Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 299219 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Oddio l'ho battuto al primo tentativo della serata...mamma mia che brividi.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Demone e scimmia sono ok come diversivo, lungi dall' essere boss favoriti.
Come hanno gia' detto altri ricordano boss dai Souls potenziati per tenere testa al dash infinito di Sekiro
Uhm, non li metterei sullo stesso piano. Demone è praticamente un boss di Bloodborne 'adattato'; la scimmia invece non avrà una marziale scopa su per il culo come altri boss e mini-boss del gioco ma è proprio roba di Sekiro, si può approcciare frontalmente, si possono parare/parryare/saltare praticamente tutti i suoi attacchi ed ha vulnerabilità nette alle prostetiche - non richiede di circunnavigarla al largo attendisticamente (al contrario, è lei che ti gira intorno), di exploitare debolezze del tracking per prenderla da un lato cieco e/o di infilarsi in mezzo a zampate con hitbox enormi sfruttando gli iframe.
« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 05:55 da xPeter »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Sto gioco comunque mi sta sul cazzo.
Ci sono bossfight tipo
Spoiler (click to show/hide)
in cui il gioco pretende che io sia perfetto per 7 8 minuti di seguito e io ci sto, ma esigo che sia perfetto anche il gioco. Mi sono rotto i coglioni di schiattare perché mi perde il lock on dopo una schivata o non capire più una minchia se mi avvicino a una colonna.
Ieri sera ci sono arrivato vicino 2 volte a farlo fuori e non so quante volte a far volare la Playstation fuori dalla finestra.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Adesso che sto facendo il NG+ in scioltezza col personaggio overpowered sto vedendo un po' i limiti del CS.
Sarò io ma lascia poco margine, anche se adesso sto usando di più i prsotedftici e gli oggetti.
Però sono curioso di riaffrontare Falena e Scimmia. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Genichiro cmq credo sia li per farti fare il salto a livello di manico, sennò non si spiega.
Sta lì per essere affrontato quando ti pare. Subito se sei al ng+ o ti senti manico. 16 grani di rosari dopo se ti piace la bella vita. A me la bella vita piace molto  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Porcoddue ha venduto più di due milioni di copie in meno di dieci giorni. :scared:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Fatto Yamauchi!
Ammazza che scontro da Goty ma.. ammazza quante sberle mi ha dato  :no:
Penso 10 tentativi, sono da vergogna per davvero, è che molte volte arrivo allo scontro dopo vari errori coi comprimari, poi mi sono elaborato un percorso per farli stealth ad ogni tentativo molto brevemente, meno male, anche se non è proprio il massimo perdere quei 20 30 secondi ad uccidere sempre gli stessi soldati e sempre nelle stesse posizioni (perché fare diversamente se si è già trovato il modo più efficiente e rapido per tornare 1 vs 1 contro il boss?).

La mikiri è una figata, il bello è che l'ho sbloccata dopo lo scontro contro il cacciatore, il quale stranamente mi ha dato molti meno problemi di Yamauchi, non so se sia regolare.

Bello che alcuni nemici droppino quasi sempre emblemi (quelli scudati cje vanno appunto affromtati con l'ascia).

Ora che sono a 3 protesi, upgrades di essi sbloccabili, qualche skill in più il combat si fa davvero interessantissimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.588
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma Yamauchi droppa una Honda S2000?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Se fosse stato un Souls sicuramente, qua son tutti religiosi co sto rosario!
Almeno sono andato a 4 grani, adesso per ri-upgradare se ne riparla 40 scoppole dopo
« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 14:44 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Madonna, il riciclo. :no:
Spoiler (click to show/hide)


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
L'ultimo Boss è il giusto contrappasso per
Spoiler (click to show/hide)
.

 :D

Paradossalmente la fase che mi fa più incazzare è la prima, nel senso che a volte lo sciolgo in venti secondi, altre volte lo fa lui, completamente random. Che poi potrei anche fargli dello sporchissimo fishing, ma quello già mi tocca farlo alle fasi successive e lì all'inizio non ne ho voglia.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Haha vedo che siamo in tanti ad aver fatto saltar giù quel tipo. :D :D :D
Oh io ho visto il video tra i consigliati e ho voluto provare, per una volta che faccio il meschino...no, niente scuse ma ne vado ugualmente fiero. ;D

Cmq sul boss finale secondo me la fase peggiore è la seconda, la lancia è veramente troppo imprevedibile da gestire.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Fatto il primo vero boss del gioco, già meglio, 6 tentativi di cui ai primi due sembrava insormontabile mentre nell'ultimo sono rimasto con un goccio di salute e zero fiaschette e, ciligiena sulla torta, il colpo mortale l'ho inflitto dopo una deviazione perfetta con lui che aveva la barra postura praticamente al massimo.

Diciamo che è per ora trale boss fight migliori della gen e non solo, oramai assegnare il Goty è pura formalità, anche se il gioco dovesse crollare a picco tra due sessioni.

Unica pecca è che la telecamera può andare in crisi o far perdere il lock.
Fortunatamente l'arena mitiga il problema ed inoltre il problema accade in casi rari, di fatto solo se ci si avvicina troppo al boss e lui salta,infatti mi è capitato sole due volte.

Sulla boss fight in sèho trovato che davvero tutti gli elementi di gioco avessero un loro equilibrio e senso, dal rampino allo scatto passando per la special e la protesi (shiriken + spada la sto trovando utilissima. Vorrei però usare di più gli altri strumenti, solo che essendo gli altri che posseggo più lenti ho paura ad usarli contro boss particolarmente veloci!)

Ottimo che negli eventi seguenti vengono sciolti un pò tutti i dubbi che avevo su come funzionano le essenze marce, la tosse e soprattutto gli upgrades
Spoiler (click to show/hide)
, interessanti gli npc e qualche dialogo che comincia a delineare gli eventi.

Bello che ad Hirata
Spoiler (click to show/hide)
.

Altra chicca segreta di quella location
Spoiler (click to show/hide)
.
Inutile dire che appena ho scoperto il suo moveset son fuggito a gambe levate!


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Che belle soddisfazioni che mi stai dando, Laxus. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.787
    • E-mail
Che belle soddisfazioni che mi stai dando, Laxus. :yes:

 :D
Ero tra i più scettici io comunque (neanche un centisimo di quanto lo fosse Ralph però), se fate retroreading ci son io dubbiosissimo su vari aspetti (tra cui l'apparente mancanza di varietà nelle combo, cosa che non era del tutto inesatta imho ma non immaginavo che in realtà la scelta di rendere il combat più essenziale possibile portasse a questa profondità e/o potesse funzionare così bene soprattutto costruindeci boss e pattern cuciti su misura dello stesso).

Ma quando lo finirò probabilmente farò un post esaustivo sulla faccenda e sulle analogie marcate con... i picchiaduro puri, si, proprio loro.

Poi qualcosina che avrei fatto diversamente c'è naturalmente, tipo mannaggia a due che la funzionalità per migliorare gli attributi fisici dagli idoli sarebbe stata un'occasione ghiotta per dare la possibilità di riafffrontare i boss in qualsiasi momento  :(
E invece, mi toccherà farmi una ventina di run (il ng + potrebbe essere la mia salvezza ed accorciare i tempi! Sperem) su slot diversi (magari vedrò anche se fare backup su usb aiuta) per salvarmi tutti i boss, dovendo stare pure attento ad uscire dal gioco prima dell'ultimo colpo mortale per non far sovrascrivere il salvataggio :cry:
« Ultima modifica: 04 Mag 2019, 12:25 da Laxus91 »