Appunto. Sparatemi.
'spè, fermati. Il discorso può anche essere applicato a TW3, se parliamo di gameplay.
Sei un devteam di tripla A?
È stata gettata una nuova forma di vita nel calderone del gameplay
Seguila o perisci.
Perché lo sappiamo entrambi che TW3 come gameplay non è questo capolavoro, anzi. Horizon lo surclassa del tutto, sotto questo punto di vista e tra una bella storia e un bel gameplay beh, non discutiamo neanche cosa sia meglio.
Come in Horizon si poteva fare più e meglio in termini di dialoghi e intreccio.
TW3 ha una struttura più monumentale, più complesso e più titanico e siamo d'accordo. Ma ha dietro altri 2 giochi e una ricca fonte letteraria. Horizon, per la prima mossa, ha fatto discretamente con ampi margini di miglioramento.
Spè, cosa intendi esattamente con gameplay? Il combat system?
Perché se intendi quello potrei anche essere d'accordo, almeno in parte.
O il tutto-tuttissimo gameplay?
Per me il gameplay di TW3 è globalmente e sommariamente un piccolo capolavoro, in ogni suo aspetto, anche se ha qualche problema in fase di arrampicata e combat system (ma personalmente, mai avuto problemi) Do atto che sono problemi che in tanti denunciano. Quindi forse ci sono.
Se paragoniamo, per esempio, quanto influisca il sistema del senso da witcher, a paragone del sistema tek-monco di Aloy, e di come quest'ultimo sia stato usato, non c'è storia.
Seguire un odore in TW3 portava a stravolgimenti (oltre che contestuali) alla missione intrapresa, non da poco. A corollario con le mitiche considerazioni da Holmes del nostro strigo, c'era molta varietà, in alcuni casi, che dava alla testa. La materia fantasy era più plasmabile? Forse.
Fatto sta che CDPR aveva studiato bene questo "senso dilatato"
In Horzion, si vede chiaramente l'ispirazione al senso del witcher, ma si vede anche che non riescono a sfruttare tali meccaniche degnamente. Che non sia "segui la sagoma" del tizio A trovi il cadavere del tizio B. In un momento ispirato trovavi anche il C (ancora vivo).
In the Witcher, c'era di tutto.