Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 299234 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail



Non colgo il riferimento 😟
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Castagnola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ah ok 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Avevo già ipotizzato boss Toro -> Pesci -> Segni Zodiacali (??) oppure che chi ha sviluppato il Toro è un pò pesce

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ho sconfitto il mini boss all'entrata del castello (il generale in cima alla scalinata circondato da fucilieri) ma la porta è chiusa!

Quindi ho preso verso le segrete del castello. Che mi sembra un'ambientazione abbastanza brutta\poco ispirata, però ho adocchiato un mini boss che mi pare promettente ma non l'ho nemmeno affrontato perché non avevo tempo e dovevo spegnere.

Una cosa che mi piace molto è la presenza di oggetti "nascosti" suggeriti da lettere o documenti, una cosa molto classicamente anni '80 (nel senso che sono suggerimenti molto vaghi e potrebbero essere ovunque) che apprezzo tanto (c'era un po' anche in Dark Souls ma qui mi sembra più organica e sostanziosa).

Credo però di aver buttato 500 sen perché ho comprato la mappa della pagoda a tre tetti ma in realtà l'avevo già scovata ed avevo già recuperato il fighissimo bonus ivi contenuto (ma senza ammazzare il ninja che, non sarà un boss, ma ammazza come mena e poi c'è anche lì il solito problema di telecamera).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Una curiosità: ho dato sia il sakè scadente che il liquore di scimmia all'artigiano, che mi ha raccontato varie cose.

Ma ho la sensazione che me li sarei dovuti tenere per dopo, sbaglio?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
In generale ti posso dire che ci sono altri npc a cui dare certi oggetti che in in questo caso potrebbero averti raccontato altre cose differenti, retroscena narrativi ecc.

In questo caso non credo tu ti sia perso moltissimo mentre per quanto riguarda 'quest' legate ad altri npc del mondo,come da tradizione From ci sono delle scelte o possibili esiti che sono irreversibili nella run in corso.

Ma quello è un lato positivo del gioco proprio perchè é giusto che a certe scelte non ci possa essere rimedio, il gioco talvolta lo segnala anche (o lo lascia intendere velatamente) ma è sempre meglio vivere le relative conseguenze senza darsi spoiler o anticipazioni prima che accadano, o perlomeno se si è alla prima run (quando si và di seconda run magari per completismo per me, solo a quel punto,ci può stare informarsi un minimo almeno su un paio di cosette)
« Ultima modifica: 10 Gen 2021, 14:07 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Sì inmmaginavo fosse una cosa tipo Dark Souls. Cmq mi par di capire che le ricompense e lo svolgimento stesso delle missioni secondarie siano poco significative\rilevanti, quindi non mi ci intestardisco  :yes:

Cmq sono arrivato alla sala dei buddha nel santuario sul monte Kongo, ora cerco la "bambina" ma arrivato ad un certo punto non trovo ulteriori strade per proseguire...

Adesso mi dedico al miniboss dentro il tempio, quello che sembra Voldo.
« Ultima modifica: 10 Gen 2021, 15:34 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
A mio avviso sono cose che non bisogna leggere sull'internet, ma sperimentare per contro proprio. Se proprio vuoi...

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Gen 2021, 22:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ah ma era una semplice curiosità io in genere i giochi li spolpo per conto mio provando e riprovando  :yes:

Cmq mi sa che il monte Kongu l'ho ripulito tutto, perché arrivato all'idolo nel tempio più in alto non trovo altre vie per proseguire, ho battuto vari mini boss (compreso il Centipede, con quella telecamera atroce che mi ha rovinato tutta l'atmosfera infuocata di un duello basato solo sulla parata), fatto volare l'aquilone, trovato la pergamena per l'arte Senpou, suonato la campana, aiutato Kotaro...

L'unica cosa è un monaco vestito di viola che medita solitario nel passaggio\grotta che porta alla pagoda dove c'è la pergamena Senpou.

Non sembra morto ma non posso interagirci in alcun modo, chissà...

Adesso son tornato al castello Ashina e sto mazzuolando Sette Lance ed il suo amichetto.

il gioco continua ad essere molto, molto bello ma anche molto, molto ripetitivo. L'esplorazione non funziona benissimo né come struttura delle mappe né come controllo (figuriamoci la telecamera) e spesso annacqua un po' la progressione. Invece dove si segue lo stile che gli è più congeniale (percorso lineare ma con vari brevi passaggi secondari da fare di nascosto in modo da variare l'approccio, vedi tutta la Tenuta Hirata) si va a meraviglia.

Il piatto forte è il sistema di combattimento, che è davvero magnifico: evoluto, appagante, adrenalinico, spettacolare, austero ma profondo. Ed ovviamente le caratteristiche di quasi tutti i boss, cucite come un guanto attorno ad esso per fartelo sfruttare al massimo.

Tutto ciò che c'è nel mezzo, secondo me, potevano benissimo ridimensionarlo di brutto, ne avrebbero giovato ritmo e progressione.

Un piccolo reportage fotografico dalla piacevole scampagnata sul Monte:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Stamani avevo una mezz'ora libera e l'ho dedicata a regolare i conti in sospeso con il Sette Lance di Ashina e soprattutto con falena. Entrambi fatti fuori al primo colpo usando una strategia aggressiva tutta attacchi\parate\Mikiri\contrattacchi in modo da riempirgli velocemente la barra della postura, che ho capito è molto più importante di quella dell'energia vitale (che, anzi, spesso non va nemmeno guardata perché incaponirsi nel far diminuire quella significa spesso morire a ripetizione).

Scontri bellissimi, adesso continuo ad esplorare il castello anche se trovo solo porte chiuse...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
A me 7 lance mi è stato sempre molto ostico,piu di alcuno boss addirittura. Ma riconosco che era un mio problema,in quanto avevo difficolta io a leggere i suoi attacchi , parare bene ,schivare e altro. Tutte e 2 le run l ho fatto sempre molto in la. Non fraintendere,per quanto non sia facile,ci sono decine di nemici piu forti,son io che ho problemi con lui XD

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Stamani avevo una mezz'ora libera e l'ho dedicata a regolare i conti in sospeso con il Sette Lance di Ashina e soprattutto con falena. Entrambi fatti fuori al primo colpo usando una strategia aggressiva tutta attacchi\parate\Mikiri\contrattacchi in modo da riempirgli velocemente la barra della postura, che ho capito è molto più importante di quella dell'energia vitale (che, anzi, spesso non va nemmeno guardata perché incaponirsi nel far diminuire quella significa spesso morire a ripetizione).

Scontri bellissimi, adesso continuo ad esplorare il castello anche se trovo solo porte chiuse...

Normale, procedi shinobi.
Ma non sei ancora al punto di rottura.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Io l'ho installato anche su ps5 ma - a parte il dover imparare di nuovo tutto - ero al ng+ diciamo ad 1/4 del gioco, mi sa che sono incappato nel bug della mancanza di vibrazione (di cui mi avevano parlato). Ed effettivamente senza il balletto della vibrazione non credo di riprenderlo. Anche perchè dopo DS sembra di giocare che ne so, a dama così.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Stamani avevo una mezz'ora libera e l'ho dedicata a regolare i conti in sospeso con il Sette Lance di Ashina e soprattutto con falena. Entrambi fatti fuori al primo colpo usando una strategia aggressiva tutta attacchi\parate\Mikiri\contrattacchi in modo da riempirgli velocemente la barra della postura, che ho capito è molto più importante di quella dell'energia vitale (che, anzi, spesso non va nemmeno guardata perché incaponirsi nel far diminuire quella significa spesso morire a ripetizione).

Scontri bellissimi, adesso continuo ad esplorare il castello anche se trovo solo porte chiuse...

Normale, procedi shinobi.
Ma non sei ancora al punto di rottura.

Sì, sì, poi ho trovato due strade, una in basso che mi ha portato alle forre ed una verso l'alto che mi sta portando verso le torri più alte. Dato che le forre mi sono sembrate brutte sia vedere che da giocare (sezioni platform fatte male peggiorate da telecamera e controlli), adesso mi dirigo verso i piani alti del castello Ashina.  :yes:

Punto di rottura in che senso?