non subito, sembrerebbe proprio esclusiva temporale PS4!

Welp, perché mi illudete? T___T

Detto che è strano non abbian messo l'only 4, ricordo solo che Sony ha "regalato" i sorgenti di una delle sue tecnologie di punta...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net