Uscita la versione finale.
Ho giocato un’oretta, hanno cambiato praticamente tutto e non sono certo che ora sia migliore, onestamente.
Vuole fare il gioco ‘grande’ quando è evidente che manca di pulizia e di quei 20/30000 tester che segnalassero problemi e brutture (tipo muri invisibili ovunque, esplorazione farlocca/nulla e personaggio che se provi a fare robe non troppo convenzionali si incaglia).
Inoltre, come in tutti i giochi AAA che si rispettino, ora c’è la fase stealth che ti diverti solo se cambi gioco, ora la fase platform per scoordinati: il rampino è diventato che premi un tasto e fa tutto lui, in compenso la corsa sui muri ora c’ha la virata a 90° come Mirror’s Edge ma è automatica.
Poi c’è la fase combattimento che passa da nemici tipo sagome di cartone a frotte di giganti che necessitano skillz (tra cui parry) perché se no ti piallano.
Insomma un gioco bipolare.
Comunque leggo che dura due ore quindi penso che lo finirò (se non mi arriva un boss impossibile, cosa che potrebbe realisticamente succedere).
È un peccato perché l’early access aveva un sacco di cose al posto giusto, e il sound design è ancora SPETTACOLARE.