Autore Topic: [Cinema] Ready Player One  (Letto 31913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #120 il: 01 Apr 2018, 12:11 »
Neanche io ho letto il libro, per cui rimane banalotto senza paranoie da fanboy.

dipende cosa intendi per "banalotto": cosa ti aspettavi da un film così? nel senso, posso reputarlo banalotto come un Pacific Rim il quale comunque rimane un film della madonna, dipende uno cosa cerca....mi possono fare pure la trama più scontata della storia ma se i personaggi, la messa in scena e tutto il resto sono sviluppati come dio comanda, strigtrancazzi proprio dell'originalità a tutti costi, se l'intenzione del film è divertire e lo fanno centrando a pieno l'obbiettivo, per me il film funziona.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #121 il: 01 Apr 2018, 12:39 »
Stringtrancazzi parola più difficile di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #122 il: 01 Apr 2018, 13:01 »


p.p.s: visto in 70mm e trovo che la scelta di averlo girato in pellicola sia stata più che vincente sia per l'effetto più cinematografico, old school e per rendere più omogeneo i passaggi dalle scene Oasis a quelle reali.

Si’ per l’effetto cinematografico
Mentre per l’effetto continuità tra reale e virtuale credo abbiano cercato di differenziare, con avatar più bruttini e spigolosi di quanto potrebbero essere, visto che sia reale che virtuale erano cg e andavano riconosciuti al volo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #123 il: 01 Apr 2018, 13:48 »


p.p.s: visto in 70mm e trovo che la scelta di averlo girato in pellicola sia stata più che vincente sia per l'effetto più cinematografico, old school e per rendere più omogeneo i passaggi dalle scene Oasis a quelle reali.

Si’ per l’effetto cinematografico
Mentre per l’effetto continuità tra reale e virtuale credo abbiano cercato di differenziare, con avatar più bruttini e spigolosi di quanto potrebbero essere, visto che sia reale che virtuale erano cg e andavano riconosciuti al volo
L'avessero girato in digitale la differenza sarebbe stata ancora più marcata.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #124 il: 01 Apr 2018, 13:49 »
Stringtrancazzi parola più difficile di sempre.
Essì, il correttore ha failato di brutto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #125 il: 01 Apr 2018, 18:14 »
Secondo me è un film che va benissimo per gli 8-12 anni, però non ti capiscono le citazioni.
L'unica parte un po' meno child-friendly è quella in
Spoiler (click to show/hide)
, ma per il resto non vedo problemi.

Visto. A parte che mi piaciuto tantissimo (ma capisco perfettamente chi lo reputa banale o anche una gran minchiata), però la scena
Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #126 il: 01 Apr 2018, 23:38 »
Sono contrastato.
Il film è ovviamente leggero, ma divertente e spettacolare come ci si aspettava. D'altronde il finalino da film tv della domenica pomeriggio l'ho trovato un pò così, mi ha lasciato un pò deluso.

Citazioni ovviamente a strafottere, tanto che dopo la prima mezz'ora ho rinunciato a tenerle a mente (volevo farne una lista ma bonanotte) mi ha colpito che oltre alle cose più ovvie e alla portata di tutti ce ne sono anche alcune veramente di nicchia..
Spoiler (click to show/hide)

Che dire poi.. Quella parte di cui parlate tutti in spoiler mi ha ovviamente sorpreso e divertito tantissimo, ma è anche vero che trasformare..
Spoiler (click to show/hide)

Il messaggio virtuale vs reale poi ci starebbe alla grandissima, ma a mio parere è stato affrontato molto male, proprio in stile vecchiardo. A Steven, e datte 'na svejata 'mpo! :P

Comunque non so se è stato linkato sto videoclip ispirato al libro, nel dubbio tié:
« Ultima modifica: 01 Apr 2018, 23:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #127 il: 02 Apr 2018, 00:06 »
Spoiler (click to show/hide)
Io l'ho intravisto, ma è stato talmente fulmineo che non ero sicuro fosse lui.
C'è da dire che non è tutto only80 eh...per dire c'è pure...
Spoiler (click to show/hide)
Subito dopo in questa stessa scena mi pare che ci sia anche un'armata di..
Spoiler (click to show/hide)

Che non è proprio roba 80-90.
Comunque le citazioni sono abbastanza eterogenee come epoche, e ce ne sono anche certe trasversali che beccheranno anche i supervecchi.
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #128 il: 02 Apr 2018, 01:50 »
Io direi di aver beccato i seguenti personaggi/citazioni:
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #129 il: 02 Apr 2018, 07:28 »
Allora, il film ha cose ottime e cose riuscite meno, ma comunque secondo me è un gran bel film per il target a cui si riferisce.
Ovvio che noi possiamo apprezzare molte più cose di una persona che non segue, non apprezza certe citazioni o semplicemente non sa neanche di cosa si sta parlando (conosco molte persone, e sottolineo molte, che non hanno mai visto Ritorno al Futuro e Shining e che considerano 2001 Odissea nello spazio una palla clamorosa. Sì ne conosco molte e hanno anche diritto di voto, pazzesco)
Il film prima di tutto mi ha stupito a livello tecnico: temevo che la parte completamente in CGI fosse una merda (dopo quello che aveva combinato con Indy 4...) e invece è veramente bellissima.
La cosa che ho apprezzato meno è che ci sono troppi spiegoni per uno come me mentre per uno ceh va a vedere "un film di fantascienza di Spielberg" ce ne sono troppo pochi. Sicuramente un Minority Report è più comprensibile per una persona"normale".

Comunque il film è molto bello, super godibile, anche se un po' banalotto in alcune parti (soprattutto gli ultimi 5 minuti)

Ma sbaglio non c'è neanche una proprietà intellettuale nè di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Apr 2018, 09:32 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #130 il: 02 Apr 2018, 09:42 »
Pensavo peggio.

Avevo letto di come avessero cambiato molto le prove ma questo non mi preoccupava più di tanto... Mi interessava,  più della fedeltà, che il senso della scoperta rimanesse intatto. Erano la ricerca di piccoli indizi, l'investigazione in un universo sterminato il bello nel libro. Il contorno imho era secondario, anche se pregno zeppo di rimandi e citazioni e che quindi ne amplificavano la godibilità con conseguenti occhi a cuoricino.
Qui le citazioni non mancano e le prove sono quasi più  interessanti delle originali, sicuramente più attuali e spettacolari... Sfide di
Spoiler (click to show/hide)
al cinema? Anche no, grazie... E poi il mondo non è ancora pronto per D&D...
Ecco, il "progresso" e "il viaggio" di Wade, ahimè, si sono proprio persi parecchio... Non sono assenti ma molto sottodimensionati ed inevitabilmente più veloci.
Wade nel libro era l'ultimo degli sfigati, un poveraccio che grindava goblin nel pianeta base, ma conosceva Hallyday come le due tasche. Ne era ossessionato. Niente pay to win per lui :D Solo studio e nerdismo al pari del creatore di Oasis.
Questo per me è il problema principale se confrontiamo film e libro. Segnalo in negativo anche le scarse citazioni musicali (c'era tutto un mondo da sfruttare meglio),  la noiosa scena (inedita) stile "inception" e i personaggi generalmente scarsamente caratterizzati, su tutti
Spoiler (click to show/hide)

A parte questo rimane un film spettacolare e riuscito (vista la mole di cose da inserirci e che potevano andare male)  e reso trasversalmente più godibile anche per i più giovani.
Menzione d'onore all'aggiunta più fica del film, l'unico vero nerd/grinder/farmer/power player : I-R0k.
Mi ha fatto piegare :D
« Ultima modifica: 02 Apr 2018, 11:06 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #131 il: 02 Apr 2018, 10:14 »
Ma sbaglio non c'è neanche una proprietà intellettuale nè di
Spoiler (click to show/hide)

Io in uno schermo dell'azienda ho colto al volo
Spoiler (click to show/hide)
, in compenso alla fine c'era
Spoiler (click to show/hide)
e se non vado errato
Spoiler (click to show/hide)
ma sono un po' fuori dal giro, giusto la sagoma mi suonava di già visto quindi potrei sbagliarmi.

Dovrei rivederlo anche solo per provare ad annotare le citazioni... magari con visione al rallentatore che in questo aiuterebbe. :D
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #132 il: 02 Apr 2018, 17:39 »
Ma è impressione mia o il "supernerd della morte" come arma usava
Spoiler (click to show/hide)
Se non era quello ci somigliava.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #133 il: 03 Apr 2018, 17:20 »
Io sto leggendo ora il libro in lingua originale. Mi ha infastidito il manifesto materialista nelle prime pagine ma il resto sta scorrendo gradevole.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Cinema] Ready Player One
« Risposta #134 il: 04 Apr 2018, 09:36 »
Visto.
E' interessante in primis perchè alla fin fine è e rimane, per quanto edulcorato e stra-massificato per piacere al grande piccino, un film che parla di videogiochi forse quanto e più di Tron.
E a Tron ho ripensato guardandolo in diverse scene.
Cinema di evasione fatto da uno che il cinema di questo tipo lo sa fa fare come forse nessun altro negli ultmi quarant'anni, certo si percepisce un downgrade forzato del tutto appunto per il discorso sopra, certo mi è venuta una gran voglia di leggere il libro da cui è tratto perchè si percepisce che la "ciccia" la si trovi lì più che sullo schermo.
Però, bhè erano anni che Spielberg non ci regalava una "evasione" di questo livello, che se sotto certi aspetti appare un pò fuori tempo massimo (penso alle figure "macchiettistiche" a giro per la pellicola che si sprecano abbestanza) da un altro brilla ancora di uno splendore tutto suo.
Da vedere comunque, visivamente una bomba al limite del mai visto, tanto di cappello al non più giovane regista statunitense, non ci si crede che alla fine sia meglio (o allo stesso livello) di, che so, una Square Enix a girare certe robe.
« Ultima modifica: 04 Apr 2018, 09:43 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.